Ciao a tutti!
Sono Tommaso, 23 anni e pratico pallavolo 3 volte a settimana e sollevamento pesi 2 volte a settimana.
Da settembre ho cominciato a seguire questa scheda:
Giorno A:
Squat 3x8 2’00”
Panca piana 4x6 2’00”
Parallele 3x10 2’00”
Rematore bilanciere 3x8 2’00”
Pulldown 3x8 2’00”
Pressa 3x8 2’00”
Giorno B:
Lat machine 3x8 2’00”
Trazioni orizzontali 3x8 2’00”
Lento avanti 3x8 2’00”
Jump lunge 3x8 2’00”
Curl manubri 3x8 2’00”
Calf pressa 3x8 2'00”
Sono quindi 5 mesi che seguo questo programma e vorrei cambiare, un po' per ciclizzare, un po' perchè la palestra in cui mi alleno è poco fornita* e con i carichi che ho raggiunto alcuni esercizi non sono più possibili.
Mi piacciono molto gli esercizi a corpo libero come flessioni, trazioni e dip a cui mi è possibile applicare sovraccarichi.
Gli esercizi che mi piacciono meno sono la panca orizzontale (lo so, blasfemia) ed il rematore, ma, basandomi su precedenti discussioni, non penso siano facilmente sostituibili.
Per quanto riguarda la parte gambe e dato lo sport che pratico preferisco esercizi volti al miglioramento dello stacco verticale.
Grazie in anticipo per l' attenzione e le risposte!
Se vi serve qualche informazione in più non esitate a chiedere!
Saluti
*Attrezzi in palestra:
Multipower (con panca orizzontale movibile)
Pulldown machine
Cavi per croci, spinte e quant' altro
Parallele
Sbarra per trazioni
Vari bilancieri e manubri
Quelle stazioni multifunzione con lat machine, leg curl e l' esercizio per i pettorali di cui non conosco il nome
Pressa
Sono Tommaso, 23 anni e pratico pallavolo 3 volte a settimana e sollevamento pesi 2 volte a settimana.
Da settembre ho cominciato a seguire questa scheda:
Giorno A:
Squat 3x8 2’00”
Panca piana 4x6 2’00”
Parallele 3x10 2’00”
Rematore bilanciere 3x8 2’00”
Pulldown 3x8 2’00”
Pressa 3x8 2’00”
Giorno B:
Lat machine 3x8 2’00”
Trazioni orizzontali 3x8 2’00”
Lento avanti 3x8 2’00”
Jump lunge 3x8 2’00”
Curl manubri 3x8 2’00”
Calf pressa 3x8 2'00”
Sono quindi 5 mesi che seguo questo programma e vorrei cambiare, un po' per ciclizzare, un po' perchè la palestra in cui mi alleno è poco fornita* e con i carichi che ho raggiunto alcuni esercizi non sono più possibili.
Mi piacciono molto gli esercizi a corpo libero come flessioni, trazioni e dip a cui mi è possibile applicare sovraccarichi.
Gli esercizi che mi piacciono meno sono la panca orizzontale (lo so, blasfemia) ed il rematore, ma, basandomi su precedenti discussioni, non penso siano facilmente sostituibili.
Per quanto riguarda la parte gambe e dato lo sport che pratico preferisco esercizi volti al miglioramento dello stacco verticale.
Grazie in anticipo per l' attenzione e le risposte!
Se vi serve qualche informazione in più non esitate a chiedere!
Saluti
*Attrezzi in palestra:
Multipower (con panca orizzontale movibile)
Pulldown machine
Cavi per croci, spinte e quant' altro
Parallele
Sbarra per trazioni
Vari bilancieri e manubri
Quelle stazioni multifunzione con lat machine, leg curl e l' esercizio per i pettorali di cui non conosco il nome
Pressa
Commenta