Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli cambio radicale allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli cambio radicale allenamento

    Ciao a tutti,

    scrivo perchè vorrei avere un vostro parere ed eventualmente consigli sul mio cambio radicale d'allenamento.

    Da diversi anni (4), mi sono sempre allenata in sala pesi, inizialmente eseguivo 4 allenamenti così composti: gambe+spalle, petto+bicipiti+tricipiti, gambe+dorso, circuito addominali + cardio. Mi trovavo abbastanza bene, il mio problema era che, oltre ad avere il classico fisico molto magro e stretto sopra e più accentuato e con tendenza ad accumulare nella parte inferiore (avendo inoltre fatto per molti anni pattinaggio artistico e quindi avendo già una buona muscolatura nelle gambe) avevo sviluppato molto la parte inferiore e in quella superiore invece sono sempre rimasta gracile, la mia figura risultava quindi sproporzionata. Così, a novembre, insieme al mio personal (avendo anche io un po voglia di qualcosa di nuovo e più "divertente") abbiamo studiato un'allenamento così composto: circuito addominali+45min cardio HIIT, circuito a corpo libero total body (composto da 4 esercizi per le gambe, 4 per il core e 4 per la parte superiore, serie alte, da eseguire da 4 a 6 volte), circuito german body anche questo in total body.

    A me personalmente piace molto, sopratutto perchè è diverso da ciò che ho sempre fatto, è stimolante il fatto di variare e, anche se non lo avrei mai detto, il giorno dopo aver fatto il circuito a corpo libero ho un gran male ai muscoli coinvolti. Il mio problema (non so se sia più mentale) è che ho come l'impressione di aver perso tonicità. Secondo voi è un'allenamento valido? Il mio obbiettivo è quello di essere soda e sono quindi indecisa se tornare completamente in sala pesi o se continuare su questa linea.

    I vostri consigli sono ben accetti

    #2
    Non avendo una foto di come effettivamente sei non potremmo giudicare se sei tonica o meno, questo deve dirtelo il tuo pt (che credo paghi personalmente) visto che ti ha costruito la tabella
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎