If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by multipower Il curl con bilanciere EZ in piedi è più efficace con un passo largo o leggermente più stretto delle spalle?
Il pulley al cavo basso con triangolo è migliore del rematore al cavo ma con la barra parallela larga?
Grazie.
al di là del fatto che non ho capito bene a cosa ti riferisci posso dirti che non ti resta che provare (rammenta che vari cmq, il che è positivo per certi versi anche perché cambiano i modelli di reclutamento motorio cosa importante per i BBer)
un saluto,
valerio
Credevo ci fosse una correlazione tra il tipo di presa e passo ed EMG. Ad esempio McRobert sconsiglia il triangolo per il pulley, preferendo invece la barra larga e parallela.
Il curl in piedi con EZ a passo stretto riduce il ROM rispetto alla versione con un passo più largo. C'è da dire che però in questo caso la variazione enfatizzerebbe un capo del bicipite rispetto ad un altro.
Come hai detto bene tu a questo punto non mi resta che provare!
Originally posted by multipower Credevo ci fosse una correlazione tra il tipo di presa e passo ed EMG. Ad esempio McRobert sconsiglia il triangolo per il pulley, preferendo invece la barra larga e parallela.
Il curl in piedi con EZ a passo stretto riduce il ROM rispetto alla versione con un passo più largo. C'è da dire che però in questo caso la variazione enfatizzerebbe un capo del bicipite rispetto ad un altro.
Come hai detto bene tu a questo punto non mi resta che provare!
Ciao!
ammesso che sia vero (non lo metto in discussione), variare da mesociclo in mesociclo il tipo di esercizio (presa, larghezza della presa, tipo di maniglia, direzione del movimento) è fondamentale per un BBer. ovviamente sarebbe bene conoscere i vantaggi che offrono certe varianti rispetto ad altre (ad esempio un pulley con corda con portata al collo- non per strozzarsi- serve ad allenare ottimamente i capi posteriori dei deltoidi). un curl EZ con presa stretta in piedi non lo userei mai per i motivi di range, come hai detto. Cmq, per i bicipiti mi concentrerei sulle medie- alte rps con la panca Scott (mi concentrerei) mentre per quelle medie, sì, in piedi.
Un saluto,
Valerio
un saluto,
valerio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta