deltoide posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • secco-jones
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2017
    • 307
    • 40
    • 46
    • sconosciuta
    • Send PM

deltoide posteriore

ri-ciao a tutti !! dopo i mie primi 6 mesi di palestra ... ho incomiciato ad capire un po' di cose, finalmente.... devo dire che pur essendo ancora in fase di'pocalorica per raggiuingere il famosissimo 10 % pre massa, ho avuto discretti risultati d'incremento masse !!
    pero' ho un problemino! il deltoide posteriore
    ho provato ad allenarlo in tutti i modi...multi, mono," alta intensità " ma rimane molto indietro rispetto a tutti i distretti....forse non riesco ad collegare il tutto! anche perche se faccio lavori mirati.....sento un discreto pompaggio, ma mi ritrovo il muscolo sfuotato il gironodopo. esteticametne e' un po' brutto vedere una n sostanzaile ^^
    se avete qualche cosiglio grazie mille !!
    Last edited by secco-jones; 25-01-2018, 00:02:59.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Come alleni attualmente spalle e dorso?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Fabio__
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2014
      • 526
      • 11
      • 1
      • Nel mondo dei sogni
      • Send PM

Non so se ho capito bene , ma se è come ho capito io dopo solo 6 mesi non parlerei di muscoli indietro , il deltoide posteriore viene molto coinvolto negli esercizi di tirata , le alzate a 90° sono importanti si , ma non è ammazzandoti di queste che ti cresce il deltoide posteriore , continua a progredire negli esercizi di tirata e usa le alzate a 90° come contorno , magari anche a fine routine del dorso
      '' Be who you needed when you where younger ''

Commenta

• Mario12
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 17170
        • 485
        • 346
        • Italia
        • Send PM

Il deltoide posteriore secondo me cresce con i rematori pesanti di cattiveria , le alzate con manubri / cavi a busto flesso e il macchinario croci inverse in palestra contribuiscono al suo sviluppo , insieme ad altre varianti d'isolamento
        Last edited by Mario12; 25-01-2018, 12:58:59.

Commenta

• Stefano62
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2018
          • 540
          • 25
          • 0
          • Send PM

Quando mi potevo permettere carichi pesanti alla fine dell'allenamento per la schiena gli davo la botta finale con 3x20 alla fly machine.
          Con l'avanzare dell'età, e la diminuzione dei carichi, faccio alzate a 90 (3x12) all'inizio della routine per il dorso e nel giorno delle spalle 3x20 alla fly machine
          Last edited by Stefano62; 25-01-2018, 14:42:11.

Commenta

• andreafelici
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2017
            • 917
            • 20
            • 30
            • Send PM

potresti allenare i posteriori della spalla o al termine degli esercizi per le spalle oppure, al termine del dorso. ti consiglio di fare 12 - 15 ripetizioni, è un muscolo che ha bisogno di un po' di ripetizioni in più rispetto al petto o ai quadricipiti. Considera anche che devi cercare di sentire il muscolo lavorare, quindi i carichi non possono essere super pesanti.
            Andrea Felici
            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Nel frattempo aspettiamo la tabella per valutarla
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• fra55
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2016
                • 362
                • 18
                • 19
                • Send PM

Il pulley eseguito con la barra larga non allena anche i deltoidi posteriori?

Commenta

• Mario12
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2014
                  • 17170
                  • 485
                  • 346
                  • Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                  Certo ma l'angolo dei gomiti dal busto è ciò che fa la differenza
                  Devono rimanere abbastanza larghi quando tiri (senza esagerare)
                  Tenendo le braccia attaccate al corpo invece il focus si sposta sui muscoli più corposi

Commenta

• andreafelici
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2017
                    • 917
                    • 20
                    • 30
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio

certo, un esercizio come la sbarra fa lavorare tutti i muscoli della schiena e anche i posteriori, ma sarebbe meglio allenare il posteriore in modo diretto, usando un esercizio che fa lavorare direttamente il posteriore come ad esempio la macchina pec deck spostando i perni oppure usando i manubri per le aperture
                    Andrea Felici

Commenta

• andreafelici
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2017
                      • 917
                      • 20
                      • 30
                      • Send PM

questo per intenderci
                      Andrea Felici

Commenta

• andreafelici
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2017
                        • 917
                        • 20
                        • 30
                        • Send PM

o questo

Andrea Felici

Commenta

• Giampo93
                          Mangiatore di vite altrui
                          • Jan 2015
                          • 7746
                          • 316
                          • 81
                          • Send PM

Il deltoide posteriore va isolato, altro che multiarticolari pesanti. Non a caso solo i bodybuilders ce l'hanno ben stondato e distinto dagli altri fasci del deltoide.

Tra l'altro, essendo importante estendere bene il braccio e avere l'omero più o meno parallelo alla clavicola per allenarlo bene, la vedo dura coinvolgerlo più di tanto negli esercizi "pesanti".

Alzate a 90, nonché altri esercizi (tirate,alzate a martello ecc.) nelle stesse condizioni sono fondamentali.

Ora, dopo tutto questo discorso...probabilmente hai a stento un accenno di deltoide...vuoi farci credere che sei carente in uno specifico fascio di uno specifico distretto dopo sei mesi di palestra? dai su...
                          Perciò, nel tuo caso concreto faccio totale inversione a U rispetto a quanto detto prima...dedica il 90% del tuo lavoro a multiarticolari pesanti, senza pensare a dettagli assolutamente inutili per te adesso
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Mario12
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2014
                            • 17170
                            • 485
                            • 346
                            • Italia
                            • Send PM

Giampo ...
                            Veramente in diverse tipologie di rematore con bilanciere viene coinvolto e non poco
                            E la sua funzione principale non è solo quella di abduzione orizzontale che avviene nelle alzate a 90° , ma anche di estendere il braccio dietro al corpo
                            Per allenarlo in primis esercizi di tirata pesanti e di cattiveria + esercizi d'isolamento vari di contorno.

Commenta

• Giampo93
                              Mangiatore di vite altrui
                              • Jan 2015
                              • 7746
                              • 316
                              • 81
                              • Send PM

Secondo il tuo ragionamento, basterebbe fare trazioni/stacchi/rematori cattivi per avere un buon deltoide posteriore...eppure è, insieme a polpacci e avambracci, probabilmente il dettaglio più carente nella stragrande maggioranza degli avanzati.
                              Principianti, non ne parliamo...

Come me lo spieghi?
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

Working...
                              X