Salve a tutti, scrivo perché ho un problema con le distensioni su panca piana.
Praticamente quando iniziai a fare questo esercizi 3 mesi fa, facevo 20kg tot.
Successivamente ho iniziato ad alzare il peso regolarmente fino a quando sono arrivato a fare 40kg tot(4x8-10) per almeno 2 settimane.
Il problema ha cominciato a presentarsi 3 settimane fa.
Ho cominciato a non riuscire piu' a fare 40 e sono sceso a 35-37kg con le stesse ripetizioni.
Piu' il tempo passava, piu' le performance in fatto di peso calavano.
Ieri sono arrivato a fare 3x8 con 30 ed ero sfinito.
Premetto col dire che alleno i pettorali-bicipiti-tricipiti 2 volte a settimana(martedi/sabato) da quando ho iniziato gli allenamenti(settembre) e mi ci sono trovato abbastanza bene.
Pero' la cosa strana e' che solo quel esercizio risente di questa "stanchezza", infatti con gli altri esercizi per pettorali nel frattempo sto migliorando (croci su panca piana,chest incline).
Cosa dovrei fare??
Grazie per la cortese attenzione
Praticamente quando iniziai a fare questo esercizi 3 mesi fa, facevo 20kg tot.
Successivamente ho iniziato ad alzare il peso regolarmente fino a quando sono arrivato a fare 40kg tot(4x8-10) per almeno 2 settimane.
Il problema ha cominciato a presentarsi 3 settimane fa.
Ho cominciato a non riuscire piu' a fare 40 e sono sceso a 35-37kg con le stesse ripetizioni.
Piu' il tempo passava, piu' le performance in fatto di peso calavano.
Ieri sono arrivato a fare 3x8 con 30 ed ero sfinito.
Premetto col dire che alleno i pettorali-bicipiti-tricipiti 2 volte a settimana(martedi/sabato) da quando ho iniziato gli allenamenti(settembre) e mi ci sono trovato abbastanza bene.
Pero' la cosa strana e' che solo quel esercizio risente di questa "stanchezza", infatti con gli altri esercizi per pettorali nel frattempo sto migliorando (croci su panca piana,chest incline).
Cosa dovrei fare??
Grazie per la cortese attenzione
Commenta