Stacco sumo o regular, come scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simone4545
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 319
    • 6
    • 3
    • Send PM

Stacco sumo o regular, come scegliere?

Ciao, mi stavo chiedendo come fare a capire se una persona è più predisposta allo stacco sumo o al regular, leggendo in giro ho letto che non è una cosa che va a preferenza ma in base alle nostre leve uno è meglio dell'altro.

Ora mi chiedo, come lo capisco? cosa devo guardare?

E poi considerando che a me interessa solo il BB ce ne uno che comunque è più adatto a questa disciplina?
  • Chinup
    Bodyweb Senior
    • Apr 2017
    • 1807
    • 40
    • 21
    • Foggia
    • Send PM

Lo stacco sumo sposta l'enfasi su glutei, ischiocrurali, quadricipiti, fianchi e trapezi.
    Per quanto riguarda la struttura ossea, lo stacco da terra è piu facile da eseguire per chi ha il tronco breve e le braccia lunghe. I sollevatori invece che hanno tronco lungo e braccia corte trovano piu facile eseguire lo stacco sumo.
    La posizione di partenza da accovacciati consente una maggiore iperestensione della schiena.
    Schema motorio dei due esercizi molto simile a back squat e sumo squat. Ricordi le differenze di attivazione muscolare tra questi due? Piu o meno sono le stesse. Piu allontaniamo i piedi piu l'enfasi cadrà su glutei e bicipiti femorali.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

Working...
    X