Originariamente Scritto da giaguaro30
Visualizza Messaggio
Calisthenics (Thread Ufficiale)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioMunky ho visto un po' il tuo profilo su insta. Come mai non metti praticamente mai nulla in planche? Io ho trovato solo un maltesino ahah tanta roba comunque
A mio parere il gesto più figo del cali è proprio il muscle up to planche alla sbarra alta. Semplice e brutale.
Commenta
-
-
Chiedo principalmente a munky se legge questo mess, o comunque a chi è più di "principiante": il front come si esegue? In palestra un ragazzo mi ha consigliato di eseguirlo in depressione e protrazione scapolare ed effettivamente mi è molto più semplice tenerlo così rispetto ad un atteggiamento addotto o neutro delle scapole.
Cosa ne pensate?
Commenta
-
-
Protrazione è scorretto, per il resto nel calisthenics come nella ginnastica, la forma corretta è quella neutra.
Posta un video così lo analizziamo insieme...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioProtrazione è scorretto, per il resto nel calisthenics come nella ginnastica, la forma corretta è quella neutra.
Posta un video così lo analizziamo insieme...
Ti chiederei un'altra cosa. Per quanto riguarda le propedeutiche: dopo la one leg, tu cosa fai fare? One leg con l'altra gamba in advanced tuck? E dopo questa direttamente in full oppure esiste un altro step intermedio che non preveda half lay o straddle?
Perché sinceramente continuare a distendere l'altra gamba senza punti di riferimento precisi non mi piace un granché. Tuck e advtuck sono ben quantificabili; distendere oltre non so...
Commenta
-
-
Io faccio distendere l'altra gamba progressivamente: punta del piede fino al ginocchio di quella distesa, poi fino a metà polpaccio...poi ci sei!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioIo faccio distendere l'altra gamba progressivamente: punta del piede fino al ginocchio di quella distesa, poi fino a metà polpaccio...poi ci sei!
poi sempre restando in ambito front lever secondo voi questi raise sono fatti bene o troppo "oscillati" ?? (sarebbe un 6x9) https://share.icloud.com/photos/0yur...AEslVbowD2bVjw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggiosto provando anch'io a fare cosi, questo era un 5x5" col tallone dopo il ginocchio https://share.icloud.com/photos/08bG...lqAFGPi0bIqbdA
poi sempre restando in ambito front lever secondo voi questi raise sono fatti bene o troppo "oscillati" ?? (sarebbe un 6x9) https://share.icloud.com/photos/0yur...AEslVbowD2bVjw
Putroppo la qualità dei video e l'inquadratura rendono difficile un giudizio...ad esempio non riesco a capire se hai le braccia completamente distese oppure no.
Per quanto riguarda i FL raises ti dico onestamente cosa ne penso: inutili per chi deve apprendere la skill...discorso diverso quando si ha una tenuta solida.
Buon allenamento!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioPutroppo la qualità dei video e l'inquadratura rendono difficile un giudizio...ad esempio non riesco a capire se hai le braccia completamente distese oppure no.
Per quanto riguarda i FL raises ti dico onestamente cosa ne penso: inutili per chi deve apprendere la skill...discorso diverso quando si ha una tenuta solida.
Buon allenamento!
ai FL raise ci affianco anche i pulls comunque
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
la stessa cosa vale per i ciclisti.....la maggior parte è ''secca'', ma si trova sempre l'eccezione https://www.youtube.com/watch?v=DNDdTtjD2Zg
il Calisthenics non è sicuramente un'attività finalizzata all'aumento della massa muscolare
ps: comunque il ragazzo nel video è un normalissimo HP-0, assolutamente niente di specialeLast edited by claudio96; 22-12-2019, 01:20:12.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
Commenta
-
Commenta