Salve a tutti scrivo perché vorrei un opinione in merito ho 18 anni e non ho mai fatto sport ,da settembre ho deciso di dimagrire (ero 1,82 x 108 29%bf) con il personal trainer ho perso 4 kg di grasso a discapito di 3kg di massa magra cosi ho deciso di cambiarlo , ne avevo trovato un altro ma questo mi voleva rifilare una dieta di 1600kcal e un allenamento di 1 ora pesi e 40 minuti cardio per 4 volte settimanali cosi ho cambiato ne ho trovato un altro quest ' ultimo mi ha detto che mi fa da preparatore mi farà lui la scheda e la dieta , il problema e che non mi segue o meglio mi da un occhiata negli esercizi , io pero non ho mai fatto palestra se non quei due mesi e nn so fare molto bene gli esercizi , ora sono in deciso perché vorrei essere seguito dato che ho letto che almeno all'inizio di farsi seguire , gli ho detto se mi poteva "seguire" un po di più ma mi ha detto che non cambia nulla perché dipende da me pero se io faccio male un esercizio questo non porta il fatto che il muscolo nn cresce bene oppure che mi posso far male?
questo e quello che mi ha fatto fare il primo giorno
10 minuti di cardio
12ripx 5serie di CHEST PRESS INCLINATO 55kg come carico
10 ripx5serie di PECTORAL MACHINE 20kg
poi ho fatto spalle ma non ricordo come si chiama il macchinario ,erano 10 rip x 5 serie
poi bicipiti 15 kg 10ripx5serie
e infine addome 26 rip x 5 serie .
questo e quello che mi ha fatto fare il primo giorno
10 minuti di cardio
12ripx 5serie di CHEST PRESS INCLINATO 55kg come carico
10 ripx5serie di PECTORAL MACHINE 20kg
poi ho fatto spalle ma non ricordo come si chiama il macchinario ,erano 10 rip x 5 serie
poi bicipiti 15 kg 10ripx5serie
e infine addome 26 rip x 5 serie .
Commenta