If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io sono il primo a non credere nei fondamentali, ma è indubbio che servano o comunque esercizi pesanti alternativi
Anche se credo che almeno panca e squat siano superiori, lo stacco non lo reputo utilissimo ma IMHO
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Io sono il primo a non credere nei fondamentali, ma è indubbio che servano o comunque esercizi pesanti alternativi
Anche se credo che almeno panca e squat siano superiori, lo stacco non lo reputo utilissimo ma IMHO
Su questo concordo senz'altro, la mia obiezione era soprattutto per lo stacco. Sulla panca piana concordo meno, credo che si cresca anche facendo panca con inclinazioni diversi o zavorrando le dip (anche se bisogna fare attenzione visto la delicatezza dell'esercizio)
Su questo concordo senz'altro, la mia obiezione era soprattutto per lo stacco. Sulla panca piana concordo meno, credo che si cresca anche facendo panca con inclinazioni diversi o zavorrando le dip (anche se bisogna fare attenzione visto la delicatezza dell'esercizio)
Ma queste sono cose che desade non può sapere, secondo me si deve partire dai classici e poi si cambia con quello che va meglio per il proprio fisico non che si va direttamente con dips o spinte su inclinata
O almeno cosi credo, per me si inizia con panca squat ecc e poi si modifica la scheda in base a ciò che funziona meglio
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Desade può benissimo provare , alla fine ci ricolleghiamo sempre al discorso solito , se uno non ci prova tutte queste parole sono inutili
Secondo me può ottenere buoni risultati concentrandosi sui diversi gruppi muscolari sovraccaricando progressivamente anche solo 2 esercizi più pesanti per muscolo , prestando attenzione alle eccentriche e implementando volendo 1 esercizio di pompaggio finale in stress metabolico per avere più modi per ottenere ipertrofia , nulla di mega complicato ma per iniziare seriamente va bene almeno così riuscirebbe finalmente a ripartire
Ma queste sono cose che desade non può sapere, secondo me si deve partire dai classici e poi si cambia con quello che va meglio per il proprio fisico non che si va direttamente con dips o spinte su inclinata
O almeno cosi credo, per me si inizia con panca squat ecc e poi si modifica la scheda in base a ciò che funziona meglio
Il mio discorso non è che debba togliere panca e squat e fare al loro posto croci e leg extension. Premesso che come dicevo prima Desade è a un livello base che nei prossimi mesi se si mette sotto cresce con qualsiasi cosa, non vedo il motivo per cui un principiante debba per forza fare la canoniche due panche due squat e uno stacco a settimana. Se ad esempio invece che panca piana si mette a fare panca inclinata bilanciere come primo esercizio invece che la piana avrà un petto peggiore? Se fa una ABC su quattro allenamenti a settimana allenando quindi lo stesso muscolo direttamente ogni 5 giorni ci mette troppo ad imparare gli esercizi? O se fa un richiamo panca nel giorno delle gambe e uno squat nel giorno del petto? Ci sono così tante possibilità che non vedo perché bisogna partire con schede simil PL quando si è agli inizi.
Si ma io ho postato tre schede e dell ultima nessuno mi consiglia tre esercizi equivalenti o mi dice se sn ok quelli che ho scelto io e vi scornate fra mono e multi
Cura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K K
Desade grazie di esistere
Originariamente Scritto da AK_47
si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
La mono è inutile se uno non si sa allenare ... magari lui è uno di quelli che se legge Panca Manubri = 4x6 e prova il tutto con carico adatto non sa che la volta dopo può progredire con lo stesso peso facendo per esempio 4x7 e al posto di farlo combina cavolate mandando tutto a monte ... è così che non si cresce per esempio.
Deve semplicemente capire come fare le cose
è una cosa semplicissima eppure ci sono un sacco di persone che non sanno come avanzare e cambiano schede su schede solo per questo
Una scheda si cambia solo quando non si progredisce più in nessun modo. Se uno continua a progredire la può tenere pure per mesi di fila
La metodologia proposta in monofrequenza è semplice da seguire e ogni settimana può impostarsi la sua progressione , per esempio come già detto aggiungendo ripetizioni o in altri modi , senza pensare a buffer o percentuali varie come fa di solito
Desade io on sono un pt nenulla, ma se fossi al posto tuo io ragionerei su una scheda A1 B1 A2 B2 che gira intorno a questi esercizi:
A: Panca - Squat - Rematore +3ex complementari
B: Stacco - Lento Avanti - Trazioni +3 ex complementari
in a1 fai pesante due principali e in a2 quello che hai fatto leggero uguale b.
li farei in 5x5 o 6x6 nel giorno pesante con peso a salire e nel giorno leggero a peso fisso.
ripeto è la mia idea che non son nessuno
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta