salve a tutti.
mi alleno da circa 3 anni, ogni anno noto un certo miglioramento, da settembre però non sono riuscito a mettere mezzo chilo di massa, anzi sono addirittura calato rispetto ai mesi precedenti, la dieta è rimasta la stessa (mi faccio seguire da un nutrizionista).
un mio amico con parecchia esperienza nel campo della palestra mi ha consigliato di diminuire l'allenamento perché secondo lui il mio corpo non riesce a recuperare adeguatamente e consuma troppo.
cosi ho deciso di dare una bella accorciata alla scheda, ve la posto.. se potete datemi qualche consiglio in merito ad essa, se è carente in alcuni punti o può andare cosi. (lo so l'allenamento delle gambe è ridicolo ma ha una serie di motivi per esserlo)
Primo giorno
Petto:
Panca piana bilanciere 4x6 (2’)
Panca inclinata manubri 3x8 (90’’)
Croci cavi dall'alto 2x12 (60’’)
Tricipiti:
French press panca piana 4x6 (90’’)
dips su panca 3x10 (90’’)
Secondo giorno
Dorso:
Trazioni zavorrate 4x6 (2’)
Rematore bilanciere 3x8 (2’)
Pulley 3x10(90’’)
Gambe:
Squat 3x6 (2’)
Calf raise 4x15(60’’)
Terzo giorno
Spalle:
Military manubri 4x6 (2’)
Tirate al mento SS alzate 90° 3x8+10 (90’’)
Alzate laterali singole 3x10 (60’’)
Bicipiti:
Curl bilanciere 4x6 (90’’)
Hammer curl 3x10 (90’’)
mi alleno da circa 3 anni, ogni anno noto un certo miglioramento, da settembre però non sono riuscito a mettere mezzo chilo di massa, anzi sono addirittura calato rispetto ai mesi precedenti, la dieta è rimasta la stessa (mi faccio seguire da un nutrizionista).
un mio amico con parecchia esperienza nel campo della palestra mi ha consigliato di diminuire l'allenamento perché secondo lui il mio corpo non riesce a recuperare adeguatamente e consuma troppo.
cosi ho deciso di dare una bella accorciata alla scheda, ve la posto.. se potete datemi qualche consiglio in merito ad essa, se è carente in alcuni punti o può andare cosi. (lo so l'allenamento delle gambe è ridicolo ma ha una serie di motivi per esserlo)
Primo giorno
Petto:
Panca piana bilanciere 4x6 (2’)
Panca inclinata manubri 3x8 (90’’)
Croci cavi dall'alto 2x12 (60’’)
Tricipiti:
French press panca piana 4x6 (90’’)
dips su panca 3x10 (90’’)
Secondo giorno
Dorso:
Trazioni zavorrate 4x6 (2’)
Rematore bilanciere 3x8 (2’)
Pulley 3x10(90’’)
Gambe:
Squat 3x6 (2’)
Calf raise 4x15(60’’)
Terzo giorno
Spalle:
Military manubri 4x6 (2’)
Tirate al mento SS alzate 90° 3x8+10 (90’’)
Alzate laterali singole 3x10 (60’’)
Bicipiti:
Curl bilanciere 4x6 (90’’)
Hammer curl 3x10 (90’’)
Commenta