In teoria possono essere una buona soluzione.
Calisthenics (Thread Ufficiale)
Collapse
X
-
-
Ciao a tutti. Stavo pensando di inserire un allenamento "diverso", all'interno del programma che seguo, così da spezzare la routine. In pratica farei i miei allenamenti classici e ne aggiungerei uno che si discosta da questi ( per esempio un circuito o un giorno di lavoro con esercizi differenti) oppure ogni tanto farei due sedute classiche e una terza differente. Può avere un senso e una utilità? I miei obiettivi sono quelli generali di mantenere un buon livello atletico e progredire negli esercizi a corpo libero
Commenta
-
-
-
Indicando la tua condizione attuale, la programmazione che stai seguendo e degli obiettivi precisi ("mantenere un buon livello atletico e progredire negli esercizi a corpo libero" evidentemente non significa niente per chi non ti conosce...).
Commenta
-
-
Ti rispondo come farei con uno dei miei atleti:
Sta a te dargli un senso!
Commenta
-
-
Un saluto a tutti. Siccome, almeno per ora, devo fare da autodidatta, vi chiedo quali sono i migliori canali da seguire per imparare la corretta esecuzione degli esercizi e le basi di teoria per crearsi degli allenamenti personalizzati e progressivi secondo il proprio livello. Per ora seguo Erik Neri e poi un canale youtube che si chiama Calisthenicmovement (calimove). Vi sembrano validi? Ne avreste altri da consigliarmi? Grazie
Commenta
-
-
Permettimi di dirti che fare da autodidatta nel calisthenics è una pessima idea.
Perderai tempo e rischierai di farti male...te lo dico perchè in questi anni ho visto tanti ragazzi fare questa scelta.
Io stesso sono un autodidatta, ma solo perchè quando ho iniziato eravamo in pochi in Italia e all'estero a praticare calisthenics.
Riflettici e buon allenamento!
Commenta
-
-
Si, questo lo so. Ma per ora non posso ancora parlare di calisthenics, ma semplicemente di corpo libero. Lavori per push ups, trazioni e dips e mobilità. Se poi potrò permetterlo, una volta che avrò le basi, sicuramente mi farò seguire.
Quando hai iniziato ti creative programmi da seguire rigidamente o andavi un pochino anche a istinto?Last edited by jock; 21-05-2022, 20:03:32.
Commenta
-
-
secondo me se uno ha lo sbatti di studiare e cercare di imparare il più possibile da quello che è reperibile online può fare anche l'autodidatta, io ho iniziato comprando Project Calisthenics e guardando video e contenuti online.
potrei aver ottenuto di più se mi fossi fatto seguire? di sicuro
ma qualche traguardo che mi ero prefissato l'ho raggiunto e senza mai essermi fatto male seriamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggiosecondo me se uno ha lo sbatti di studiare e cercare di imparare il più possibile da quello che è reperibile online può fare anche l'autodidatta, io ho iniziato comprando Project Calisthenics e guardando video e contenuti online.
potrei aver ottenuto di più se mi fossi fatto seguire? di sicuro
ma qualche traguardo che mi ero prefissato l'ho raggiunto e senza mai essermi fatto male seriamente
se intendi le skills , da autodidatta è pericolosissimo ... che poi vabè , tutto può essere pericoloso ma le skills specialmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza MessaggioA seconda della situazione di partenza ci si fa male anche con dips e trazioni se non si seguono le giuste progressioni
Commenta
-
Commenta