Ciao a tutti,
volevo sottoporvi la scheda (monofrequenza) che mi sono fatto basandomi su uno dei modelli presenti in rilievo, ho intrapreso un periodo di "massa", vengo da 2 mesi di forza in multifrequenza (ero in multi da un annetto) che mi hanno messo veramente alla prova; la mia idea è portarla avanti per un paio di mesi mantenendo carichi e set alti sui fondamentali ed arricchendo di esercizi più accessori, per poi fare un richiamo di forza di altri due mesi e andare per una leggera definizione intorno a maggio/giugno.
Sottolineo leggera, visto che sono abbastanza longilineo e definito tutto l'anno, altezza 188, 83 kg, 30 anni e anzianità allenamento 3 anni.
Qui i miei massimali (calcolati su 4) se potessero servire
Deadlift: 175 (2.1 BW)
Squat: 160 (2.0 BW)
Bench press: 110 (1.35 BW) -> lo so faccio ridere, ma oltre ad essere scarso, ho delle leve veramente lunghe...
A
Panca piana 4x6
Dip sovraccarico oppure Spinte manubri panca piana 3x8
Spinte Manubri inclinata 3x8
Pectoral Machine 3x12
Lento avanti con manubri 8866
Alzate laterali 3x8
Push down cavi 3x10
Cardio 15' (corsa)
B
Stacco 6x4
Stacco GT 3x8
Trazioni larghe prone 4x6 (leggero sovraccarico 5/6kg)
Rematore bilanciere 3x8
Pulley basso 3x8
Addome
Cardio 15' (corsa)
C
Squat 4x6
Leg Press 3x8
Leg ext. 3x10
Leg Curl 3x10
Calf 3x12
Curl manubri Curl manubri 3-4x8-6
Curl Cavi 3x10
Addome
Che ve ne pare? Avete consigli su distribuzione e/o volume totale?
Grazie mille
volevo sottoporvi la scheda (monofrequenza) che mi sono fatto basandomi su uno dei modelli presenti in rilievo, ho intrapreso un periodo di "massa", vengo da 2 mesi di forza in multifrequenza (ero in multi da un annetto) che mi hanno messo veramente alla prova; la mia idea è portarla avanti per un paio di mesi mantenendo carichi e set alti sui fondamentali ed arricchendo di esercizi più accessori, per poi fare un richiamo di forza di altri due mesi e andare per una leggera definizione intorno a maggio/giugno.
Sottolineo leggera, visto che sono abbastanza longilineo e definito tutto l'anno, altezza 188, 83 kg, 30 anni e anzianità allenamento 3 anni.
Qui i miei massimali (calcolati su 4) se potessero servire
Deadlift: 175 (2.1 BW)
Squat: 160 (2.0 BW)
Bench press: 110 (1.35 BW) -> lo so faccio ridere, ma oltre ad essere scarso, ho delle leve veramente lunghe...
A
Panca piana 4x6
Dip sovraccarico oppure Spinte manubri panca piana 3x8
Spinte Manubri inclinata 3x8
Pectoral Machine 3x12
Lento avanti con manubri 8866
Alzate laterali 3x8
Push down cavi 3x10
Cardio 15' (corsa)
B
Stacco 6x4
Stacco GT 3x8
Trazioni larghe prone 4x6 (leggero sovraccarico 5/6kg)
Rematore bilanciere 3x8
Pulley basso 3x8
Addome
Cardio 15' (corsa)
C
Squat 4x6
Leg Press 3x8
Leg ext. 3x10
Leg Curl 3x10
Calf 3x12
Curl manubri Curl manubri 3-4x8-6
Curl Cavi 3x10
Addome
Che ve ne pare? Avete consigli su distribuzione e/o volume totale?
Grazie mille
Commenta