Ciao, sotto lascerò più informazioni possibili riguardo il mio stato attuale d'allenamento e corpo, in caso mancasse qualcosa fatemi sapere che aggiungo.
Peso: 77KG
Altezza: 1.90m
Tempo passato in palestra: 8+ mesi
Mi alleno minimo 4 volte a settimana (monoarticolarmente), se possibile 5. Suddivido le mie giornate in questa maniera:
LUNEDì: Dorso e spalle
Hyperextension 2x25
Trazioni (presa prona leggermente più larga delle spalle) 4 serie fino ad esaurimento.
Lat machine (presa prona leggermente più larga delle spalle) 4x10
Rematore con manubrio per lato, (qui faccio fino ad esaurimento, uso il metodo "stripping" con 3 pesi differenti)
Pulley 4x10
Military press con bilanciere da seduto 4x10
Alzate frontali con disco da alzato 4x10
Alzate laterali 4x10
Croci inverse in piedi a 90 gradi con schiena inclinata 4x10
Addominali
MARTEDì: Gambe
Squat 4x10
Affondi con manubri per lato, 4 fino ad esaurimento, metodo stripping
Leg press 4x10
Leg extension 4x10
Leg curl 4x10
Calf raises 4x max
MERCOLEDì: Bicipiti e tricipiti
Trazioni presa supina larghezza spalle 4xMAX
Curl concentrato con manubri da seduto 4 per braccio fino ad esaurimento, metodo stripping
Scott machine con bilanciere esagonale, 4xmax
Curl in piedi con bilanciere esagonale, 4xmax
Parallele (o dips) 4xmax
Alzate da seduto con manubrio 4x12 (non ho idea di come si chiami)
Distensioni sopra la testa con i cavi 4x10
Spinte ai cavi 4xmax stripping
Addominali
GIOVEDì: PETTO
Panca piana 4xMAX (qui cerco di mettere il mio massimale e fare almeno 4 o 5 ripetizioni)
Panca inclinata 4x6/8
Croci con manubri 4x6/8 col massimale
Croci ai cavi 4x esaurimento
VENERDì: 2° SEDUTA PER LE GAMBE (è il muscolo che meno mi cresce geneticamente parlando, quindi ci dedico due sedute a settimana)
Un paio di mesi fa ero in stallo, bloccato a 74KG, ho iniziato ad usare lo stripping da qualche mese e sono arrivato a 77. Cerco di cambiare più esercizi possibili per non rimanere in stallo ma non ho molta fantasia. Sono ectomorfo e in questi 8 mesi ho acquisito 12KG di massa. Volevo cominciare con il metodo EDT, che ne dite?
Peso: 77KG
Altezza: 1.90m
Tempo passato in palestra: 8+ mesi
Mi alleno minimo 4 volte a settimana (monoarticolarmente), se possibile 5. Suddivido le mie giornate in questa maniera:
LUNEDì: Dorso e spalle
Hyperextension 2x25
Trazioni (presa prona leggermente più larga delle spalle) 4 serie fino ad esaurimento.
Lat machine (presa prona leggermente più larga delle spalle) 4x10
Rematore con manubrio per lato, (qui faccio fino ad esaurimento, uso il metodo "stripping" con 3 pesi differenti)
Pulley 4x10
Military press con bilanciere da seduto 4x10
Alzate frontali con disco da alzato 4x10
Alzate laterali 4x10
Croci inverse in piedi a 90 gradi con schiena inclinata 4x10
Addominali
MARTEDì: Gambe
Squat 4x10
Affondi con manubri per lato, 4 fino ad esaurimento, metodo stripping
Leg press 4x10
Leg extension 4x10
Leg curl 4x10
Calf raises 4x max
MERCOLEDì: Bicipiti e tricipiti
Trazioni presa supina larghezza spalle 4xMAX
Curl concentrato con manubri da seduto 4 per braccio fino ad esaurimento, metodo stripping
Scott machine con bilanciere esagonale, 4xmax
Curl in piedi con bilanciere esagonale, 4xmax
Parallele (o dips) 4xmax
Alzate da seduto con manubrio 4x12 (non ho idea di come si chiami)
Distensioni sopra la testa con i cavi 4x10
Spinte ai cavi 4xmax stripping
Addominali
GIOVEDì: PETTO
Panca piana 4xMAX (qui cerco di mettere il mio massimale e fare almeno 4 o 5 ripetizioni)
Panca inclinata 4x6/8
Croci con manubri 4x6/8 col massimale
Croci ai cavi 4x esaurimento
VENERDì: 2° SEDUTA PER LE GAMBE (è il muscolo che meno mi cresce geneticamente parlando, quindi ci dedico due sedute a settimana)
Un paio di mesi fa ero in stallo, bloccato a 74KG, ho iniziato ad usare lo stripping da qualche mese e sono arrivato a 77. Cerco di cambiare più esercizi possibili per non rimanere in stallo ma non ho molta fantasia. Sono ectomorfo e in questi 8 mesi ho acquisito 12KG di massa. Volevo cominciare con il metodo EDT, che ne dite?
Commenta