Aumentare i carichi: progressione con aumento dei set (pareri)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexdragone
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 127
    • 1
    • 2
    • Send PM

Aumentare i carichi: progressione con aumento dei set (pareri)

Dopo un ciclo di 6 settimane alla ricerca di ipertrofia e non essendomi trovato bene per diversi motivi (allenamenti stressanti per il SNC, doms che duravano un paio di giorni, aumento della massa sembrando piu' gonfio come un palloncino) sono ritornato alla mia amata scheda ibrida massa/forza simil bill starr che in autunno mi ha dato tanti bei risultati.
    Avevo in mente questa progressione per i giorni 1 e 3, parto con un 5x5 ed ad ogni allenamento aumento un set finche' non arrivo ad 8 dopo di che incremento il carico. Questo perche' nella mia palestra non ci sono dischi piu' piccoli di 2.5kg e per non stallare subito volevo dare tempo al corco di abituarsi al nuovo carico; ho notato poi che un aumento del tonnellaggio per incremento di set ha una buona risposta a livello ipertrofico sul mio fisico.
    Provo a fare un esempio prendendo il petto
    Settimana 1
    lunedi petto 5x5@75kg venerdi 6x5@75
    settimana 2
    lun. 7x5@75 ven. 8x5@75
    settimana 3
    lun. 5x5 @80 ven. 6x5@80

Secondo voi e' troppo lenta come progressione? mi conviene farla solo quando i carichi iniziano a diventare " importanti"?

Riporto la mia scheda per intero, magari avete qualche consiglio anche per questa.

Lunedi'
    panca piana, squat, rematore progressione.
    affondi camminati 3x8
    alzate lateli 3x10
    french press/panca stretta 4x8

Mercoledi'
    stacco 5x5, squat 3x5, military/alzate 5x5
    trazioni sbarra 3x8
    dips 3x8/10
    abs, calf

venerdi'
    panca, squat, rematore progressione
    leg ex/stacchi gambe tese 3x10
    pullover 3x10