Adductor e abductor machine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniele_
    Bodyweb Member
    • Dec 2017
    • 28
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Adductor e abductor machine?

    Spesso nella mia plestra sento persone ripudiare queste due macchine e su internet ho letto che molti le ritengono inefficaci e di poco conto rispetto ad altri esercizi come lo squat.
    Praticamente nella mia palestra sono l’unico che usa queste macchine e poi nessun’altro, sono messe lì come per decorazione, nemmeno le ragazze,che sono quelle che più si concentrano sulle gambe, le utilizzano.
    Eppure il giorno dopo un allenamento con abductor e adductor machine sento le cosce bruciare incredibilmente. So che lo squat è l’esercizio numero 1 per le gambe ma per isolare al meglio i muscoli addutori e abduttori non sono utili queste due macchine? Voi che ne pensate?
  • Vincenzo1992
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2017
    • 1563
    • 65
    • 13
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da daniele_ Visualizza Messaggio
    Spesso nella mia plestra sento persone ripudiare queste due macchine e su internet ho letto che molti le ritengono inefficaci e di poco conto rispetto ad altri esercizi come lo squat.
    Praticamente nella mia palestra sono l’unico che usa queste macchine e poi nessun’altro, sono messe lì come per decorazione, nemmeno le ragazze,che sono quelle che più si concentrano sulle gambe, le utilizzano.
    Eppure il giorno dopo un allenamento con abductor e adductor machine sento le cosce bruciare incredibilmente. So che lo squat è l’esercizio numero 1 per le gambe ma per isolare al meglio i muscoli addutori e abduttori non sono utili queste due macchine? Voi che ne pensate?
    Chi l'ha detto che lo squat è l'ex n.1?
    Cmq sì, sono utili.

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
      Chi l'ha detto che lo squat è l'ex n.1?
      Cmq sì, sono utili.
      Tutti tranne te ovviamente sono macchine di "contorno", mai utilizzate visto la grande varietà di ex per le gambe
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Mario12
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 16825
        • 420
        • 311
        • Italia
        • Send PM

        #4
        "esercizi da donna" (cit. Salvo)

        Commenta

        • Vincenzo1992
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2017
          • 1563
          • 65
          • 13
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Tutti tranne te ovviamente sono macchine di "contorno", mai utilizzate visto la grande varietà di ex per le gambe
          No. Tutti tranne te e molti altri che ragionano per slogan.
          Non è scritto da nessuna parte che lo squat sia l'esercizio migliore per le cosce.
          Anzi, alla lunga e con carichi alti è dannoso, anche con la tecnica più perfetta del mondo.

          Commenta

          • Mario12
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 16825
            • 420
            • 311
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
            alla lunga e con carichi alti è dannoso, anche con la tecnica più perfetta del mondo.
            è molto soggettiva la cosa

            Commenta

            • Vincenzo1992
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2017
              • 1563
              • 65
              • 13
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              è molto soggettiva la cosa
              Mario non credere, davvero
              Se ti metti a fare squat su squat su squat, con carichi pesanti, e con l'esecuzione migliore del mondo, dopo anni qualche dolorino e qualche scompenso inizi ad averlo. Magari potrai durare 5 anni, o 10, o 15... ma posso assicurarti che alla lunga è così. Il nostro corpo non è fatto per reggere centinaia di kili sulle spalle con frequenza e per anni.
              Tutto ciò mi è stato confermato anche dal mio osteopata (ex bb agonista, tra l'altro).

              Commenta

              • Vincenzo1992
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2017
                • 1563
                • 65
                • 13
                • Send PM

                #8
                I pesi fanno male, e su questo non vi è alcun dubbio. Sta all'atleta' gestirsi nel miglior modo possibile in base alle sue esigenze.
                È inutile spaccarsi di squat e stacchi se ti alleni semplicemente per stare in forma.
                Cosa diversa è se sei un pl oppure un agonista, e in tal caso andrai incontro a "compromessi"...

                Commenta

                • Mario12
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2014
                  • 16825
                  • 420
                  • 311
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  Magari potrai durare 5 anni, o 10, o 15...
                  Infatti è quello che ho detto alcuni avranno dolorini dopo poco tempo , altri avranno complicanze dopo anni , e altri ancora avranno destini ben diversi , come per esempio Tom Platz e le sue ginocchia d'acciaio è genetica anche lì , alla fine

                  Commenta

                  • Giampo93
                    Mangiatore di vite altrui
                    • Jan 2015
                    • 7741
                    • 312
                    • 80
                    • Send PM

                    #10
                    Facciamo un po' di chiarezza.
                    Dire che i pesi facciano, a prescindere, male, è inesatto o almeno fortemente eccessivo.

                    L'allenamento con sovraccarichi va senz'altro a influire su quei - fisiologici - processi di degenerazione e invecchiamento articolare.
                    Processi che, naturalmente, sono in gran parte dipendenti dalla genetica del singolo e da fattori fenomenici...che includono le sedute in palestra, sì, ma in misura minore di quanto si creda.
                    Le abitudini (postura, movimenti quotidiani/lavorativi) pesano ben più di 3/5 ore a settimana sotto ai pesi...visto che agiscono 24/7.
                    Un carpentiere che sta tutto il giorno ad usare attrezzi...secondo voi avrà problemi tendinei a causa del french press? Avrà magari aggravato il tutto,ma i microtraumi son lì...costanti.

                    Quindi, queste paure sono infondate, a meno di non avere già gravi problemi. Aggiungo altre considerazioni:
                    .dubito che qualcuno qui squatti > 200 kili, dove già si può parlare di stress articolare rilevante. La colonna, in condizioni fisiologiche, può sopportare carichi assolutamente importanti
                    .punto importantissimo : lavorare coi pesi insegna. Insegna tantissimo. Insegna a sentire,conoscere il corpo.

                    Parlo del mio caso : discopatie varie, specie cervicali.
                    Senza palestra,avrei comunque questi problemi, causati da genetica e pessime abitudini posturali. Magari sarebbero insorti un po' più in là, ma non avrei assolutamente gli strumenti - fisici (tonicità/elasticità di muscoli chiave) e soprattutto teorici - che mi permettono di gestire il tutto.
                    Conosco sedentari messi meglio di me sui referti, ma fisicamente ridotti un colabrodo e dipendenti dai fans.




                    Discorso a parte per atleti avanzati, in particolar modo ultra trentenni, che preferiscono evitare i multiarticolari. Qui ci sarebbe da scrivere tanto ma saremmo OT.




                    Per chi è giovane,sano e secco, poche scuse : si squatta anche se non si hanno grossi obiettivi. Nel peggiore dei casi, cosa volete danneggiare, con carichi irrisori?


                    Lo sport inizia a far male davvero a livelli che le mammolette non possono nemmeno immaginare
                    Last edited by Giampo93; 23-01-2018, 22:11:39.
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta

                    • Mario12
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2014
                      • 16825
                      • 420
                      • 311
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Esistono tante belle varianti poi. A me piace molto il Bulgarian Split Squat con manubri

                      Commenta

                      • salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                        Mario non credere, davvero
                        Se ti metti a fare squat su squat su squat, con carichi pesanti, e con l'esecuzione migliore del mondo, dopo anni qualche dolorino e qualche scompenso inizi ad averlo.



                        Potremmo dire la stessa cosa della panca ( ma nessuno si lamenta) o di qualsiasi altro multiarticolare
                        sigpic

                        Commenta

                        • Mario12
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2014
                          • 16825
                          • 420
                          • 311
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Potremmo dire la stessa cosa della panca ( ma nessuno si lamenta) o di qualsiasi altro multiarticolare
                          "Exer-phobia"

                          Commenta

                          • Vincenzo1992
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2017
                            • 1563
                            • 65
                            • 13
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Infatti è quello che ho detto alcuni avranno dolorini dopo poco tempo , altri avranno complicanze dopo anni , e altri ancora avranno destini ben diversi , come per esempio Tom Platz e le sue ginocchia d'acciaio è genetica anche lì , alla fine
                            Esatto

                            Commenta

                            • Vincenzo1992
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2017
                              • 1563
                              • 65
                              • 13
                              • Send PM

                              #15
                              Sì, sicuramente è anche vero tutto ciò detto da Giampo e Salvo.

                              Commenta

                              Working...
                              X