deltoide posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Sul discorso SOGGETTIVITA’ di Giampo: sono assolutamente d’accordo, almeno per come vedo il “discorso soggettivita’”e’ molto molto delicato e bisogna prima intendersi su quale soggettivita’ si consideri.
    Prendi ad esempio le variabili strutturali individuali (di cui tenere conto per capire SE un qualcosa e’ o meno adatto), ma si tratta di deroghe, agli estremi della gaussiana

Che i tempi di sviluppo, di recupero..etc siano “soggettivi” e’ logico e normale, ma mettici quello che il soggetto fa, i suoi ritmi di vita extra gym (il bbing e’ una disciplina dove ci si allena POCO, le implicazioni esterne dove le mettiamo..).
    Ma andiamo ad indagare se alcune soluzioni “standard”, non considerate proprio...sono poi l’uovo di Colombo...

Ps: ad esempio una scheda “standard” per un principiante perche’ non dovrebbe funzionare? Magari non sara’ ottimizzata, ma al di la’ dei discorsi di cui sopra come la ottimizzi a priori? (Con le basi ma questo e’ un altro discorso )

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Comunque sono andato tremendamente OT.

Secco Jones, quando fai le alzate a busto flesso tieni le scapole fisse in protrazione.
      E rileggiti quando scrivi per Dio che non si capisce una mazza

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Mario12
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 17178
        • 488
        • 346
        • Italia
        • Send PM

Giampo , l'esempio di Yuri Chechi , seppur sia di una disciplina completamente differente con scopi diversi , era per farti capire il tuo errore nel post numero 22 : non è vero che senza lavoro di isolamento non si possono avere buonissimi risultati in determinati gruppi muscolari e ho citato i movimenti multiarticolari a corpo libero per ricollegarmi a quelli con i pesi , da te tanto disprezzati in precedenza. Se poi sia fondamentale l'isolamento per avere ulteriori e maggiori risultati , soprattutto e necessariamente per un BBer , questo è un altro discorso.
        Se uno che non ha tanta esperienza e conoscenze entrasse e leggesse cosa hai scritto sembra quasi che senza isolamento uno rimanga secco a vita

Commenta

• Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7746
          • 316
          • 81
          • Send PM

Purtroppo la soggettività è spesso uno scudo per l'ignoranza.
          Dire che una hollow (per carità,bell'esercizio e utile anche per noi, se ben inserito) sviluppa tutti e tre i capi del deltoide (esiste un esercizio simile? Direi proprio di no..) e che "si conosce tizi che..." equivale alle celeberrime avventure del barone - mio cugggino -di Munchhausen

Idem mettere nel polverone figure di atleti spaziali

Alle volte, le risposte sono semplici e obiettive (grazie al cielo!) e non è sempre necessario rassegnarsi al "eh, è soggettivo"
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Giampo93
            • Jan 2015
            • 7746
            • 316
            • 81
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Giampo , l'esempio di Yuri Chechi , seppur sia di una disciplina completamente differente con scopi diversi , era per farti capire il tuo errore nel post numero 22 : non è vero che senza lavoro di isolamento non si possono avere buonissimi risultati in determinati gruppi muscolari e ho citato i movimenti multiarticolari a corpo libero per ricollegarmi a quelli con i pesi , da te tanto disprezzati in precedenza. Se poi sia fondamentale l'isolamento per avere ulteriori e maggiori risultati , soprattutto e necessariamente per un BBer , questo è un altro discorso.
            Se uno che non ha tanta esperienza e conoscenze entrasse e leggesse cosa hai scritto sembra quasi che senza isolamento uno rimanga secco a vita
            Ripeto...citare gente del genere lascia il tempo che trova.

Ma soprattutto dove hai preso la boiata finale? Non ho mai detto nulla del genere, se non nel caso specifico dei deltoidi posteriori.
            Alle volte spuntano fuori le cose più assurde, e meno male che scripta manent..
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Mario12
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2014
              • 17178
              • 488
              • 346
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Ripeto...citare gente del genere lascia il tempo che trova.

Ma soprattutto dove hai preso la boiata finale? Non ho mai detto nulla del genere, se non nel caso specifico dei deltoidi posteriori.
              Alle volte spuntano fuori le cose più assurde, e meno male che scripta manent..
              Questa me la sono inventata sul momento , vero ?

Ma qui...ribadisco...qui serve un lavoro specifico oppure...niente risultati apprezzabili...
              Adesso passiamo anche alle offese personali dandomi dell'ignorante vedo , bene

Commenta

• Giampo93
                • Jan 2015
                • 7746
                • 316
                • 81
                • Send PM

A me sembra che ci sia un "QUI" grosso come una casa...appunto,riferito al caso specifico in oggetto.
                Tanto è vero che,nello stesso post se non erro,ho fatto l'esempio della panca inclinata.

Non vedo come si possa dedurne una mia demonizzazione dei multi in generale, mi lascia davvero di stucco.

Sulle offese, non è certo mia intenzione,figurati. Personalmente non la vedo neanche come una offesa, l'ignoranza è uno stato logico, che appartiene praticamente a tutti ed è relativa al contesto.
                Non ho detto che sei un ignorante tout court, ma che mascheri la tua ignoranza.

Sentirmi controbattere, ad osservazioni razionali (magari sbagliate eh) non altrettanti ragionamenti, ma "ne sei certo?" "È tutto soggettivo" è un palese aggirare un problema di cui non si conosce la soluzione.

La chiudo qui perché ho detto quel che volevo dire, non voglio alimentare ot né rischiare di offendere nessuno, cosa che onestamente mi interessa pochissimo ma purtroppo esiste la tendenza a prenderla sul personale

Commenta

• Mario12
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2014
                  • 17178
                  • 488
                  • 346
                  • Italia
                  • Send PM

Sui piegamenti in verticale chiedo scusa perchè mi sono sbagliato , intendevo su 2 capi ovvero quello anteriore e laterale ( anche perchè poi ho scritto alzate laterali dopo ) , i deltoidi posteriori non vengono sollecitati. Ma in molti altri movimenti calistenici non di isolamento come le trazioni orizzontali e le trazioni in front lever intervengono eccome.

Commenta

• Mario12
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2014
                    • 17178
                    • 488
                    • 346
                    • Italia
                    • Send PM

A me sembra che ci sia un "QUI" grosso come una casa...appunto,riferito al caso specifico in oggetto.
                    Tanto è vero che,nello stesso post se non erro,ho fatto l'esempio della panca inclinata.

Non vedo come si possa dedurne una mia demonizzazione dei multi in generale, mi lascia davvero di stucco.

Sulle offese, non è certo mia intenzione,figurati. Personalmente non la vedo neanche come una offesa, l'ignoranza è uno stato logico, che appartiene praticamente a tutti ed è relativa al contesto.
                    Non ho detto che sei un ignorante tout court, ma che mascheri la tua ignoranza.

Sentirmi controbattere, ad osservazioni razionali (magari sbagliate eh) non altrettanti ragionamenti, ma "ne sei certo?" "È tutto soggettivo" è un palese aggirare un problema di cui non si conosce la soluzione.

La chiudo qui perché ho detto quel che volevo dire, non voglio alimentare ot né rischiare di offendere nessuno, cosa che onestamente mi interessa pochissimo ma purtroppo esiste la tendenza a prenderla sul personale
                    Sei tu che hai semplicemente una mentalità troppo chiusa. Il BB è una disciplina anarchica , non esiste nulla da seguire alla lettera.

Commenta

• Vincenzo1992
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2017
                      • 1563
                      • 65
                      • 13
                      • Send PM

Ne sei sicuro al 100 % ?
                      In questo caso parlavo di calistenici e workout a corpo libero , quindi solo altri movimenti multiarticolari pesanti.
                      Ti faccio un altro esempio a caso : lo sapevi che il lavoro a braccia tese che fanno gli anellisti fa esplodere letteralmente i bicipiti ? Vai a vederti delle foto di Yuri Chechi su internet tralasciando gli obiettivi diversi di discipline diverse , tutto ciò smonta completamente tutti i tuoi ragionamenti precedenti Non esiste nulla di certo.
                      Questa è una str****a pazzesca
                      Gli anellisti hanno le braccione perché hanno omeri cortissimi e allenano i muscoli delle braccia.
                      Non di certo perché fanno i movimenti a braccia tese.
                      Cerchiamo di non credere a tutte le cretinate che i presunti guru (Mainente e company) dicono per "vendere" la propria disciplina.

Commenta

• Mario12
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2014
                        • 17178
                        • 488
                        • 346
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                        Questa è una str****a pazzesca
                        Gli anellisti hanno le braccione perché hanno omeri cortissimi e allenano i muscoli delle braccia.
                        Non di certo perché fanno i movimenti a braccia tese.
                        Cerchiamo di non credere a tutte le cretinate che i presunti guru (Mainente e company) dicono per "vendere" la propria disciplina.
                        è assolutamente vero invece. E mi sorprende che non lo sai visto che vieni anche tu da quell'ambiente.
                        In ogni caso siamo completamente OT quindi stop.

Commenta

• Vincenzo1992
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2017
                          • 1563
                          • 65
                          • 13
                          • Send PM

è assolutamente vero invece. E mi sorprende che non lo sai visto che vieni anche tu da quell'ambiente.
                          In ogni caso siamo completamente OT quindi stop.
                          Mario, il bicipite si ingrossa quando svolge la sua funzione sotto carico, ovvero quando flette avambraccio e spalla.
                          A braccia tese non lavora, o al più, si potrebbe avere una contrazione isometrica per evitare che il blocco in estensione sia tutto a carico dell'articolazione. In questo caso si avrebbe una contrazione isometrica anche di forte entità, che però non può essere paragonata a un bel curl, suvvia : D

Commenta

• Vincenzo1992
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2017
                            • 1563
                            • 65
                            • 13
                            • Send PM

Io vengo da tutti gli ambienti praticamente ahah.
                            Ho iniziato col fitness, poi ho fatto un anno e mezzo di pl, poi un anno di cali, e ora son tornato al fitness. In totale mi alleno in palestra da 7 anni...

Cmq sì, nel cali le trazioni sono uno degli esercizi fondamentali, e quelle danno uno stimolo decente al bicipite.

Commenta

• Vincenzo1992
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2017
                              • 1563
                              • 65
                              • 13
                              • Send PM

Tornando in OnTopic, il deltoide posteriore estende ed extraruota l'omero. Quindi l'idea di fare rematori stretti classici è buona.
                              Così come concordo anche con Giampi.
                              Last edited by Vincenzo1992; 26-01-2018, 03:08:38.

Commenta

• Vincenzo1992
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2017
                                • 1563
                                • 65
                                • 13
                                • Send PM

Tornando in OnTopic, il deltoide posteriore estende ed extraruota l'omero. Quindi l'idea di fare rematori stretti classici è buona.
                                Così come concordo anche con Giampi.
                                Last edited by Vincenzo1992; 26-01-2018, 03:08:50.

Commenta

Working...
                                X