Ciao,
frequento la palestra da anni tra on e off. Ho avuto un lungo periodo di stop di 5 mesi quindi sono ripartito da zero.
Nelle ultime 3 settimane ho eseguito una fullbody con 1 esercizio fondamentale per ogni gruppo muscolare incrementando i carichi ad ogni wo e abbassando le rep progressivamente.
Da lunedì vorrei passare ad una ABA BAB per aumentare un pò i carichi.
Che ne pensate di questa classica spinta trazione con alcune modifiche che ho evidenziato?
A
Squat 4×6 -------> 4x8
Affondi 3×10 -----------> 3x15
Panca piana 4×6 -----------------> 4x8
Panca inclinata manubri 3×8----------> 3x10
Lento avanti 4×8/10 ----------> 4x10
Aggiunto ---> Alzate laterali 3x12
Dip 3xmax.
French press 3×10
B
Stacchi da terra 4×4 --------------> 4x8
Leg curl 4×8/12 ------------> 4x12
Trazioni 4x max. ---------------------> Lat Machine 4x8
Rematore bilanciere 3×8/10 -------> 3x8
Pulley 3×10/12
Curl bilanciere 3×10
Aggiunto ----> Addome esercizi vari 4-6 serie
Le modifiche fatte hanno l'obbiettivo di diminuire l'intensità ed aumentare un pò il volume per renderla una scheda buona anche per un ricondizionamento.
Inoltre avrei una perplessità sulle Dip. E' un esercizio che va fatto a gomiti chiusi (tricipiti) o a gomiti aperti (petto) ?
Sono ben accette critiche / modifiche.
frequento la palestra da anni tra on e off. Ho avuto un lungo periodo di stop di 5 mesi quindi sono ripartito da zero.
Nelle ultime 3 settimane ho eseguito una fullbody con 1 esercizio fondamentale per ogni gruppo muscolare incrementando i carichi ad ogni wo e abbassando le rep progressivamente.
Da lunedì vorrei passare ad una ABA BAB per aumentare un pò i carichi.
Che ne pensate di questa classica spinta trazione con alcune modifiche che ho evidenziato?
A
Squat 4×6 -------> 4x8
Affondi 3×10 -----------> 3x15
Panca piana 4×6 -----------------> 4x8
Panca inclinata manubri 3×8----------> 3x10
Lento avanti 4×8/10 ----------> 4x10
Aggiunto ---> Alzate laterali 3x12
Dip 3xmax.
French press 3×10
B
Stacchi da terra 4×4 --------------> 4x8
Leg curl 4×8/12 ------------> 4x12
Trazioni 4x max. ---------------------> Lat Machine 4x8
Rematore bilanciere 3×8/10 -------> 3x8
Pulley 3×10/12
Curl bilanciere 3×10
Aggiunto ----> Addome esercizi vari 4-6 serie
Le modifiche fatte hanno l'obbiettivo di diminuire l'intensità ed aumentare un pò il volume per renderla una scheda buona anche per un ricondizionamento.
Inoltre avrei una perplessità sulle Dip. E' un esercizio che va fatto a gomiti chiusi (tricipiti) o a gomiti aperti (petto) ?
Sono ben accette critiche / modifiche.
Commenta