Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polso ballerino: variazione di programma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Polso ballerino: variazione di programma

    Ho stretto i denti fin quando ho potuto, cambiando le prese, evitando alcuni esercizi, ma ora devo far riposare il polso.
    Ho fatto un ecografia muscolo/tendinea ma non ha evidenziato nulla a livello tendineo, per tendini e legamenti occorre la RM. L'ecografia mi ha dato solo informazioni sulla cisti che ho sempre sullo stesso polso (il sx). Trattasi di una cisti formata da liquido sinoviale che fuoriesce causa sforzi, dal momento che ho un polso abbastanza instabile. Capirai che novità! Questi accertamenti non servono a una mazza, lo so da una vita. E se faccio una RM uscirà che il tendine è infiammato. Interessante. Un altro modo per spendere un centone!
    Ora farò in questo modo, passerò ad una full-body in multifrequenza. Allenero' le gambe senza limiti perché posso eseguire qualsiasi esercizio, mentre per la parte di sopra mi limiterò ad esercizi che potrò eseguire senza l'utilizzo dei polsi. A tal proposito utilizzerò
    - peck deck e fly per i pettorali
    - alza laterali con elastici o ai cavi per i deltoidi, bloccando il cavo nella parte bassa dell'avambraccio
    - croci posteriori, tirate e lat machine ai cavi con dei supporti che si bloccano sotto i gomiti, così alleno la parte posteriore
    - per le braccia stessa cosa, supporti fissati nel basso avambraccio in modo tale da escludere il polso.
    Farò un mesociclo di mantenimento, e dal momento che non potrò utilizzare grossi carichi aumentero' il numero di ripetizioni.
    Farò così per 3/4 settimane, così vediamo se mi riprendo. Credo sia sufficiente, perché in una settimana il dolore andava via, ma non del tutto, perciò appena tornavo ad allenarmi si scatenava nuovamente. Quindi penso che una 20ina di giorni di scarico polso sia l'unica cosa da fare.
    Farò un paio di full body così strutturate.... più o meno.

    Giorno A
    Squat 5x5 (progressione)
    Hack squat 3x12
    Leg curl 3x12
    Standing calf 3x20
    Lat machine supporto gomiti 5x15/20
    Peck deck 4x15/20
    Alzate laterali cavi bassi supporto avambraccio 3x15/20
    Curl cavo basso supporto avambraccio 3x15/20
    Push down supporto avambraccio 3x15/20
    Addome

    Giorno B
    Squat 5x5
    Leg extension 3x12
    Seated leg curl 3x12
    Seated calf raises 3x20
    Croci posteriori ai cavi supporto gomiti 5x15/20
    Fly chest machine 4x15/20
    Alzate frontali ai cavi bassi supporto avambraccio 3x15/20
    Curl singolo cavo basso supporto avambraccio 3x15/20
    Push down singola supporto avambraccio 3x15/20
    Addome

    Magari farò ABA BAB 3 giorni a settimana aumentando la progressione dello squat ad ogni inizio settimana. Un volume decisamente in favore di gambe e glutei:
    Gambe 33 serie
    Dorso 15 serie
    Petto 12 serie
    Deltoidi 9 serie
    Bicipiti 9 serie
    Tricipiti 9 serie
    Ciò l'ho fatto volutamente. Ne approfitto dal momento che con le gambe sono un po' indietro. Questa è solo una fase transitoria di max 4 settimane, un mesociclo un po' così... ma non ho altra alternativa. Fermarmi mai!!!!
    Serie e reps sono indicative, appena domani inizierò vedrò come brevettare!
    Ora che conoscete il problema "tecnico" se avete qualche esercizio da suggerire per la parte alta senza tirare in causa il polso ne prenderò atto.
    Mi hanno attaccato il malocchio... cani!



    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Last edited by Chinup; 01-01-2018, 23:54:42.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)



    #2
    Ovviamente trattasi di una fase transitoria, quindi posso mettere anche leg press e affondi qualche settimana al posto di hack squat e leg extension. E magari inserisco il pulley basso con supporto gomiti al posto delle croci posteriori, o il pulley singolo con supporto gomiti. Le varianti ci sono. Sta tutto a iniziare.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Al momento va bene così, anch'io combatto da anni per un problema al polso dx, negli ex di spinta pesanti vado solo di polsiera e stop....fermarmi MAI!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Bene. Provata oggi. Non è per niente male. Oserei dire che nella lat-machine tirando esclusivamente dai gomiti l'attivazione dorsale è maggiore rispetto ad una lat classica. È vero che si insegna a tirare dai gomiti, ma in questo modo l'avambraccio viene escluso completamente.

        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎