If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dai tuoi video si capisce che devi rafforzare la tenuta soprattutto a livello di spalle e scapole.
Quando esegui l'esercizio non guardare la telecamera (lo farai dopo!) ma pensa a trovare la forma ideale.
Inserisci un lavoro su plank (magari su fitball se ce l'hai) e hollow body position (tenute da almeno 30").
Aspetto nuovi video (anche delle altre skills).
Buon allenamento!
Grazie, farò a breve anche quelli per il front lever e lavorerò su plank (purtroppo non ho la fitball) e hollow body
Ehh qua è grigia ci sara da lavorare parecchio. Anche tuck non è tanto bello... io sinceramente lavorerei tanto sui raise completi facendo molta attenzione alla gestione di colonna e scapole
Sulle propedeutiche di front lever è chiara una mancanza di forza.
Lavora sulla posizione di advance tuck fino a tenerla nella forma corretta, con un perfetto allineamento spalle/fianchi, almeno una decina di secondi.
Poi passerai alla versione one leg.
Ti consiglio anche delle tenute di dragon flag che mi piacerebbe vedere nei prossimi video.
Buon allenamento.
Ehh qua è grigia ci sara da lavorare parecchio. Anche tuck non è tanto bello... io sinceramente lavorerei tanto sui raise completi facendo molta attenzione alla gestione di colonna e scapole
Sulle propedeutiche di front lever è chiara una mancanza di forza.
Lavora sulla posizione di advance tuck fino a tenerla nella forma corretta, con un perfetto allineamento spalle/fianchi, almeno una decina di secondi.
Poi passerai alla versione one leg.
Ti consiglio anche delle tenute di dragon flag che mi piacerebbe vedere nei prossimi video.
Buon allenamento.
Chiaro, già nel back lever non ho un gran one leg, figuriamoci nel front one leg [emoji28] lavorerò a fondo sull'advance tuck.
Per il dragon flag devo un attimo ragionare su come farlo, nel senso a cosa tenermi non avendo spalliere o simili in casa. Vedrò di ingegnarmi
Eccomi di nuovo. Oggi ho provato un po' di verticale libera. Come dicevo resto su proprio poco. La teoria la so, i muscoli da contrarre, dove spingere ecc, ma quando al lato pratico non riesco a mettere a frutto gli insegnamenti. Devo lasciar perdere la libera e lavorare solo a muro per ora? Qua qualche tentativo:
Capitolo dragon flag. Pensavo di aver trovato una soluzione senza dover coinvolgere la famiglia. In giardino ho un poggia vasi che ritenevo reggesse. Lo fa più o meno bene (in certi momenti mi sembra perda un poco stabilità), il problema principale è la presa larga che mi fa tenere braccia e gomiti larghi, che mi danno fastidio durante l'esercizio da non vedere l'ora che finisca. Così l'ho fatto molto peggio di come mi riesce alla spalliera. Metto il video anche se fa schifo (dal vivo mi sembrava di scendere di più di quanto abbia realmente fatto):
Nei tentativi di verticale (e nel dragon flag!) vedo lo stesso problema: non coinvolgi a dovere le gambe e così se nella verticale se ne vanno da tutte le parti penalizzando l'equilibrio, nel df hai una brutta linea...soluzione tira le punte (e contrai bene glutei e quadricipiti), devi essere un blocco unico.
La postazione per il df può andare bene, devi solo abituarti, nel prossimo allenamento prova a tenere l'isometria per una decina di secondi...
Ok Munky, proverò. Ho provato a buttare giù un programma da iniziare da lunedì.
Lunedì e Mercoledì: Back lever one leg isometrie, Back lever advance tuck isometrie, Back lever one leg negative, Verticale libera.
Martedì e Giovedì: Front lever advance tuck isometrie, Front lever tuck ice cream maker, Front lever tuck pull o Front lever advance tuck raises, Verticale schiena al muro e pancia al muro.
Venerdì (no skill):Trazioni, dip, wall handstand push ups, Australian pullup, pushups con piedi in alto.
Sabato: un po' di verticale libera e addome in tutte le salse.
Domenica: riposo
In ogni allenamento inizio da dragon flag, hollow body position e plank. A fine degli allenamenti skill faccio trazioni e dip/wall handstand push up. Infine stretching.
Per le gambe ho trovato un programma fatto da Brunetti su tre giorni (la parte relativa alla sostituzione dello squat senza attrezzatura: https://la-forza.it/allenamento/ai-tempi-del-corona/ ) che farei lunedì mercoledì venerdì prima di pranzo (gli altri allenamenti li faccio per le 17).
Non sono abituato a programmare il cali da solo e potrei aver scritto una schifezza. Ha un senso quello che ho riportato?
Per la scheda dato che sono scarso sia in back che in front che in verticale pensavo di concentrarmi su due sole skill, tralasciando il back perché è quello che al lato pratico mi dà più problemi. Durante le esecuzioni non capisco se sono nella posizione corretta, me ne accorgo poi nei filmati avendo così sprecato energie inutilmente.
Buona soluzione quella di usare il letto!
Invece non sono d'accordo sull'abbandonare il BL...anche se non riesci ad avere una corretta percezione della tenuta durante l'esecuzione, rivederti in video ti aiuta a migliorarti e non è uno spreco di energie...una tenuta solida di BL ti torna utile anche per progredire nelle altre skills...
Ciao Munky,
sono nuovo del forum e ho visto ora che avrei dovuto scrivere qui. Ieri ho creato una discussione per avere consigli di allenamento calisthenics, potresti darmi un mano, per favore?
Grazie davvero
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta