Munky sei favorevole all'utilizzo delle loop band per il Muscle Up ?
Calisthenics (Thread Ufficiale)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioMunky sei favorevole all'utilizzo delle loop band per il Muscle Up ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioAssolutamente no.
è utile secondo te ?Last edited by Mario12; 30-09-2020, 17:37:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioPerchè no ? Alcuni per esempio usano l'elastico e poi aggiungono zavorra per scalare peso , per poi arrivare a farlo a corpo libero
è utile secondo te ?
Da chi lo hai visto, Spinazzola?
Il muscle up è un movimento molto semplice che richiede un livello di forza relativamente basso ed accessibile a tutti.
Concentrati sulle trazioni classiche e raggiungi un buon livello su quelle, almeno una ventina eseguite correttamente. Fatto ciò, basterà un minimo di lavoro specifico sull'esplosività e lo schema motorio, e il gioco è fatto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioIl muscle up è un movimento molto semplice che richiede un livello di forza relativamente basso ed accessibile a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioSarà ma secondo me , il Muscle Up pulito , senza toccare il petto con la sbarra , tenendo le gambe ferme immobili ... è tutt'altro che semplicissimo
Il muscle up eseguito in maniera perfetta è senza dip e senza compensi di alcun tipo con gambe o bacino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioQuello che hai detto tu è il muscle up inteso classicamente, ed è un movimento abbastanza basilare e semplice.
Il muscle up eseguito in maniera perfetta è senza dip e senza compensi di alcun tipo con gambe o bacino
Commenta
-
-
Per mia esperienza con gli atleti che seguo nel mio Club, è preferibile imparare il muscle up senza l'uso dell'elastico e lo stesso vale anche per le altre skills (front lever, bandiera...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioPer mia esperienza con gli atleti che seguo nel mio Club, è preferibile imparare il muscle up senza l'uso dell'elastico e lo stesso vale anche per le altre skills (front lever, bandiera...)
Avevo pensato all'elastico perchè comunque se si vuole imparare un movimento è sempre importante allenarlo specificatamente ..
Commenta
-
-
Prima lo insegno agli anelli, poi se l'atleta padroneggia le trazioni esplosive alla sbarra passiamo al muscle up.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioA me sembra abbastanza raro vederlo in giro , 90% di chi vedo kippa da morire 😂
Commenta
-
-
-
Ciao a tutti, premetto che parlo da assoluto principiante in materia. Mi sto da poco avvicinando a questo tipo di allenamento in modo serio e cerco di imparare e studiare il più possibile. Ho alcuni dubbi che spero abbiate voglia di chiarirmi. Il primo riguarda l 'esercizio hindu push up. In particolare vedendo alcuni video ho trovato che Claudio ***** lo propone come primo step per arrivare in futuro ai 90 degree push ups mentre Erik Neri lo considera una boiata del tutto inutile. Vi chiedo cosa ne pensate.
Il secondo dubbio riguarda i row a 45 gradi con trx o anelli. Ha senso partire in posizione prona per girare subito chiudendo in supina o è inutile e anzi si rischia di infiammare i tendini del gomito?
Ultima punto. Cosa ne pensate dei sit up. Alcuni li considerano dannosi per la colonna e sarebbe da preferire sempre hollow position e plank
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi
Commenta
-
-
Ciao...innanzitutto ti consiglio (se non lo hai già fatto) di trovare una persona preparata che possa aiutarti nel tuo percorso di calisthenics, altrimenti rischi di perdere tantissimo tempo o peggio ancora di farti del male.
Rispondo rapidamente alle tue domande:
Erik ha ragione.
Il trx non è calisthenics e la tua domanda/dubbio è piuttosto superflua.
I sit ups eseguiti correttamente non sono dannosi e non possono evidentemente essere sostituiti con hollow position e plank.
Buon allenamento!
Commenta
-
Commenta