come vi allenate senza carboidrati?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pandamax
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 476
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

come vi allenate senza carboidrati?

ragazzi ho tagliato drasticamente i carbo pr definirmi. Già la prima settimana ha dato ottimi frutti.

La domanda è: duramnte il periodo di scrico dei carbo come fate ad allenarvi intensamente?

Io oggi ho dorso e gambe. E a solo a pensare di fare lo squat "vuoto" mi fa svenire...

Infatti pensavo di buttare giù alemeno 112 gr di yogurt magro 2 ore prima. Anche se sarebbe uno strappo alla mia attuale dieta di definizione.

Cosa mi consigliate?
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Cerca di non prolungare troppo la tua sessione in palestra.
    Evita il consumo eccessivo di glicogeno.
    Carica il bilancere con un bel peso e limitati a poche serie intense a basse ripetizioni.
    Non cercare il "pump"
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Una pazzia calare i carboidrati ma oggi va di moda cosi'! se vuoi un consiglio cala le calorie ingerite non la proporzione dei macronutrienti se non fornisci il tuo corpo di carboidrati non puoi allenarti alla massima intensita' inoltre il metabolismo non potendo attingere dagli stessi l'energia ha solo due mezzi per caricarsi uno intaccare le proteine ingerite, due intaccare le proteine del muscolo non pensare come tanti che il metabolismo utilizzi i grassi come combustibile.
      C'è solo un sistema per usare i grassi come combustibile cioe' allenamento aerobico a bassa intensita' ciao.
      Enrico e stop!

Commenta

• Andy76
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 130
        • 0
        • 0
        • Send PM

Postato originalmente da Gawain:
        Cerca di non prolungare troppo la tua sessione in palestra.
        Verissimo!! Io seguo da ormai 5 mesi una dieta a massimo 3,2 gr di carbo, 2 gr di pro e 1 gr di grassi x Kg di peso e restando in palestra per massimo 45 minuti (a volte anche meno) non ho mai accusato cali di forza e la progressione dei carichi è risultata costante. Non oltepasso mai la soglia delle 8 ripetizioni (la maggioranza è ferma a 6) e dei 2-3 set per esercizio (non faccio 1 solo set però, non credo nelle singole al cedimento)
        "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

Commenta

• multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

Io senza carboidrati riesco ad aumentare ugualmente i pesi, magari faccio solo una sola serie per gruppo muscolare al massimo delle mie forze.
          Mi sono abituato ad allenarmi la mattima a stomaco praticamente vuoto e mi trovo molto bene ora.

Ciao!!

multipower

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Rinforzo i consigli di Gawain. Io comunque mi alleno a casa subito dopo la colazione per cui posso usufruire dell'energia di circa 40 gr di carboidrati.
            Sono anch'io in definizione e sono a circa 160 gr di caboidrati al giorno.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Nasser
              Banned
              • Jul 2000
              • 1356
              • 0
              • 0
              • Zuchwil SVIZZERA
              • Send PM

hi

magari non riesci a fare lo stesso numero di set..ma di solito se sopporti bene la cheto non ci so problemi.

io per esempio senza carb prima di allenarmi sono piu sveglio (visto che non ce un aumento dell'insulina nell sangue) e in cheto non ne risento proprio della mancanza dei carb.

daranno anche energia..ma il grasso ne da di piu..

nasser

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

... e poi seguendo i consigli di Gaw si resta per lo più nella 'zona' anaerobica-alattacida ...

Ciao
                Mike

Commenta

• MISTER X
                  • Dec 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

cmq se hai un minimo calo di forza è normale in definizione.

Commenta

Working...
                  X