Salve ragazzi vengo da tre mesi di palestra in cui ho provato sia full body, sia A-B-A, sia monofrequenza però sinceramente (forse perché provati per poco tempo) non saprei con quale iniziare nuovamente. Vorrei escludere la monofrequenza, quindi sapreste consigliarmi quale scegliere tra full body ed allenamento A-B-A/B-A-B? O in caso, in base a cosa devo regolarmi e di conseguenza scegliere?
Scelta tipo di allenamento
Collapse
X
-
Se sei neofita vero(meno di 6 mesi di allenamento oppure carichi ridicoli) la full body è un ottimo metodo, ti permette di ripetere gli stessi gestiti tecnici(o quantomeno simili) ogni volta, inoltre ti permette di avere un discreto volume settimanale nonostante tu non riesca ancora a reggere un volume intenso nella stessa seduta, quando si diventa intermedi secondo me la full body diventa quasi inutile e piuttosto passerei ad una split. La monofrequenza è un ottimo approccio di allenamento per gente esperta, perché difficilmente un neofita riesce a reggere un grande volume di allenamento nella stessa seduta. Quando sarai un buon intermedio potrai incominciare a fare qualche mesociclo di split alternato a qualche mesociclo di monofrequenza
-
-
Originariamente Scritto da lucamex Visualizza MessaggioSe sei neofita vero(meno di 6 mesi di allenamento oppure carichi ridicoli) la full body è un ottimo metodo, ti permette di ripetere gli stessi gestiti tecnici(o quantomeno simili) ogni volta, inoltre ti permette di avere un discreto volume settimanale nonostante tu non riesca ancora a reggere un volume intenso nella stessa seduta, quando si diventa intermedi secondo me la full body diventa quasi inutile e piuttosto passerei ad una split. La monofrequenza è un ottimo approccio di allenamento per gente esperta, perché difficilmente un neofita riesce a reggere un grande volume di allenamento nella stessa seduta. Quando sarai un buon intermedio potrai incominciare a fare qualche mesociclo di split alternato a qualche mesociclo di monofrequenzaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Intanto grazie ad entrambi, vorrei tentare per un mesetto buono la full body e vedere come mi trovo. Ho trovato questa su Internet può andare secondo voi?
Lat Machine 3x10 e trazioni 3xmax in superset
Panca Piana 3x10 e panca inclinata o manubri 3x10 in superset
Squat e leg press stessa cosa
Military press e alzate laterali
Curl e tricipi ai cavi.
Può funzionare? In alternativa con un allenamento full body senza super set quanti esercizi per gruppo muscolare? Va bene un esercizio per gruppo o nei gruppi muscolari più grandi servono almeno 2?
Commenta
-
-
Full senza superset funzionano puoi stare tranquillo, più che altro la cosa importante è contare il volume settimanale, io starei tra le 10 e le 20 serie settimanali per i gruppi grandi, mentre per i piccoli che entrano in funzione anche con gli esercizi per i gruppi più grandi ne metterei giusto 6-8 serie di isolamento. Quando sarai più esperto potrai aumentare il volume settimanale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stev396 Visualizza MessaggioQuindi considerando che mi alleno 3 volte la settimana dovrei fare due esercizi per gambe schiena e petto mentre uno per spalle bicipiti e tricipiti?
faccio un esempio
A
5serie di stacco
5 serie di squat
5 serie di panca
5 serie military
5serie trazioni
B
4 serie stacchi a gambe tese
4 serie pressa
4 serie panca manubri
4serie alzate laterali
4serie rematore
4serie panca stretta
4serie curl bilanciere
c
3 serie lex ext
3 serie leg curl
3 serie croci ai cavi
3 serie alzate a 90 gradi(deltoidi posteriori)
3 serie lat machine
3serie push down
3 serie curl con manubri
Questa è magari un po' poco voluminosa però rende l'idea di quello di cui stavo parlando
Commenta
-
-
ovviamente qui ho diviso i giorni da quelli più a stress "meccanico" quindi con alti carichi ad altri più a stress "metabolico" e quindi con carichi più bassi, infatti nei primi ci sono più serie ma avranno meno ripetizioni e invece gli altri avranno meno serie ma più ripetizioni.
Commenta
-
Commenta