esercizi e prese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

esercizi e prese

Il curl con bilanciere EZ in piedi è più efficace con un passo largo o leggermente più stretto delle spalle?

Il pulley al cavo basso con triangolo è migliore del rematore al cavo ma con la barra parallela larga?

Grazie.
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

Re: esercizi e prese

Originally posted by multipower
    Il curl con bilanciere EZ in piedi è più efficace con un passo largo o leggermente più stretto delle spalle?

Il pulley al cavo basso con triangolo è migliore del rematore al cavo ma con la barra parallela larga?

Grazie.
    al di là del fatto che non ho capito bene a cosa ti riferisci posso dirti che non ti resta che provare (rammenta che vari cmq, il che è positivo per certi versi anche perché cambiano i modelli di reclutamento motorio cosa importante per i BBer)
    un saluto,
    valerio
    Valerio

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Re: Re: esercizi e prese

Credevo ci fosse una correlazione tra il tipo di presa e passo ed EMG. Ad esempio McRobert sconsiglia il triangolo per il pulley, preferendo invece la barra larga e parallela.

Il curl in piedi con EZ a passo stretto riduce il ROM rispetto alla versione con un passo più largo. C'è da dire che però in questo caso la variazione enfatizzerebbe un capo del bicipite rispetto ad un altro.

Come hai detto bene tu a questo punto non mi resta che provare!

Ciao!

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

Re: Re: Re: esercizi e prese

Originally posted by multipower
        Credevo ci fosse una correlazione tra il tipo di presa e passo ed EMG. Ad esempio McRobert sconsiglia il triangolo per il pulley, preferendo invece la barra larga e parallela.

Il curl in piedi con EZ a passo stretto riduce il ROM rispetto alla versione con un passo più largo. C'è da dire che però in questo caso la variazione enfatizzerebbe un capo del bicipite rispetto ad un altro.

Come hai detto bene tu a questo punto non mi resta che provare!

Ciao!
        ammesso che sia vero (non lo metto in discussione), variare da mesociclo in mesociclo il tipo di esercizio (presa, larghezza della presa, tipo di maniglia, direzione del movimento) è fondamentale per un BBer. ovviamente sarebbe bene conoscere i vantaggi che offrono certe varianti rispetto ad altre (ad esempio un pulley con corda con portata al collo- non per strozzarsi- serve ad allenare ottimamente i capi posteriori dei deltoidi). un curl EZ con presa stretta in piedi non lo userei mai per i motivi di range, come hai detto. Cmq, per i bicipiti mi concentrerei sulle medie- alte rps con la panca Scott (mi concentrerei) mentre per quelle medie, sì, in piedi.
        Un saluto,
        Valerio
        un saluto,
        valerio
        Valerio

Commenta

Working...
        X