Ciao a tutti ragazzi, intanto buon anno a tutti! Spero abbiate passato delle belle feste
Sono qui per sottoporvi una scheda, vista in rete che mi ispirava, si tratta di una scheda che ha come obiettivo l'aumento della forza... mi sembra il momento di dedicarci un po' del mio tempo, lo sento fisicamente... quindi ve la illustro già adattata in parte da me.
LUNEDI
panca piana 3x3 (90%RM) 3'
rematore bilanciere 4x4 (85%RM) 2'
stacchi rumeni 5x5 (80%RM) 1.30'
leg press 3x8 1'
calf in piedi 3x12 1'
sit up
MERCOLEDI
Trazioni alla sbarra 3x3 (90%RM) 3'
Front squat 4x4 (85%RM) 2'
panca inclinata 5x5 (80%RM) 1.30'
military press 3x8 1.30'
panca stretta 3x8 1'
Addominali (da decidere l'esercizio)
VENERDI
Squat 3x3 (90%RM) 3'
push press 4x4 (85%RM) 2'
Distensioni manubri su iana (80%RM) 2'
pulley 3x8
curl ez 3x8
plank
Allora comincio col dire che avendo provato la monofrequenza nelle ultime settimane, mi sembra scarna e poco voluminosa ma penso vada bene visto l'obiettivo...
Manca lo stacco, non mi dispiace, ho sempre faticato e ottenuto poco da questo esercizio per la mia fisionomia, sono molto alto e ho sempre sentito poco il dorso facendolo.
Abbiamo le trazioni, che essedo serie cosi brevi penso di poter fare tranquillamente con qualche pesetto in più penso al limite di inserire delle trazioni alla lat se mi vedessi in difficoltà.
Ultimo ma non ultimo i carichi... partire secco con quelle % mi sembra esagerato, pensavo di partire abbasando del 10% le percentuali iniziali per poi aumentarle ogni settimana concludendo raggiungendo le percentuali indicate nella scheda.
Ricordo i miei dati che sono altezza 1.90 per 86kg di peso.
Come sempre mi rimetto a voi per tutte le considerazioni, correzioni che volete, sono aperto a tutto
Sono qui per sottoporvi una scheda, vista in rete che mi ispirava, si tratta di una scheda che ha come obiettivo l'aumento della forza... mi sembra il momento di dedicarci un po' del mio tempo, lo sento fisicamente... quindi ve la illustro già adattata in parte da me.
LUNEDI
panca piana 3x3 (90%RM) 3'
rematore bilanciere 4x4 (85%RM) 2'
stacchi rumeni 5x5 (80%RM) 1.30'
leg press 3x8 1'
calf in piedi 3x12 1'
sit up
MERCOLEDI
Trazioni alla sbarra 3x3 (90%RM) 3'
Front squat 4x4 (85%RM) 2'
panca inclinata 5x5 (80%RM) 1.30'
military press 3x8 1.30'
panca stretta 3x8 1'
Addominali (da decidere l'esercizio)
VENERDI
Squat 3x3 (90%RM) 3'
push press 4x4 (85%RM) 2'
Distensioni manubri su iana (80%RM) 2'
pulley 3x8
curl ez 3x8
plank
Allora comincio col dire che avendo provato la monofrequenza nelle ultime settimane, mi sembra scarna e poco voluminosa ma penso vada bene visto l'obiettivo...
Manca lo stacco, non mi dispiace, ho sempre faticato e ottenuto poco da questo esercizio per la mia fisionomia, sono molto alto e ho sempre sentito poco il dorso facendolo.
Abbiamo le trazioni, che essedo serie cosi brevi penso di poter fare tranquillamente con qualche pesetto in più penso al limite di inserire delle trazioni alla lat se mi vedessi in difficoltà.
Ultimo ma non ultimo i carichi... partire secco con quelle % mi sembra esagerato, pensavo di partire abbasando del 10% le percentuali iniziali per poi aumentarle ogni settimana concludendo raggiungendo le percentuali indicate nella scheda.
Ricordo i miei dati che sono altezza 1.90 per 86kg di peso.
Come sempre mi rimetto a voi per tutte le considerazioni, correzioni che volete, sono aperto a tutto
Commenta