Panca inclinata e conati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • claudio96
    L'inchiappagalline
    • Oct 2015
    • 7711
    • 287
    • 353
    • TRENtino
    • Send PM

Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Sì, a casa. Cosa potrei mettere però per attutire? La vedo dura far cadere decine di kg di ghisa a terra senza far danni al pavimento.
    prova a metterci un Ponno o comunque qualcosa di morbido sotto
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• chiurlo
      Bodyweb Senior
      • Jan 2012
      • 9379
      • 133
      • 106
      • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      prova a metterci un Ponno o comunque qualcosa di morbido sotto
      E' troppo alto, non ci sta. Metto la panca tra l'armadio e il letto, è l'unico modo che ho. Che bello l'adattamento alle cose più assurde pur di allenarsi. Fino a gennaio dell'anno scorso non avevo il rack, per fare squat caricavo il bilanciere con la ghisa sopra il letto, poi per mettermelo dietro la testa lo alzavo in alto; quindi restavo su carichi pessimi, massimo 55 kg, altrimenti non riuscivo a portarlo dietro. Ovviamente strappi ai polsi come se non ci fosse un domani; e tutto questo per il nulla, dato che poi con quel peso era come non fare squat.

Commenta

• Stefano62
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2018
        • 540
        • 25
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Stefano che carichi hai? Mi sembri preparato
        Sarebbe meglio dire che carichi avevo, ho 56 anni e sto gestendo al meglio il declino cominciato alla soglia dei 40 anni, (ho cominciato a andare in palestra nel '76 come complemento all'allenamento di atletica)
        Come discutevo in un'altro topic Io non ho mai provato l'1RM ma , nei fondamentali e multiarticolari sempre mi sono allenato nel range delle 6-10 ripetizioni.
        Visto che parliamo di pettorali, quest'anno il ciclo base comincia con 3 serie 10-9-8 di distensioni su panca inlinata (150) con manubri di 35kg, poi 3x12 di aperture alla peck machine, bilanciere su panca piana 3x8 piramidale inverso 87,5-85-82,5kg, croci ai cavi bassi 3x12, distensioni panca inclinata alla gola (300) al multi 3x10-8-8 con 70kg, dip alle parallele 3x10-10-8 con sovrappeso di 10kg. Poi faccio 6 serie per rifinire i tricipiti (di solito push down e french press)
        Last edited by Stefano62; 28-02-2018, 17:42:00.

Commenta

• chiurlo
          Bodyweb Senior
          • Jan 2012
          • 9379
          • 133
          • 106
          • Send PM

Oggi gambe, e dopo l'8x8 di squat e il 4x15 di leg extension senza problemi, nel fare l'8x8 di stacco GT sono tornati i conati; prime 3 serie ok, dalla 4 disastro.

Commenta

• DR. CACARELLA
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 6073
            • 218
            • 168
            • Send PM

Fatti una gastroscopia
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

Commenta

• Stefano62
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2018
              • 540
              • 25
              • 0
              • Send PM

Se avesse un diverticolo esofageo o cose simili avrebbe già avute sintolatologie pregresse.
              Chiurlo, se vuoi conforto, cerca in rete il video dove Milos Sarcev fa fare un WO hight intensity per gambe a un gruppetto di sui atleti.
              Li altro che conati.............
              Se ti succede anche con gli stacchi (la posizione relativa di diaframma e muscoli toracici è ben diversa da quella su panca) a questo punto il solo consiglio possibile è di cambiare WO

Commenta

• chiurlo
                Bodyweb Senior
                • Jan 2012
                • 9379
                • 133
                • 106
                • Send PM

La cosa strana è che la settimana scorsa, stesso WO per gambe, non ho avuto problemi di quel tipo. Penso a questo punto che sia un fatto di recuperi, infatti sono stato fermo 5 minuti e sono riuscito a chiudere lo stacco GT. E' più un problema di fiato che di altro evidentemente.

Commenta

• MarcoT
                  Banned
                  • Jun 2013
                  • 20044
                  • 1,186
                  • 346
                  • Send PM

Con le gambe se mi alleno forte vengono pure a me i conati
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• MarcoT
                    Banned
                    • Jun 2013
                    • 20044
                    • 1,186
                    • 346
                    • Send PM

Mi viene la nausea pure coi triset per dire, è un fatto di intensità
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• DR. CACARELLA
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 6073
                      • 218
                      • 168
                      • Send PM

È un fatto di accumulo di acido lattico ma non lo vuole capire e non allunga i tempi di riposo
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

Commenta

• Giampo93
                        Mangiatore di vite altrui
                        • Jan 2015
                        • 7742
                        • 312
                        • 81
                        • Send PM

Mai avuto nausea, manco con >40 set di gambe. Al massimo sono mezzo svenuto negli spogliatoi ma sono dettagli.

Io terrei conto anche di altri parametri, se non l'avete già fatto (ho letto di sfuggita) : ad esempio respirazione ed eventuali problemi alla cervicale.

Comunque sì,credo che la strada giusta sia diminuire la densità,almeno finché il corpo non si abitua gradualmente a certi ritmi
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• chiurlo
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2012
                          • 9379
                          • 133
                          • 106
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Mai avuto nausea, manco con >40 set di gambe. Al massimo sono mezzo svenuto negli spogliatoi ma sono dettagli.

Io terrei conto anche di altri parametri, se non l'avete già fatto (ho letto di sfuggita) : ad esempio respirazione ed eventuali problemi alla cervicale.

Comunque sì,credo che la strada giusta sia diminuire la densità,almeno finché il corpo non si abitua gradualmente a certi ritmi
                          Respirazione e cervicale no, perché nelle altre schede - stessi esercizi - mai avuto problemi. E' sicuramente un fatto di densità come dici, il corpo era abituato a recuperi più lunghi e ora lo sto strapazzando.

Commenta

• Giampo93
                            Mangiatore di vite altrui
                            • Jan 2015
                            • 7742
                            • 312
                            • 81
                            • Send PM

Be' che non si manifestino in altri contesti non esclude la loro totale irrilevanza.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Mario12
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2014
                              • 16950
                              • 441
                              • 319
                              • Italia
                              • Send PM

Ma per l'alimentazione e la distanza dal workout come va invece ?

Commenta

• chiurlo
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2012
                                • 9379
                                • 133
                                • 106
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                Ma per l'alimentazione e la distanza dal workout come va invece ?
                                Come sempre: faccio colazione e mi alleno dopo 2 ore, senza mangiare altro nel mezzo.

Commenta

Working...
                                X