Non ho mai visto delle trazioni supine esplosive , non vanno molto di moda
Calisthenics (Thread Ufficiale)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioNon ho mai visto delle trazioni supine esplosive , non vanno molto di moda
Commenta
-
-
@munky un ennesimo parere, penso che il problema che riscontro un po'su tutte le pratiche Calis è che ho già maturato una certa muscolatura con gli anni di bbing, ma è evidentemente (penso io) squilibrata per approciarmi ad alcune skill. Risultato continuano a lavorare le zone già sviluppate senza far intervenire la totalità del muscoli coinvolti.
Può essere pertanto una buona idea scomporre le skill ? Ad esempio hand stand che diventa = pike handstand + tripod handstand + barchetta ?
In pratica lavoro la parte inferiore in situazione differente rispetto quella superiore....
Dimmi se sto dicendo una stupidata, di fatto è che però pare stia funzionando, o almeno riesco a migliorare in queste posizioni easy
Commenta
-
-
Riesci a migliorare in queste posizioni easy e invece nella skill che hai "scomposto" come procede?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioRiesci a migliorare in queste posizioni easy e invece nella skill che hai "scomposto" come procede?
va molto meglio, riesco a sentire bene i muscoli che lavorano perchè di fatto devo controllare meno cose
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggioquelle che ho chiamato posizioni easy sono la scomposizione.
va molto meglio, riesco a sentire bene i muscoli che lavorano perchè di fatto devo controllare meno cose
In ogni caso se vuoi posta un video così posso aiutarti meglio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioSe sta funzionando perchè non continuare così?
In ogni caso se vuoi posta un video così posso aiutarti meglio...
premessa : normalmente lavoravo in lento avanti con 60kg aii tempi bbing, ho provato come ti dicevo a fare pushup in verticale seguendo Erik e ne facevo quasi 15 (storto però)
Ora, come ti ho detto sto lavorando molto sulla mobilità spalle, perchè non voglio e non posso avere una linea a banana. Mi sono messo in un "banale" pike handstand, ma con una buona linea, spalle incassate, trapezio che spinge e addome retroverso e contratto.
Avrò fatto 5 serie da 15-20'' poi avvertivo la fatica.
Oggi ho le spalle e trapezio over doms come mai prima d'ora.
Ho quasi il dubbio di non aver mai lavorato bene sulle spalle in 20 anni......tu che ne pensi?
Commenta
-
-
Penso che hai lavorato anche in passato, i dolori di oggi magari sono dovuti ad un angolo di spinta diverso, a cui non sei abituato o ad altro che io non posso sapere...in ogni caso l'importante è guardare agli obiettivi futuri non agli eventuali errori del passato!
Commenta
-
-
Condivido con voi un piccolo risultato per il calisthenic, ma un grando risultato per me, ieri sono riuscito a fare trazioni che arrivano all'altezza dello stomaco...certo kippate. Senza kip però arrivo bello lanciato al petto, quest'estate non ci riuscivo nemmeno...vedo un muscle up in fondo al tunnel...
Commenta
-
-
Io invece condivido il mio ultimo video di panca piana...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio...è il mio massimale attuale a 72kg di peso corporeo!
Commenta
-
-
Gran risultato Munky! Avevo visto su instagram qualche giorno fa. Se non ricordo male oltre le skill tu e i tuoi atleti allenate costantemente panca, squat e stacco. Trazioni e dip zavorrate non le alleni giusto? E in caso di risposta negativa volevo chiederti come mai nel caso della forza di spinta preferisci allenare la panca piuttosto che qualcosa di "più calistenico" come le dip zavorrate. Forse più praticità nel caricare sul bilanciere piuttosto che aggiungere sempre più dischi alla cintura?
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Grazie Venkman85! Alleniamo anche trazioni e dip zavorrate, ma i 3 fondamentali sono la base con cui costruire la forza secondo il mio modo di concepire l'allenamento...
Commenta
-
Commenta