Sembra il tipo di allenamento a circuito fullbody che si vede nei corsi functional. Comunque mi sembra un tipo di allenamento endurance, per così dire. Con il calisthenics non ha niente a che fare.
Calisthenics (Thread Ufficiale)
Collapse
X
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioSe organizzato bene, sarebbe molto proficuo.
Commenta
-
-
Ringrazio per le risposte. In effetti non lo qualificano in nessun modo. Ogni settimana propongono una serie di allenamenti di questo tipo che loro dicono accessibili a tutti. Io pensavo fossero quei circuiti "metabolici" cioè indirizzati a bruciare anche a riposo..Per questo vi chiedo un chiarimento.
Inoltre vorrei sapere se avendo il ginocchio valgo posso esercitare il pistol squat partendo dalla posizione in basso oppure conviene indirizzarmi su altri esercizi per le gambe ed eventualmente quali sono i più indicatiLast edited by corvotorvo; 29-03-2019, 14:07:08.
Commenta
-
-
I circuiti di cui parli sono roba che non rientra nella mia filosofia di allenamento, almeno non nelle modalità con cui vengono proposti nelle palestre. La cosa migliore quindi è chiedere a chi te li propone.
Per quanto riguarda il pistol squat, lo eviterei accuratamente dedidandomi ad esercizi molto più sicuri e proficui per l'allenamento delle gambe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioI circuiti di cui parli sono roba che non rientra nella mia filosofia di allenamento, almeno non nelle modalità con cui vengono proposti nelle palestre. La cosa migliore quindi è chiedere a chi te li propone.
Per quanto riguarda il pistol squat, lo eviterei accuratamente dedidandomi ad esercizi molto più sicuri e proficui per l'allenamento delle gambe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza MessaggioGrazie per la risposta Munky. Per le gambe cosa mi consigli? Inoltre vorrei chiederti una cosa attualmente mi alleno 2 volte la settimana cercando di migliorare nelle varie propedeutiche (sono proprio agli inizi) e vorrei introdurre anche qualcosa di un po' diverso. Avevo pensato a questi circuiti, ma temo che siano quegli allenamenti che poi portano a "bruciare" anche a riposo. Cosa potrei fare di alternativo? Grazie
Commenta
-
-
Vengo da un infortunio alla spalla non ancora del tutto risolto, purtroppo, quindi sono stato parecchio fermo, dopo che ero riuscito a riprendere ad allenarmi dopo un lungo stop dovuto a motivi di lavoro. Sfortunatamente non ho un vero e proprio programma di allenamento. Sono autodidatta, diciamo, forza scarsa per ora. capisco che sia difficile aiutarmi così, ma se tu riuscissi semplicemente ad indicarmi qualche buon esercizio su cui puntare poi cerco di fare il possibile per imparare. intanto cercherò di mettere un po' di ordine nei miei allenamenti. GrazieLast edited by corvotorvo; 01-04-2019, 21:21:50.
Commenta
-
-
Se non segui nessun tipo di programmazione dell'allenamento è davvero inutile che ti indichi un qualsiasi esercizio, a maggior ragione perchè sei infortunato...spero che tu capisca la mia posizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioSe non segui nessun tipo di programmazione dell'allenamento è davvero inutile che ti indichi un qualsiasi esercizio, a maggior ragione perchè sei infortunato...spero che tu capisca la mia posizione...
Commenta
-
-
@munky una domanda brucia pelo
nel caso l'obbiettivo sia acquisire una skill nel minor tempo possibile, come strutturi il wo settimanale?
Ha senso allenare quella skill, chiaramente variando tra intensità di carico e statico/dinamico ogni giorno tralasciando i lavori sulle altre skill?
Nel caso potresti gentilmente farmi un esempio su un macro schema esemplificativo?
Thx!
Commenta
-
-
Domanda troppo generica...dipende dalla skill in questione e dal livello di partenza.
Commenta
-
-
Io ho un dubbio più specifico. Ho raggiunto la straddle human flag (purtroppo per ora solo da un lato). Riesco a tenerla 6/8 secondi. È consigliabile cercare di aumentare il secondaggio e una volta raggiunti tra i 10/15 secondi fare i primi tentativi di full o meglio fare eventuali passaggi intermedi? Nel secondo caso cosa provare, una gamba tesa e l'altra in tuck?
Dovrei riprovare ma trovo più facile la straddle che tenere entrambe le gambe in tuck
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Posta un video Venkman, comunque nei casi come il tuo, solitamente il secondaggio è sufficiente per iniziare a provare la versione completa.
Commenta
-
Commenta