Palestra per donne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ANDRE84
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2017
    • 120
    • 1
    • 0
    • Send PM

Palestra per donne

Ciao a tutti
    Devo far tornare in forma una mia amica , ho una home gym ben fornita , niente macchinari solo bilanciere e manubri , barra trazioni ,parallele ...ecc ecc
    H 160, peso 68 un Po in sovrappeso...
    Non so da che parte cominciare
    Fondamentali come squat e piana + complementari per 2 o 3 volte la settimana in full body??
    Pensavo si farle fare la mia scheda in push pull per 3 volte alla settimana , o parto col corpo libero ??
    Logicamente darò enfasi alle gambe e ai glutei
    Ma non so proprio come muovermi a parte una dieta ipocalorica e cardio almeno 2 volte a settimana
    Consigli ?? Devo prima vedere il suo livello di partenza ?? Ha fatto palestra per 2 anni circa 5 anni fa
  • dar_1_one
    Bodyweb Member
    • Feb 2018
    • 21
    • 1
    • 0
    • Send PM

io proporrei circuiti con piccoli pesi (manubri, dischi, bilanceri) alternati a cardio (anche corsa, salti, sul posto). in questo modo associato ad una dieta ipocalorica diminuisci l'intake calorico, aumenti il dispendio energetico (cardio) e modifichi la composizione corporea con il lavoro dei pesi.

più che altro bisogna capire se questa amica è una neofita oppure no.
    Follow on instagram: dar_1_one

Commenta

• ANDRE84
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2017
      • 120
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da dar_1_one Visualizza Messaggio
      io proporrei circuiti con piccoli pesi (manubri, dischi, bilanceri) alternati a cardio (anche corsa, salti, sul posto). in questo modo associato ad una dieta ipocalorica diminuisci l'intake calorico, aumenti il dispendio energetico (cardio) e modifichi la composizione corporea con il lavoro dei pesi.

più che altro bisogna capire se questa amica è una neofita oppure no.
      grazie dei consigli, avevo in mente anche io una cosa così.
      praticamente è una neofita , ha fatto palestra ma per poco e secoli fa.
      Quindi tu consigli circuiti..... Io pensavo a una full body per 2 volte a settimana ( per il poco tempo a disposizione) più cardio almeno 2 o 3 volte ( se riesco)

Commenta

• Chinup
        Bodyweb Senior
        • Apr 2017
        • 1807
        • 40
        • 21
        • Foggia
        • Send PM

Le tecniche migliori per bruciare calorie sono:

- circuit training
        - PHA
        - aerobic circuit training
        - cardio PHA
        - HIIT

Io propongo molto il cardio PHA (azione periferica del cuore) che vede l'unione tra il circuito PHA e l'aerobic circuit training. Di solito per i soggetti che devono perdere molto peso e si allenano 3 giorni a settimana suddivido l'allenamento in questa maniera:

giorno a
        cardio PHA

giorno b
        cardio tradizionale

giorno c
        cardio PHA
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

Working...
        X