Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help, pressa orizzontale o incilinata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    se non esageri col peso e fai correttamente l'esercizio senza esagerare e rimanendo appoggiato completamente e senza scendere troppo non dovresti avere problemi con la schiena neanche con una pressa 60°.

    Commenta


      #17
      Originally posted by arabafenice
      scusa ma per che motivo vorresti usare quella orizzontale? Hai una patologia in atto o che?

      Perchè guarda che la pressa inclinata sollecita si la schiena ma mica tanto...e poi se usi una cadenza davvero lenta riduci al limite i problemi...

      Quella orizzontale non stimola davvero la crescita...va bene per un po' di tono, per la refinitura, per rehab e per le donne che hanno gli stessi scopi di cui sopra.


      Rimane il fatto che l'orizzontale stimola meno la schiena, ma la stimola comunque per farti mantenere la posizione...quindi....

      Ciao
      A
      Ho una leggera scoliosi e non vorrei sovraccaricare, quando faccio squat ho per qualche giorno dolori lombari mentrre con la pressa orizzontale no. Ti faccio due domande:
      -davvero l'inclinata stimola molto più la crescita?
      Posto 100 la sollecitazione sulla schiena dello squat quant'è in percentuale quello della pressa inclinata?

      Ciao e grazie mille

      Commenta


        #18
        Originally posted by porfido
        se non esageri col peso e fai correttamente l'esercizio senza esagerare e rimanendo appoggiato completamente e senza scendere troppo non dovresti avere problemi con la schiena neanche con una pressa 60°.
        Se uso quella technogim di cui parlavo sono obbligato a scendere fino in fondo, non ha blocchi, però se i risultati sono molto superiori a quella orizzontale forse vale la pena provare, prima di comprarla dovrei iscrivermi in una palestra che abbia l'inclinata e provarla. che dici????
        ciao e grazie

        Commenta


          #19
          Originally posted by 1
          Se uso quella technogim di cui parlavo sono obbligato a scendere fino in fondo, non ha blocchi, però se i risultati sono molto superiori a quella orizzontale forse vale la pena provare, prima di comprarla dovrei iscrivermi in una palestra che abbia l'inclinata e provarla. che dici????
          ciao e grazie
          Se ho capito bene vorresti comprare questa pressa inclinata ma non hai la possibilità di provarla e poi anche se non ha i blocchi puoi lo stesso limitare il movimento nella fase discendente....

          Commenta


            #20
            Originally posted by 1
            Ho una leggera scoliosi e non vorrei sovraccaricare, quando faccio squat ho per qualche giorno dolori lombari mentrre con la pressa orizzontale no. Ti faccio due domande:
            -davvero l'inclinata stimola molto più la crescita?
            Posto 100 la sollecitazione sulla schiena dello squat quant'è in percentuale quello della pressa inclinata?

            Ciao e grazie mille
            guarda lo squat fai bene ad evitarlo se hai la scoliosi, poi dipende il tuo leggera quanto è, vedere le radiografie sarebbe utile.

            Se il tuo problema è solo quello della scoliosi fai pure la pressa a 45 o 60 gradi che non avrai problemi di certo. Posto 100 lo stress da squat credo di poter affermare, sebbene ricorda che tutto è davvero soggettivo a tecnica di eseguzione e struttura personale, che lo stress sia almeno la metà se non meno ancora.

            Poi lo stress è anche diverso tipo, quindi non paragonalbile, quindi stai pure tranquillo e acquista la tua pressa

            Ciao
            A

            Commenta


              #21
              Originally posted by arabafenice
              guarda lo squat fai bene ad evitarlo se hai la scoliosi, poi dipende il tuo leggera quanto è, vedere le radiografie sarebbe utile.

              Se il tuo problema è solo quello della scoliosi fai pure la pressa a 45 o 60 gradi che non avrai problemi di certo. Posto 100 lo stress da squat credo di poter affermare, sebbene ricorda che tutto è davvero soggettivo a tecnica di eseguzione e struttura personale, che lo stress sia almeno la metà se non meno ancora.

              Poi lo stress è anche diverso tipo, quindi non paragonalbile, quindi stai pure tranquillo e acquista la tua pressa

              Ciao
              A
              grazie, dovrebbe essere il migior compromesso tra squat che mi distrugge e pressa orizz che mi fa il solletico, così prossima stagione di sci c'avrò i quadricipiti esplosivi
              ciao



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎