Vogliamo parlare della costocondrite nei dips...
Calisthenics (Thread Ufficiale)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiodipende a quale branca di calisthenics ti riferisci ...
se intendi le skills , da autodidatta è pericolosissimo ... che poi vabè , tutto può essere pericoloso ma le skills specialmente.
skill alleno front e planche (anche oap e hspu liberi ma più che skill questi due li reputo esercizi base non da principianti diciamo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggiomi riferisco a tutto, basta progredire con calma senza bypassare gli step.
skill alleno front e planche (anche oap e hspu liberi ma più che skill questi due li reputo esercizi base non da principianti diciamo)
anche la verticale senza lavori di mobilità può creare problemi …
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioio mi farei seguire , senza adeguate competenze si rischiano tendiniti , strappi , etc …
anche la verticale senza lavori di mobilità può creare problemi …
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggioe per fare lavori di mobilità bisogna per forza farsi seguire ?
Commenta
-
-
Purtroppo tantissimi si buttano a fare esercizi senza avere le basi. Intendo che non sanno realmente muoversi, non attivano i muscoli correttamente, hanno carenze di forza e mobilità..e dai una volta, due, tre..poi il corpo ti ferma e ti fai male. La rete, utile per tante cose, credo abbia contribuito a creare questi problemi diffondendo video di "fenomeni" e illudendo che chiunque possa fare le medesime cose. Ma veramente, come dice anche Mario, vediamo cosa c'è dietro anche livello di mobilità. Pensiamo ad un pistol squat e chiediamoci: tutti hanno la mobilità per farlo? e ancor di più tutti hanno ginocchia sufficientemente sane per farlo? Quindi è importante che ci sia qualcuno che veda come siamo, come ci muoviamo, qualcuno con cui interagire per creare un programma adeguato e personalizzato
Commenta
-
-
a patto che non si sia stati obesi o avuto vari problemi di salute, tutti possono iniziare a fare tutto secondo me.
basta partire piano e aggiungere qualcosa in più solo nel momento in cui quello che stiamo facendo viene fatto con facilità.
non ho forza/mobilità per fare squat ? oggi ne faccio 1 solo bodyweight, magari tra un po' di settimane riesco a farlo col bilanciere scarico, poi inizio a mettere pochissimi kg (sempre usando una buona tecnica)
se mi metto subito a fare un esercizio che non so gestire è più che logico che mi farò del male
Commenta
-
-
Purtroppo giaguaro30 ti sbagli e ti faccio un esempio oggettivo basato proprio su quello che hai scritto precedentemente:
"skill alleno front e planche".
Se alleni la planche senza averne i requisiti minimi perderai solo tempo o peggio ti farai male.
Hai una verticale solida? Hai un back lever agli anelli solido? Hai una tenuta di dragon flag di almeno 60"?
Perchè questi sono solo alcuni dei requisiti richiesti anche nella ginnastica per poter pensare di iniziare con la planche.
Riflettici e buon allenamento.
Commenta
-
-
Non sono i piedi (e le scarpe non c'entrano niente).
La linea orizzontale non la tieni mai, se non alla fine quando inizi a cedere.
Per progredire devi fare pulizia e se ti interessa il front touch ovviamente dovrai allenare il front con la false grip...
Commenta
-
-
In legno, con diametro da 28 mm, fissati ad una distanza di 50 cm, possibilmente con cinghie lunghe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioIn legno, con diametro da 28 mm, fissati ad una distanza di 50 cm, possibilmente con cinghie lunghe.
sono costretto a mettermi dei polsini sull'avanbraccio sennò mi sfrega con l'anello/cinghia e mi viene lo sbuccico
Commenta
-
Commenta