Salve , la scheda è la seguente.
Dati:
Età 18 anni
Altezza 170 cm
Peso 66 kg
Mi alleno da 1 anno e questa è la prima volta che faccio massa
Dati della scheda :
3 giorni di allenamento a settimana
Split Gambe/Spalle - Petto/Tricipiti - Schiena/Bicipiti
Recupero 60 secondi per i monoarticolari 90 secondi per i multi
Riscaldamento : 5 min di cyclette o tapis roulant + esercizi di mobility + 1- 2 serie di riscaldamento del primo esercizio
Giorno 1
Gambe/Spalle
Squat 5x8
Leg press 4x10 (siccome non voglio caricare molto su questo esercizio punto più sulle ripetizioni e sui set, in futuro faro il contrario)
Affondi 3x8
Polpacci 4x10 (di solito li faccio a corpo libero con un sovraccarico altrimenti utilizzo la leg press)
Lento avanti con bilanciere in piedi 5x8
Alzate laterali con manubri 3x10
Cardio finale 10-15 min + stretching
Giorno 2
Schiena/Tricipiti
Chin ups 5xMAX (faccio xMAX all'inizio perché non vorrei utilizzare l'elastico siccome penso che ogni trazione a corpo libero senza aiuto , anche se poche , sono molto meglio)
Lat machine presa prona larga 4x8
Pulley con v-bar 3x10
Dips alle parallele 5x8
French press bilanciere 3x10
Russian twist 4x15
Cardio 10-15 minuti
Giorno 3
Petto/Bicipiti
Panca piana manubri 5x8
Croci panca inclinata 4x10
Push ups 4xMAX
Curl a martello con manubri 4x8
Panca sott bilanciere 3x10
Crunch machine 4x10
Cardio 10-15 minuti
Ho deciso di utilizzare una monofrequenza poiché non ho abbastanza tempo per andare più di tre volte in palestra.
Ho deciso di utilizzare questi tipi di split perché personalmente penso sia meglio unire ad esempio petto e bicipiti invece di petto e tricipiti , cosi almeno dopo aver fatto il petto i bicipiti non sono affaticati e posso dare il mio meglio.
Faccio le chin ups perché ho ancora molta difficoltà a fare le trazioni prone a corpo libero.
Che ne pensate ?
Dati:
Età 18 anni
Altezza 170 cm
Peso 66 kg
Mi alleno da 1 anno e questa è la prima volta che faccio massa
Dati della scheda :
3 giorni di allenamento a settimana
Split Gambe/Spalle - Petto/Tricipiti - Schiena/Bicipiti
Recupero 60 secondi per i monoarticolari 90 secondi per i multi
Riscaldamento : 5 min di cyclette o tapis roulant + esercizi di mobility + 1- 2 serie di riscaldamento del primo esercizio
Giorno 1
Gambe/Spalle
Squat 5x8
Leg press 4x10 (siccome non voglio caricare molto su questo esercizio punto più sulle ripetizioni e sui set, in futuro faro il contrario)
Affondi 3x8
Polpacci 4x10 (di solito li faccio a corpo libero con un sovraccarico altrimenti utilizzo la leg press)
Lento avanti con bilanciere in piedi 5x8
Alzate laterali con manubri 3x10
Cardio finale 10-15 min + stretching
Giorno 2
Schiena/Tricipiti
Chin ups 5xMAX (faccio xMAX all'inizio perché non vorrei utilizzare l'elastico siccome penso che ogni trazione a corpo libero senza aiuto , anche se poche , sono molto meglio)
Lat machine presa prona larga 4x8
Pulley con v-bar 3x10
Dips alle parallele 5x8
French press bilanciere 3x10
Russian twist 4x15
Cardio 10-15 minuti
Giorno 3
Petto/Bicipiti
Panca piana manubri 5x8
Croci panca inclinata 4x10
Push ups 4xMAX
Curl a martello con manubri 4x8
Panca sott bilanciere 3x10
Crunch machine 4x10
Cardio 10-15 minuti
Ho deciso di utilizzare una monofrequenza poiché non ho abbastanza tempo per andare più di tre volte in palestra.
Ho deciso di utilizzare questi tipi di split perché personalmente penso sia meglio unire ad esempio petto e bicipiti invece di petto e tricipiti , cosi almeno dopo aver fatto il petto i bicipiti non sono affaticati e posso dare il mio meglio.
Faccio le chin ups perché ho ancora molta difficoltà a fare le trazioni prone a corpo libero.
Che ne pensate ?
Commenta