sto provando gli anelli,molto più difficile fare le trazioni e le dip che con la sbarra!
Calisthenics (Thread Ufficiale)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioPosta un video per condividere i tuoi risultati con gli altri utenti
non sarà pulitissimo ma per essere il primo sono contento... si può vedere il mio sorriso a fine video 😂
poi munky non so se l’avevi vista ma un po’ di messaggi fa ti avevo chiesto se commentavi la adv tuck planche https://share.icloud.com/photos/0iMhC9hihra4Hvc5Ohc4_toDg#
Più di così non riesco a protrarre le spalle, ma la sento solida
intanto oggi ho provato anche una straddle (che so già che fa abbastanza schifo) https://share.icloud.com/photos/0mPmHYe_QiYbG1vruCycXdAuA#
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggiosto provando gli anelli,molto più difficile fare le trazioni e le dip che con la sbarra!
Commenta
-
-
La posizione delle spalle nella adv tuck planche è scorretta, lavora su protrazione e depressione.
La straddle è completamente sbagliata e ancora fuori dalla tua portata (manca l'attivazione dell'addome, non hai il bacino retroverso...), ti consiglio di non avere fretta e di continuare a lavorare sulla forma.
Buon allenamento!Last edited by munky; 16-05-2020, 14:21:53.
Commenta
-
-
-
https://share.icloud.com/photos/0Mkka9MWehovpvE6hbk2WlFYw#
primo piegamento in verticale libera
munky (o chiunque ne sappia un po’) cosa c’è di giusto e cosa invece va corretto ?
Commenta
-
-
Il piegamento va anche bene. È la verticale in se a essere npo sporca. Ti rimando al post di albitalpa ho appena scritto 2 righe sulla cosa... tu fai la verticale a torace non esteso e spalle non aperte. Stai su, ma non sei dritto.
Se la mobilita la hai ma manca lattivazione potresti fare presto come no. Verticoale pancia a mura x imparare .Se non cè la mobilita forse ti conviene ontinuare a farla cosi e fregartene del farla dritta, ma sappi che la cosa sarà un limite piu avanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioIl piegamento va anche bene. È la verticale in se a essere npo sporca. Ti rimando al post di albitalpa ho appena scritto 2 righe sulla cosa... tu fai la verticale a torace non esteso e spalle non aperte. Stai su, ma non sei dritto.
Se la mobilita la hai ma manca lattivazione potresti fare presto come no. Verticoale pancia a mura x imparare .Se non cè la mobilita forse ti conviene ontinuare a farla cosi e fregartene del farla dritta, ma sappi che la cosa sarà un limite piu avanti
il mio anello debole è senza dubbio la mobilità, sono sempre stato chiuso di spalle ora dopo essere stato anche dal fisioterapista per problemi alla cervicale sto lavorando un po’ su questo aspetto.
comunque se mi impegno e tengo la presa un po’ più stretta la forma è migliore, se mi concentro per fare il piegamento mi viene più brutta la verticale
Commenta
-
-
Lavora sulla verticale migliorando la mobilità e sulla forza con esercizi di sovraccarico (military press, panca...).
Buon allenamento!
Commenta
-
-
Ciao, mi permetto di inserirmi per chiedere un consiglio per l'allenamento delle gambe, punto per me molto carente. Il mio problema è il ginocchio valgo ed una generale fragilità di questa articolazione. Per i pistol avevo pensato ad una versione con trx incrociando una gamba dietro se può andare bene. Per altri possibili esercizi vi chiedo suggerimenti per un allenamento sicuro. Grazie
Commenta
-
-
Pistol squat pessima scelta sotto tutti i punti di vista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioPistol squat pessima scelta sotto tutti i punti di vista.
Commenta
-
-
Se hai una patologia la cosa migliore è farti consigliare da un medico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioSe hai una patologia la cosa migliore è farti consigliare da un medico.
Commenta
-
-
L'ultimo video che ho pubblicato su Instagram:
Allenarmi a casa durante la quarantena mi ha dato nuovi stimoli...
Commenta
-
Commenta