Ciao a tutti, ho 21 anni e sono di corporatura esile, ma nonostante la magrezza comunque con muscoli. Sono 1,7 * 63Kg. Ho una cifosi e lordosi, nulla di parologico (come dettomi dal fisiatra), ma "un raccorciamento della catena cinetica posteriore" e i muscoli molto contratti. Risultato = devo fare molto stretching. Nonostante tutto vorrei iniziare a fare un po di palestra perchè mi sento troppo esile e non mi piaccio, ho le gambe anche molto sotto sviluppate rispetto alla parte alta. Con un personal per 3 o 4 volte ho fatto dello stretching. Comunque sono abbastanza delicato con il lavoro in palestra e io ho calcolato di fare la seguente sheda, vorrei quindi qualche indicazione e consiglio su cosa è meglio fare per evitare di fare le cose male e sbaglaite:
1a seduta:
-riscaldamento: tappeto 5', kranking 5', voagotore 2*20
-Let Machine avanti
-Rowing machine gomiti larghi
-ALzate laterali su panca 45°
-Pulley
-Trazioni elastico (o easy power?)
-Curl al muro
-Curl con manubri Panca 80° seduto
-Crunch sul tappetino
-PLank 30"+overside 10 per parte
-Aerobico e stretching
2a seduta
-riscaldamento: tappeto 5'+kranking 5'+5'corda
-Leg press
-Leg Extension
-Alzate polpacci con manubri seduto e in piedi
-Spinte basso con corda avanti nuca in appoggio panca 80°
-French press manubri
-Tirante al mento
-Shrugs
-Crunch su panca inclinata
-Aerbico + stretching
Gli esercizi sono da eseguire con poco peso, ma tante ripetizioni e movimenti lenti evitando di andare in iperlordosi lombare.
A case qualche volta farei anche esercizi con gli elastici e ginnastica posturale. Aggiungo che faccio l'arbitro, corro tanto e frequento la piscina.
Può andare bene? Vi ringrazio infinite! Spero che possiate darmi i giusti consigli, in materia c'è tanta gente che parla senza far capire nulla!
1a seduta:
-riscaldamento: tappeto 5', kranking 5', voagotore 2*20
-Let Machine avanti
-Rowing machine gomiti larghi
-ALzate laterali su panca 45°
-Pulley
-Trazioni elastico (o easy power?)
-Curl al muro
-Curl con manubri Panca 80° seduto
-Crunch sul tappetino
-PLank 30"+overside 10 per parte
-Aerobico e stretching
2a seduta
-riscaldamento: tappeto 5'+kranking 5'+5'corda
-Leg press
-Leg Extension
-Alzate polpacci con manubri seduto e in piedi
-Spinte basso con corda avanti nuca in appoggio panca 80°
-French press manubri
-Tirante al mento
-Shrugs
-Crunch su panca inclinata
-Aerbico + stretching
Gli esercizi sono da eseguire con poco peso, ma tante ripetizioni e movimenti lenti evitando di andare in iperlordosi lombare.
A case qualche volta farei anche esercizi con gli elastici e ginnastica posturale. Aggiungo che faccio l'arbitro, corro tanto e frequento la piscina.
Può andare bene? Vi ringrazio infinite! Spero che possiate darmi i giusti consigli, in materia c'è tanta gente che parla senza far capire nulla!
Commenta