Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da totalbody a monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Passaggio da totalbody a monofrequenza

    Sono sempre stato un fanatico del totalbody, più che altro per ragioni di tempo riuscivo a fare 2 sedute a settimana nelle quali facevo tutto, soprattutto i fondamentali, alternando squat e stacchi per non affaticarmi troppo e variando sul petto con esercizio tipo panca piana-inclinata- aperture con manubri.
    Ultimamente sino riuscito a allenarmi 3 volte a settimana, ma dopo un mese circa mi sento un po’ stanco e vorrei variare.
    Mato valutando varie schede monofrequenza, e aggiungendo esercizi che prima non facevo mai per stimolare meglio la risposta. Pensavo di mantenere i fondamentali, aumentando il peso (es stacco 3x6) e poi inserire sei complementari sulla resistenza. Che ne pensate ad esempio di un 100reps con poco peso sui distretti più ostici? Grazie

    #2
    100 reps? intendi che tra tutti i complementari per gruppo arrivi a 100 ripetizioni? quindi tipo 8 serie da 12 ripetizioni? Io credo che in una mono più che nelle altre metodiche di allenamento tu debba cercare di dare il massimo per quanto riguarda gli stimoli, quindi un esercizio fondamentale con molte serie e poche ripetizioni(6x4-5x5), uno-due esercizi multiarticolari in range diciamo più "ipertrofico"(tra le 8 e le 12) in cui cerchi il massimo danneggiamento muscolare con delle negative più lunghe del normale ed uno-due esercizi di pompaggio con 2-3 serie x15-20 ripetizioni. Se invece volevi fare serie da 100 reps, non credo possano stimolare molto la crescita muscolare.

    Commenta


      #3
      Ciao

      Potremo sapere i tuoi dati e anzianità di allenamento ?
      La scheda che vorresti eseguire postala dettagliatamente compresi i rec , così non si capisce bene cosa intendi,
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎