Finalmente ho trovato il coraggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spike889
    Bodyweb Member
    • Jan 2018
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

Finalmente ho trovato il coraggio

Ciao ragazzi,
    Sono un ragazzo di 27 anni e mi sono iscritto in palestra da qualche giorno. La palestra è grande e ci sono tutti gli attrezzi che servono, ho ponderato bene la scelta.

Fisicamente sono magro, % massa grassa minima, ma poca massa muscolare, peso 70 kg per 183 cm.
    In me c'è tanta tantissima buona volontà e determinazione nel migliorarmi e accrescermi fisicamente, ho provato tante volte ad iscrivermi in palestra, ma per una questione di insicurezza tendevo sempre a rinunciare, perché non credevo in me stesso. Mi sono sempre allenato da solo e per tempi discontinui, sia perché gli istruttori mi hanno sempre snobbato e ignorato e sia perché io avevo troppo timore di loro.... Nell'ultimo anno mi sono informato tantissimo, preso appunti, visto video tutorial per capire la tecnica degli esercizi fondamentali e mi sono cimentato.
    Mi sono da poco trasferito e mi sono iscritto in una nuova palestra.
    La scheda che mi è stata fatta ovviamente è inguardabile, nemmeno un ragazzino di 14 anni la vorrebbe... Purtroppo é la solita storia degli istruttori da sala che non prendono mai a cuore le richieste della persona... Non so perché.

Io però non voglio perdermi d'animo:. voglio irrobustire tutto il corpo, in particolare ad aumentare la massa delle gambe, ci tengo molto.
    Vorrei aumentare la massa del mio corpo quel po', quel giusto per stare meglio con me stesso... Finalmente direi.

Spero possiate aiutarmi...
    Avevo pensato alla famosa scheda The, che si articola in 2 split alla settimana, oppure ad una scheda in multifrequenza oppure ad una scheda in mono del tipo petto/tricipiti - gambe - dorso/bicipiti. Sono disposto ad andare anche 4 volte a settimana.

Cosa pensate possa andare meglio per me?
    Nel mio caso, che ho gambe poco sviluppate, mi conviene allenarle da sole 1 volta a settimana?

Magari posso postare qualche scheda e mi dite quale secondo voi è più adatta.
    Grazie mille in anticipo, spero di non esser sembrato un bimbominkia esaltato, perché credetemi non lo sono.
    Last edited by spike889; 03-01-2018, 20:37:16.
  • spike889
    Bodyweb Member
    • Jan 2018
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come multi avevo pensato a queste due schede di Leviatano:

"Super" Mezza full per piani - fondamentali e complementari

A
    Squat 4/5x6/8
    Affondi 3x8
    Panca piana 4/5x6/8
    Panca manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3/4x8/10
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

B
    Stacco 4/5x4/6
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4/5x6/8
    Lento avanti 3/4x8/10
    Dip 4/5x6/8
    French press 3x10
    abs

SPLIT RUSSA

La più classica delle divisioni in stile*Sheiko*può essere utilizzata anche come base per i più classici allenamenti in multifrequenza, 2 squat, 2 panche e 1 stacco da settimana, con relativi complementari nelle sedute.

ALLENAMENTO A (gambe + panca)
    Squat 5×5
    Panca piana 4×6
    Affondi 3×8/10
    Leg curl 3x10
    Leg press 3×12/15
    abs.

ALLENAMENTO B
    Stacco 4×4
    Trazioni 4xmax.
    Rematore bilanciere 4×8
    Pulley 3×12
    Curl bilanciere 5×5
    Curl manubri 3×12

ALLENAMENTO C
    Panca 5×5
    Squat 4/5×6/8
    Panca inclinata manubri 3×8/10
    Dip 3x max.
    Tricipiti 4×8

Quale sarebbe più adatta?
    Last edited by spike889; 04-01-2018, 14:50:50.

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Benvenuto

Non mi sei sembrato proprio un bimbomikia anzi....una persona piena di buona volontà, non capisco il timore di cui parlavi prima , magari e ' una tua forma di carattere ,ma non mi interessa nemmeno saperlo quello che conta è lo spirito che hai adesso ,

Qui sul forum trovi tutte le info che ti servono , leggi documentati e non avere timore di chiedere anche se possono sembrarti domande banali o se qualcuno pensi possa prenderti in giro ....

Qualsiasi scheda in multy qui dal forum può andare bene , più avanti puoi pensare ha qualcosa di più specifico ,

Vai in sez Dieta e posta una tua giornata tipo , di la i ragazzi ti daranno una mano , quella e ' fondamentale per il tuo obbiettivo
      sigpic

Commenta

• spike889
        Bodyweb Member
        • Jan 2018
        • 28
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Benvenuto

Non mi sei sembrato proprio un bimbomikia anzi....una persona piena di buona volontà, non capisco il timore di cui parlavi prima , magari e ' una tua forma di carattere ,ma non mi interessa nemmeno saperlo quello che conta è lo spirito che hai adesso ,

Qui sul forum trovi tutte le info che ti servono , leggi documentati e non avere timore di chiedere anche se possono sembrarti domande banali o se qualcuno pensi possa prenderti in giro ....

Qualsiasi scheda in multy qui dal forum può andare bene , più avanti puoi pensare ha qualcosa di più specifico ,

Vai in sez Dieta e posta una tua giornata tipo , di la i ragazzi ti daranno una mano , quella e ' fondamentale per il tuo obbiettivo
        Si, è il mio carattere ad essere sbagliato. Non so perché ma nonostante io abbia sempre ammirato il mondo del fitness e del BB, ho sempre avuto timore di avvicinarmici per timore di non essere all'altezza o di essere deriso perché non capace...
        Adesso però voglio rimediare! Grazie dei consigli
        Quindi mi suggerisci un allenamento in multifrequenza, bene!

Solo un consiglio voglio chiederti (anche se ti potrà sembrare stupido): posso quindi seguire in palestra una scheda che non è quella che mi ha dato l'istruttore il primo giorno?
        Tu mi consigli di dirglielo? Oppure no?

Come vedi mi faccio troppi problemi, a volte mi dimentico che ho pagato un abbonamento (anche caro) quindi ho diritto al suo aiuto
        Last edited by spike889; 04-01-2018, 14:08:53.

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Intanto posta la scheda che ti ha dato l'istruttore
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• spike889
            Bodyweb Member
            • Jan 2018
            • 28
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            ALLENAMENTO A
            8'bike + 4' top
            Crunch
            Plank
            Leg extension 4x8
            Leg curl 3x10
            Affondi sul posto
            Lat machine avanti 4x10
            Low row 3x10
            Curl manubri 4x8
            10' min camminata

ALLENAMENTO B
            8' bike + 4' top
            Crunch
            Plank
            Alzate laterali 4x10
            Chest press 4x10
            Croci Panca 30° 3x10
            Chest press neutra 3x12
            Upper back senza peso 3x8
            Spinte in basso 4x10
            10' camminata

In pratica non uso bilancieri di alcun tipo. Mi consigli di parlarci subito con l'istruttore, di non parlarci affatto oppure di seguire questa scheda per una 10ina di giorni in modo da evitare dolori eccessivi con gli esercizi più pesanti? A me sembra molto leggera, forse è una scheda di risveglio muscolare, bho...

Io avevo postato due schede multy di Leviatano, nella seconda le gambe andavano allenate per bene da sole. È giusto allenarle da sole nel mio caso oppure è meglio allenarle in multifrequenza anch'esse?
            Last edited by spike889; 04-01-2018, 14:52:38.

Commenta

• spike889
              Bodyweb Member
              • Jan 2018
              • 28
              • 0
              • 0
              • Send PM

Allenamento gambe

Buongiorno,
              Mi sono iscritto in palestra, sono intenzionato ad andarci 3 volte alla settimana minimo. Fisicamente sono magro, poca massa muscuolare.
              Il mio obiettivo è fare massa, in particolare sono carente nelle gambe quindi vorrei sfondarmi anche lì.
              Mi consigliate di allenare da sole 1 sola volta a settimana o in multifrequenza?
              Grazie

Commenta

• spike889
                Bodyweb Member
                • Jan 2018
                • 28
                • 0
                • 0
                • Send PM

Mi sapresti aiutare su quale scheda è più adatta a me?

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spike889 Visualizza Messaggio
                  ALLENAMENTO A
                  8'bike + 4' top
                  Crunch
                  Plank
                  Leg extension 4x8
                  Leg curl 3x10
                  Affondi sul posto
                  Lat machine avanti 4x10
                  Low row 3x10
                  Curl manubri 4x8
                  10' min camminata

ALLENAMENTO B
                  8' bike + 4' top
                  Crunch
                  Plank
                  Alzate laterali 4x10
                  Chest press 4x10
                  Croci Panca 30° 3x10
                  Chest press neutra 3x12
                  Upper back senza peso 3x8
                  Spinte in basso 4x10
                  10' camminata

In pratica non uso bilancieri di alcun tipo. Mi consigli di parlarci subito con l'istruttore, di non parlarci affatto oppure di seguire questa scheda per una 10ina di giorni in modo da evitare dolori eccessivi con gli esercizi più pesanti? A me sembra molto leggera, forse è una scheda di risveglio muscolare, bho...

Io avevo postato due schede multy di Leviatano, nella seconda le gambe andavano allenate per bene da sole. È giusto allenarle da sole nel mio caso oppure è meglio allenarle in multifrequenza anch'esse?
                  Come immaginavo...la tabella(l'hai già anticipato tu) è inguadabile, senza senso e priva di esercizi importanti per iniziare un allenamento serio, non me ne voglia il tuo istruttore ma con quella tabella non so a cosa sia indirizzata, nemmeno per un rispolvero muscolare! Sicuramente meglio la mezza full per piani che hai postato, oppure un programma di seguito:
                  Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

P.S. Non aprire ulteriori discussioni simili, continua qua, nel contempo leggi il regolamento grazie
                  Last edited by Alessandro33; 04-01-2018, 15:52:27.

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• spike889
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2018
                    • 28
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Come immaginavo...la tabella(l'hai già anticipato tu) è inguadabile, senza senso e priva di esercizi importanti per iniziare un allenamento serio, non me ne voglia il tuo istruttore ma con quella tabella non so a cosa sia indirizzata, nemmeno per un rispolvero muscolare! Sicuramente meglio la mezza full per piani che hai postato, oppure un programma di seguito:
                    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

P.S. Non aprire ulteriori discussioni simili, continua qua, nel contempo leggi il regolamento grazie
                    Chiedo scusa, mi dispiace! L'ho appena letto... Essendo nuovo sul forum pensavo di fare una cosa buona, ho pensato di aprire un altro topic perché temevo di aver fatto troppe domande qui.
                    Comunque si, è inguardabile la scheda che mi ha fatto... Ti ringrazio del suggerimento, allora seguirò quella
                    A questo punto tu mi consigli di dirglielo all'istruttore che non seguirò la sua scheda o di fregarmene? Come ci si comporta in questi casi?

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • Send PM

Non so che dirti, se è il semplice istruttore che rifila schede uguali a tutti allora lascia perdere e segui questa del forum anche perchè non lo paghi direttamente

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• spike889
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2018
                        • 28
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non so che dirti, se è il semplice istruttore che rifila schede uguali a tutti allora lascia perdere e segui questa del forum anche perchè non lo paghi direttamente
                        Sisi è un istruttore da sala, che si alterna ad altri istruttori, non un PT. Spero solo che non si avvicini chiedendomi cosa sto facendo o chi mi ha fatto la scheda, anche perché non sono obbligato a seguire le loro schede che tra l'altro sono pre-impostate

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • Send PM

Sisi è un istruttore da sala, che si alterna ad altri istruttori, non un PT. Spero solo che non si avvicini chiedendomi cosa sto facendo o chi mi ha fatto la scheda, anche perché non sono obbligato a seguire le loro schede che tra l'altro sono pre-impostate
                          appunto

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• salvo 72
                            Camionista Bodybuilder
                            • Dec 2014
                            • 4882
                            • 94
                            • 39
                            • Send PM

Ma non puoi vivere in questo modo....
                            Questi istruttori di sala non vi cagano minimamente e devi crearti il problema se ti chiede chi ti ha fatto la scheda ? Non dire niente , cerca di avere più fiducia in te stesso ...
                            sigpic

Commenta

• spike889
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2018
                              • 28
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Ma non puoi vivere in questo modo....
                              Questi istruttori di sala non vi cagano minimamente e devi crearti il problema se ti chiede chi ti ha fatto la scheda ? Non dire niente , cerca di avere più fiducia in te stesso ...
                              Hai pienamente ragione... Cercherò di essere più sicuro di me e di fregarmene!! Grazie mille

Commenta

Working...
                              X