Ciao a tutti.
Sono Valerio ho 45 anni. Anzianità di palestra 20 mesi. Mialleno con molta regolarità 4 volte la settimana in palestra (multifrequenza),1 volta la settimana faccio cardio (corsa o piscina, a seconda di come mi gira…).Alto 1,72 ad oggi peso 73 kg (quando ho cominciato pesavo 68) per un BF del14%. Assolutamente soddisfatto di quanto ottenuto sino ad ora (sia in terminidi forza che di massa). Il mio attuale piano di allenamento è allineato ad unperiodo di ipocalorica (diciamo una “ricomposizione corporea”) che mi haportato dal 16% al 14%. Ero in stallo da qualche mese e mi è stato “consigliato”di scendere di BF in ricomposizione per poi provare a risalire…..Avrei potutofare di meglio ma il mio metabolismo si adegua con molta rapidità per cuifaccio molta fatica a muovere il peso….comunque per gli aspetti di nutrizione eintegrazione credo di essere “in palla”, il problema ora è individuare ilgiusto allenamento per provare a uscire dallo stallo e salire in massa, cheovviamente è il mio obiettivo di lungo periodo.
Questo allenamento vorrei tenerlo per 8-12 settimane, daassociare ad una dieta IPER, e vedere poi come è andata. Dopo aver spulciatoquasi ovunque (mi è stato utilissimo un vostro vecchio trhead), considerandogli esercizi che mi “piacciono” e tenendo conto dello splittaggio a cui sonoabituato, ho buttato giù qualcosina:
A (gambe leggere)
Panca piana 4x6
panca manubri 3x8
Front squat 4x8
Leg ext. 2x12
Pulley 3x8 SS Alzate 90 3x12
Curl bil. 5x5
Curl manubri alternati Scott 3x12
B
Trazioni con sovraccarico 5x6
Pull-down lat machine 3x8
Stacco gt 3x10
Leg curl 2x10
Dip 4xmax
Alzate laterali 6x6
French press ez 4x10
Dip tra panchette 3x15
A1 (gambe pesanti)
Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca inclinata manubri 3x8
Croci 2x12
Rematore manubri 4x8
Alzate posteriori panca inclinata 4x10
Curl alternato 3x15
Curl cavo basso 2x12
B1
stacco 6x4
Trazioni 4x8
Pullover 2x15
Lento avanti 5x5
Alzate laterali 3x12
Tirate al mento 4x10
Push down 3x12 SS panca presa stretta 3x10
A voi esperti il giudizio. Cosa ne pensate? I Volumi sono corretti? E’da buttare?
Sono aperto ai vostri, più qualificati, suggerimenti.
Saluti
Sono Valerio ho 45 anni. Anzianità di palestra 20 mesi. Mialleno con molta regolarità 4 volte la settimana in palestra (multifrequenza),1 volta la settimana faccio cardio (corsa o piscina, a seconda di come mi gira…).Alto 1,72 ad oggi peso 73 kg (quando ho cominciato pesavo 68) per un BF del14%. Assolutamente soddisfatto di quanto ottenuto sino ad ora (sia in terminidi forza che di massa). Il mio attuale piano di allenamento è allineato ad unperiodo di ipocalorica (diciamo una “ricomposizione corporea”) che mi haportato dal 16% al 14%. Ero in stallo da qualche mese e mi è stato “consigliato”di scendere di BF in ricomposizione per poi provare a risalire…..Avrei potutofare di meglio ma il mio metabolismo si adegua con molta rapidità per cuifaccio molta fatica a muovere il peso….comunque per gli aspetti di nutrizione eintegrazione credo di essere “in palla”, il problema ora è individuare ilgiusto allenamento per provare a uscire dallo stallo e salire in massa, cheovviamente è il mio obiettivo di lungo periodo.
Questo allenamento vorrei tenerlo per 8-12 settimane, daassociare ad una dieta IPER, e vedere poi come è andata. Dopo aver spulciatoquasi ovunque (mi è stato utilissimo un vostro vecchio trhead), considerandogli esercizi che mi “piacciono” e tenendo conto dello splittaggio a cui sonoabituato, ho buttato giù qualcosina:
A (gambe leggere)
Panca piana 4x6
panca manubri 3x8
Front squat 4x8
Leg ext. 2x12
Pulley 3x8 SS Alzate 90 3x12
Curl bil. 5x5
Curl manubri alternati Scott 3x12
B
Trazioni con sovraccarico 5x6
Pull-down lat machine 3x8
Stacco gt 3x10
Leg curl 2x10
Dip 4xmax
Alzate laterali 6x6
French press ez 4x10
Dip tra panchette 3x15
A1 (gambe pesanti)
Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca inclinata manubri 3x8
Croci 2x12
Rematore manubri 4x8
Alzate posteriori panca inclinata 4x10
Curl alternato 3x15
Curl cavo basso 2x12
B1
stacco 6x4
Trazioni 4x8
Pullover 2x15
Lento avanti 5x5
Alzate laterali 3x12
Tirate al mento 4x10
Push down 3x12 SS panca presa stretta 3x10
A voi esperti il giudizio. Cosa ne pensate? I Volumi sono corretti? E’da buttare?
Sono aperto ai vostri, più qualificati, suggerimenti.
Saluti
Commenta