io anche pratico un pò di cali, non di sicuro a questi livelli
Calisthenics (Thread Ufficiale)
Collapse
X
-
Il front lever, in tutte le sue varianti, è una delle mie skills preferite!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioOvviamente tutto dipende dal livello di forza dell'atleta, dai suoi obiettivi, dal tempo a disposizione e da tante altre variabili.
Per risponderti in maniera più precisa, posso dirti che con una frequenza di almeno 3 allenamenti a settimana, usando anche i pesi, si ottengono già notevoli progressi nelle skills di base.
manterrei i wo con i pesi e posso anche aggiungere altro finalizzato a questo, il tempo ce l hoOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
State facendo confusione...mi soffermo sull'affermazione "gli obiettivi non sono niente di che, planche front lever muscle up".
Tre skills differenti tra loro e che, soprattutto la prima, non sono certo banali da apprendere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioil muscle up se fai le trazioni con 20kg lo impari in 5 minuti, basta che chiudi di polso, personalmente nella planche ho trovato grandissimi difficoltà
Devo migliorare nella tecnica e soprattutto nell'esplosività, credo.
Commenta
-
-
-
Io peso circa 67kg
Cla che intendi per chiudere i polsi? Qualcuno ha un buon tutorial dove si spiega la girata?Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
il principio è lo stesso anche alla sbarra
Commenta
-
-
Il principio è lo stesso, ma la difficoltà e la modalità di esecuzione cambiano...
Commenta
-
-
Avendo l'idea per un futuro di prendere un po' di attrezzatura per allenarmi anche a casa quali sarebbero le scelte migliori senza spendere un capitale?
La mia idea era di iniziare con delle parallele e una barra per le trazioni. Da qui i dubbi.
Per le dip sbaglio se penso che quelle basse (parallettes) siano "inutili", nel senso che tutti gli esercizi che si possono fare su di esse si possano anche fare su quelle alte (che permettono movimenti più profondi)?
Altra questione, da una rapida ricerca trovo al 99% dip sui 70cm di altezza. Vanno bene per fare il classico movimento di dip, ma se volessi usare la mia cintura con la zavorra temo che i dischi possano toccare per terra.
Per le trazioni invece ho visto che ci sono le barre da mettere tra le porte, ma non so se siano affidabili e vista l'altezza delle porte non potrei provarci i muscle up. Quelle da fissare al muro immagino siano la scelta migliore.
Le strutture a castello che abbiano sia dip che barra non mi convincono del tutto per diversi motivi: l'eventuale eccessiva larghezza delle dip, il fatto che in alcune strutture ho visto sconsiglino di farci il muscle up, inoltre vorrei avere la possibilità di attaccarci gli anelli e movimenti come le aperture/croci penso non si possano fare andando contro le parti della struttura.
Visto che una delle skills che più mi attirano è l'human flag ci sarebbe anche il problema dell'attrezzatura per quella. Non volendo prendere una spalliera ho visto che ci sono dei maniglioni da fissare al muro, non so se esistano altre soluzioni.
Commenta
-
-
Le parallele meglio averle sia alte che basse.
70 cm non sono tantissimi...meglio sarebbe oltre il metro di altezza.
Le sbarre entroporta te le sconsiglio, meglio una sbarra progettata per il calisthenics (diversa da quelle "tradizionali).
La spalliera è utilissima (non solo per la human flag) e poi trovarla usata a buon prezzo.
Commenta
-
-
Non sapevo ci fossero sbarre apposite per il calisthenics, come le riconosco? Che differenze ci sono con quelle tradizionali?
Commenta
-
Commenta