Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per scheda bis

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per scheda bis

    Inizio con i ringraziamenti per quelli che mi hanno risposto, siete stati davvero gentili.(sauron,max,sarduy)
    Max mi hai fatto delle domande, cerco di risponderti:
    1)L'artrosi è all'anca sinistra (coxartrosi)da circa 12 anni, migliorata di molto dal punto di vista del dolore con la glucosamina, e sto per provare una cura a base di CMO.
    Oltre allo squat, non posso fare esercizi che carichino in modo pesante sull'articolazione dell'anca.
    2)Ho sempre mangiato in modo disordinato, ora ho eliminato bevande gassate, birra, vino, fritti.
    Ad esempio al mattino faccio colazione con una tazza di yogurth con cereali, poi a metà mattina panini integrali con 150 grammi di bresaola (oppure tonno al naturale), pranzo con pasta e verdura, al pomeriggio tonno al naturale, e alla sera 200/300 frammi di tacchino con verdura.
    3)praticamente non uso integratori
    4)vado a letto molto tardi, riposo poco
    E' da poco che magio in questo modo, prima mangiavo di meno e peggio.
    Però, mangiando così (più di prima), senza un minuto di lavoro aerobico in 15 giorni iho iniziato ad asciugarmi nella zona addominale.
    Quando ero più giovane ho sempre giocato a calcio e sono sempre stato uno sportivo e vi assicuro che ritrovarsi senza poter praticare lo sport nel modo di prima è frustrante.
    Non ho un fisico grasso, si vedono un pò di muscoli (senza essere grosso), però mi piacerebbe irrobustirmi di più ed essere più definito.
    Pensate che anche alla mia età (42 anni), non sono vecchio ma nemmeno più giovanissimo, si possano fare buoni guadagni muscolari?
    Ancora grazie a chi mi ha risposto e a chi vorrà rispondermi.
    Roberto



    ------------------

    #2
    Posta la tua dieta nella sezione dieta !Ti darò dei consigli molto utili !Riguardo all'allenamento lascio fare ai più esperti !

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ciao, scusa, avevo capito che parlavi di ARTROSI CERVICALE (mio padre un poco ne soffre)!!!
      In quel caso il bilanciere sul collo non fa bene, credo.
      Allora VAI TRANQUILLO ANCHE CON LA PANCA che con l' anca non ha niente da spartire.
      Fai anche il crunch e vedi come ti senti, ma in teoria non dovrebbe farti male.
      Il resto che ho detto lo ribadisco.
      Ciao.


      (Grazie Nagione!)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎