Iniziare da zero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VEDWA
    Bodyweb Member
    • Jan 2018
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Iniziare da zero

Ho 21 anni, sono alto 1,69 m, peso 54 kg ed in vita mia non ho mai fatto - seriamente - attività fisica. Anno nuovo, buoni propositi. Ho buone gambe e addome onesto (senza pregi né difetti); petto, spalle e braccia ridicoli. Il mio primo obiettivo è mettere massa soprattutto qui. Ho la (s)fortuna di abitare momentaneamente in una landa desolata dove a stento esistono altre persone, figuriamoci palestre o spazi attrezzati. Che alternative ci sono? Allenamenti a corpo libero? Comprare qualche manubrio?

Sarebbe fantastico se qualcuno mi aiutasse a trovare una strada e magari, successivamente, a definire una buona routine d'allenamento. Perdonate la mia ignoranza e grazie in anticipo.
  • Chinup
    Bodyweb Senior
    • Apr 2017
    • 1807
    • 40
    • 21
    • Foggia
    • Send PM

Dovresti acquistare almeno delle attrezzature base:

-panca (possibilmente inclinabile)
    -squat rack (per eseguire squat e panca)
    -bilanciere
    -manubri
    -piastre
    -asta bloccabile sotto l'arco della porta per appenderti

Gia avendo a disposizione questa roba si può iniziare a lavorare bene in vecchia scuola, utilizzando esercizi a corpo libero, piegamenti e trazioni, dips + esercizi con manubri e bilancieri che sono il top (altro che macchine isotoniche).
    Una volta che hai questa roba si può costruire un programma di allenamento.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

Working...
    X