Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali

    Volevo qualche consiglio x sviluppare i pettorali. In particolare io sono un principiante tuttavia nel mio breve periodo di allenamenti ho ottenuto discreti risultati nelle spalle, braccia e schiena mentre i miei pettorali sono rimasti abbastanza qusi invariati. precisamente nella parte bassa non riesco mettere su massa; che es mi consigliate?
    Nella mia scheda attuale x i pettorali faccio 4serie alla panca piana con bilanciere e subito dopo 3x10 alla pectoral machine.
    Grazie anticipatamente x i vostri consigli
    Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

    #2
    Un breve periodo di allenamenti a quanto corrisponde, in termini di settimane? Discreti risultati significa risultati visibili? Scusa ma sei un po' vago e non dici niente riguardo alla tua costituzione fisica e alle tue abitudini alimentari. Quante volte alla settimana ti alleni? Sono dati importanti. E comunque io al tuo posto non farei quattro serie di panca, ne farei due massimo tre e le farei bene. Se ci posti qualche alra informazioni vedrai che anche i consigli che cerchi saranno più dettagliati.
    Ciao, Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      Sei un poco vago, comunque io ti consiglierei le parallele, magari dopo la panca.
      Ciao.


      (Grazie Nagione!)

      Commenta


        #4
        Vi do le info che mi avete chiesto.
        seriamente pratico palestra 2volte la sett da 2 mesi quasi(+1mese prima x conoscere le macchine). Con risultati discreti intendo che ho messo su 6-7kg (prima di iniziare ero molto magro pesavo 59kg x 176cm) e le spalle mi si sono visiblmente ingrossate; anche braccia e dorsali(anche se il miglioramento è meno visibile). Solo i pettorali non hanno subito variazioni. Al martedì faccio spalle e bicipiti e al venerdi gli es che vi ho detto prima + i dorsali.

        Grazie ancora e ciao
        Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

        Commenta


          #5
          Devi concentrarti su alcuni esercizi fondamentali come panca piana e panca inclinata.Saranno questi a farti crescere in generale...poi potrai passare agli esercizi d'isolamento !

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Se anche la metà dei chili che hai messo su IN 2 MESI sono muscoli, non è il caso che ti fai dare consigli da nessuno perchè è semplicemente impossibile crescere di più.
            Torna quando avrai uno stallo.
            Questo è il mio parere.
            Ciao.


            (Grazie Nagione!)

            Commenta


              #7
              Workout base:
              Panca inclinata 12 rip x 3
              Panca piana 8 rip x 3
              _____________________________________________

              Workout avanzato: (dopo almeno 6 mesi)
              Parallele 1 (ad esaurimento)
              Panca piana 8 rip x 3
              Panca inclinata alternata alla P.Machine Butterfly. 3+3 da 12 (entrambi in un work)
              (2 esercizi per la parta alta del petto perche sono musculi + adatti alla resistenza e che vanno pompati)

              Commenta


                #8
                Prova cosi' :

                3 serie pesanti da 6/8 colpi alla panca piana o inclinata o declinata (alternale nel tempo)

                poi 3 serie di croci da 10 colpi alla panca declinata (visto che vuoi i pettorali bassi) , altrimenti provale anche alla piana o all'inclinata.

                finisci con 2/3 serie ad esaurimento alle parallele (se ne fai piu' di 12/15 falle col peso)

                Ciao , Max.

                P.S. : mi raccomando l'intensita' , la concentrazione , ed il recuper (max 2 minuti).
                Comunque e' inmportante anche l'alimentazione.
                Max

                Commenta


                  #9
                  *****, ma 6/7 Kg sono tantissimi, ma chi sei?
                  Se hai davvero messo su tuttaquesta masssa, segui il consiglio di Sauron: Vai tranquillo!!!

                  Ciao

                  Commenta


                    #10
                    Grazie x i consigli, proverò con i vostri es; quindi prima cosa elimino il pect. machine.
                    X la scheda di Max: come sono le croci alla panca declinata(scusa la domanda stupida ma son pur sempre un principiante!)
                    X quelli che sono un pò stupiti vi dico che prima di entrare in palestra x la prima volta pesavo pochissimo (mi sembra 57kg) ed ero praticamente un biafra; forse x questo, sistemando l'alimentazione, ho messo su massa facilmente. Ma meno male che sono ingrassato qualche chilo (anche se rimango ancora magro) altrimenti sarei rimasto schiacciato dai pesi o dalle macchine prima o poi!!
                    Il fatto strano è che i pettorali non mi sono aumentati x nulla (sopratutto quello bassi).
                    Ciao e ancora grazie x l'attenzione

                    Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎