Allenamento lattacido e resistenza muscolare nell'ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucamex
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 584

    #46
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    luca non posso andare oltre perché i miei lavori non sono verificati da studi obbiettivi quindi controllati e verificati dalla scienza....
    lavoro da anni nel campo ma devo dividere i risultati tra gli atleti di altri sport supportati da esami e test del coni quindi controllati, e quei pochi che seguo in palestra i quali si dedicano, compatibilmente con età e stile di vita ad allenamenti per l'ipertrofia o la forza
    I parametri sono la fisicità, la forza, nulla di più....molti test da campo che ritengo non utili ho utilizzati e mi hanno dato riscontro positivo.....
    il metodo "eretico" parte come dicevo sopra da dove le tabelle standard terminano.....per farti esempio quando leggi " ho finito il ciclo di forza...che devo fare?" oppure " dopo il ciclo ipertrofia che faccio..?"
    Va bene, capisco perchè tu non possa andare oltre, vorrà dire che mi dovrò tenere la mia curiosità, devo dire però che sarebbe stato interessante sapere altro.
    Grazie comunque

    Commenta

    • Chinup
      Bodyweb Senior
      • Apr 2017
      • 1807

      #47
      Però dire che un lavoro lattacido è ipertrofico perché rappresenta un forte stimolo per il rilascio di somatotropina è come quando si parla di Squat inteso come "the king" perché aumenta la secrezione di ormoni anabolici, in primis testosterone.
      Qui ne parlammo tempo fa con ironia, qualcuno scrisse "certo, a quintali di testosterone".
      Anche se è scientificamente provato, bisogna capire a che livelli. Un banale lavoro lattacido comunemente effettuato ogni giorno non porta ad alcun aumento di gh, o per lo meno solo nell'arco di tempo in cui la finestra anabolica resta aperta. Secondo me, e qui mi collego a quello che ha detto Menez, per ottenere dei dati significativi bisogna raggiungere dei livelli estremi. L'eretico che intende lui forse è: "ho appena finito l'allenamento, ho i muscoli distrutti... bene... adesso comincio ad allenarmi fino a farmi esplodere tutte le fibre". Forse in quel caso aumentiamo realmente il rilascio di gh. O credevate davvero che gli allenamenti lattacidi comuni aumentano il gh così, da una serie all'altra?
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577

        #48
        Beh la differenza tra un approccio da Campione e non la fa la capacita’ di spingersi OLTRE, iniziando dove la maggioranza termina
        Metti in campo risorse mentali che si trasmettono direttamente sul lavoro che si svolge.
        Qualche cosa di magico mentre il muscolo brucia deve avvenire per forza, innescando processi di stimolo presupposto per la crescita successiva.
        Un aiuto in tal senso devo dire di averlo trovato nella supplementazione con Beta Alanina, personalmente ho sempre patito le serie al massacro ma mettere nelle condizioni il sistema tampone di avere una piccola mano penso abbia giovato





        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • circoloco
          Bodyweb Senior
          • Apr 2014
          • 8781

          #49
          si ma ti fermi troppo in superficie chinup...lattato>>>somatotropina>>> gh(trofico o meno)>>>igf1...questo è una cosa, poi cè ne sono altre e :/.
          Fisiologia, biochimica e l'integrazione tra queste...oltre tutto a livello sportivo :/...ti piace studiare sta roba? , allora approfondisci e non fermarti alla superficie, ti assicuro che è complessa la vicenda.

          Io sono "appassionato" del argomento e cmq è roba che devo studiare per forza, però un lavoro lattacido non dimenticare che è correlato anche ad un aumento del PH, ad una lieve o forte ipossia, (forte o lieve dipende dal cul0 che ti fai e dalle palle che hai...come diceva platz, che però e stupido e brah-scienze aimè:/), [NO] ed iperemia, poi dietro cè il discorso del reclutamento asincrono che è estremamente correlato alla fatica al PH e ad altri metaboliti di scarto...è un puzzle molto complesso.
          ricordo che in determinare situazioni è possibile reclutare più del 80% delle UM con solo il 30% 1RM .

          Pompate, e soffrite che qualcosa succede, cè ne fossero ancora di brah scienze..altro che buffer.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta

          • Chinup
            Bodyweb Senior
            • Apr 2017
            • 1807

            #50
            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            si ma ti fermi troppo in superficie chinup...lattato>>>somatotropina>>> gh(trofico o meno)>>>igf1...questo è una cosa, poi cè ne sono altre e :/.
            Fisiologia, biochimica e l'integrazione tra queste...oltre tutto a livello sportivo :/...ti piace studiare sta roba? , allora approfondisci e non fermarti alla superficie, ti assicuro che è complessa la vicenda.

            Io sono "appassionato" del argomento e cmq è roba che devo studiare per forza, però un lavoro lattacido non dimenticare che è correlato anche ad un aumento del PH, ad una lieve o forte ipossia, (forte o lieve dipende dal cul0 che ti fai e dalle palle che hai...come diceva platz, che però e stupido e brah-scienze aimè:/), [NO] ed iperemia, poi dietro cè il discorso del reclutamento asincrono che è estremamente correlato alla fatica al PH e ad altri metaboliti di scarto...è un puzzle molto complesso.
            ricordo che in determinare situazioni è possibile reclutare più del 80% delle UM con solo il 30% 1RM .

            Pompate, e soffrite che qualcosa succede, cè ne fossero ancora di brah scienze..altro che buffer.
            Veramente il mio intervento era mirato proprio a non semplificare tutto. Difatti ho detto che la cosa è molto più complessa di quanto sembra, non basta un semplice lavoro lattacido ad aumentare i livelli di gh (cosa che è stata menzionata prima da altri utenti).
            Poi, pensi che approfondendo possa fare la scoperta del secolo? Magari scopro il modo di generare ipertrofia
            E poi ci siete voi giovani avide menti altrimenti cosa seguo a fare bw?
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta

            • Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577

              #51
              Sic est, Circo.
              Bisogna far lavorare i muscoli, e non necessariamente laddove non arriva la giusta intensita’ il
              volume puo’ metterci le pezze, specie se si e’ estrinseci a se stessi rep dopo rep



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta

              • circoloco
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 8781

                #52
                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                Veramente il mio intervento era mirato proprio a non semplificare tutto. Difatti ho detto che la cosa è molto più complessa di quanto sembra, non basta un semplice lavoro lattacido ad aumentare i livelli di gh (cosa che è stata menzionata prima da altri utenti).
                Poi, pensi che approfondendo possa fare la scoperta del secolo? Magari scopro il modo di generare ipertrofia
                E poi ci siete voi giovani avide menti altrimenti cosa seguo a fare bw?
                Medio giovane ormai XD
                Cmq non era una critica la mia (non mi sono letto tutti i tuoi interventi), era solo per sottolineare che il lattato ha il suo perchè e se si va a guardare in profondità cè tanto da capire...era uno "sprono" a non fermarsi alle prime apparenze e alle tante dicerie
                Poi io sono convinto che il vecchio no pain no gain alla platz aveva tanto di buono...ci si spaccava il sedere e si cresceva tanto più di oggi con le 3000 cose che sapiamo, questo per il semplice fatto che questi entravano in gym e si massacravano...oggi invece leggi che bisogna allenarsi a buffer da naDural e il cedimento mangia i bambini :/ XD
                CHIUSO OT.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta

                • Chinup
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2017
                  • 1807

                  #53
                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Medio giovane ormai XD
                  Cmq non era una critica la mia (non mi sono letto tutti i tuoi interventi), era solo per sottolineare che il lattato ha il suo perchè e se si va a guardare in profondità cè tanto da capire...era uno "sprono" a non fermarsi alle prime apparenze e alle tante dicerie
                  Poi io sono convinto che il vecchio no pain no gain alla platz aveva tanto di buono...ci si spaccava il sedere e si cresceva tanto più di oggi con le 3000 cose che sapiamo, questo per il semplice fatto che questi entravano in gym e si massacravano...oggi invece leggi che bisogna allenarsi a buffer da naDural e il cedimento mangia i bambini :/ XD
                  CHIUSO OT.
                  Ti capisco, sono vecchia scuola...
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta

                  • lucamex
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 584

                    #54
                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Medio giovane ormai XD
                    Cmq non era una critica la mia (non mi sono letto tutti i tuoi interventi), era solo per sottolineare che il lattato ha il suo perchè e se si va a guardare in profondità cè tanto da capire...era uno "sprono" a non fermarsi alle prime apparenze e alle tante dicerie
                    Poi io sono convinto che il vecchio no pain no gain alla platz aveva tanto di buono...ci si spaccava il sedere e si cresceva tanto più di oggi con le 3000 cose che sapiamo, questo per il semplice fatto che questi entravano in gym e si massacravano...oggi invece leggi che bisogna allenarsi a buffer da naDural e il cedimento mangia i bambini :/ XD
                    CHIUSO OT.
                    Correggimi se sbaglio, ma nei lavori lattacidi l'igf-1 non dovrebbe subire un troncamento portandolo ad una forma molto piu attiva?


                    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Working...
                    X

                    Debug Information