Scheda monofrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • #Venom
    Bodyweb Member
    • Dec 2017
    • 15
    • 3
    • 1
    • Send PM

Scheda monofrequenza

Ho modificato una scheda presente sul forum rendendola da 4 volte a settimana a 3.
    Volevo chiedervi in particolare una cosa, lo stacco da terra si deve fare per forza? Perche' ho paura che a lungo andare la schiena potrebbe "risentirne", il gioco vale la candela? Al momento lo faccio con 100kg e potrei anche aumentare, quando stacco sento sprigionare una potenza che nessun altro esercizio mi fa sentire, quest'esercizio fa contrarre un po tutto durante la sua esecuzione, sono l'unico della palestra che lo fa, l'istruttore e' contrario mi dice sempre "ti spaccherai la schiena" (fa hyperextension... un esercizio che a me fa venire solo la nausea) con lo stacco certe volte, subito dopo l'esecuzione della serie sento un po di "fastidio" alla schiena che sparisce in fretta , non e' dolore, nei giorni di riposo invece nessun fastidio a parte l'affaticamento in tutta la schiena, ma quello e' normale.
    Inoltre vorrei aggiungere che ho la scoliosi, non riesco a fare squat libero perche' non scendo, mi blocco a meta', allora lo faccio al multipower mettendo i piedi un po piu in avanti e scendendo bene, non ho carenze nelle gambe rispetto al upper-body, nonostante questa cosa dello squat al multi.
    Foto della schiena: [IMG][/IMG]
    Ho 20 anni, 4 anni di allenamento 77kg x 1.74cm bf 17-18%
    5° MODELLO:
    A)
    Panca inclinata bianciere 10/8/6/4
    Spinte manubri piana SS croci inclinata 3x6+10
    Dip 3x8
    Croci cavi 90° 2x12

Military 4x6
    Alzate laterali singole 3x8

Curl bilanciere 8/8/6/6
    Hammer concentrato 3x8
    Cavi dall'alto 2x10

B)
    Squat 8/8/6/6/4
    Leg press 4x8
    Leg extension singolo 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf MP 3x12
    Calf pressa 3x15

Addome

C)
    Stacco 5/4/3/2
    Trazioni inverse 3x8+sovr
    T-bar 4x6
    Pulley dall'alto SS low row 3x8+10
    Pullover 2x12

Tirate al mento SS alzate 90° 3x8+10
    Scrollate manubri 3x12

Spinte presa stretta 8/8/6/6/4
    Estensioni dietro la nuca manubrio 3x8
    Kickback 2x10

Last edited by #Venom; 29-12-2017, 12:17:18.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

La tabella non è male, lo stacco se lo esegui bene e non ti crea nessun problema(il fastidio passeggero è normale....) eseguilo a prescindere da quello che ti dice l'istruttore di sala, l'hai detto tu stesso che quando lo fai senti una forte esplosività e potresti rendere di più, pertanto stacca e no problem!Le iper vanno bene come pre-stacco, lo squat al MP evitalo, al massimo fai l'hack squat o il bulgarian squat al mp
    P.S. schiena ben fatta, bravo!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Mario12
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2014
      • 16926
      • 439
      • 318
      • Italia
      • Send PM

Scrivi anche gli esercizi per gli addominali per favore.
      è un muscolo come tutti gli altri , perchè "Addome" e non si elencano gli esercizi ?
      C'è differenza tra il fare migliaia di crunch a corpo libero e un lavoro zavorrato

Commenta

• #Venom
        Bodyweb Member
        • Dec 2017
        • 15
        • 3
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        La tabella non è male, lo stacco se lo esegui bene e non ti crea nessun problema(il fastidio passeggero è normale....) eseguilo a prescindere da quello che ti dice l'istruttore di sala, l'hai detto tu stesso che quando lo fai senti una forte esplosività e potresti rendere di più, pertanto stacca e no problem!Le iper vanno bene come pre-stacco, lo squat al MP evitalo, al massimo fai l'hack squat o il bulgarian squat al mp
        P.S. schiena ben fatta, bravo!
        Grazie! Cosa ne pensi dello squat libero con 2 dichetti (i 2kg) sotto ai talloni? l'ho provato e sono riuscito a farlo scendendo perfettamente ma devo ammettere che non e' molto stabile e sicuro... nella mia palestra non c'e' l'hack squat se parli della macchina, posso farlo al mp? perche' libero ho lo stesso problema... non scendo se tengo la schiena dritta, scendo solo se la curvo e ovviamente non va bene, sarebbe un suicide-hack-squat lol
        Last edited by #Venom; 29-12-2017, 17:49:43.

Commenta

• #Venom
          Bodyweb Member
          • Dec 2017
          • 15
          • 3
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Scrivi anche gli esercizi per gli addominali per favore.
          è un muscolo come tutti gli altri , perchè "Addome" e non si elencano gli esercizi ?
          C'è differenza tra il fare migliaia di crunch a corpo libero e un lavoro zavorrato
          Panca romana, alzata di gambe tese 4x15
          Crunch con sovr. 4x10
          Russian twist con sovr. 3x15

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da #Venom Visualizza Messaggio
            Grazie! Cosa ne pensi dello squat libero con 2 dichetti (i 2kg) sotto ai talloni? l'ho provato e sono riuscito a farlo scendendo perfettamente ma devo ammettere che non e' molto stabile e sicuro... nella mia palestra non c'e' l'hack squat se parli della macchina, posso farlo al mp? perche' libero ho lo stesso problema... non scendo se tengo la schiena dritta, scendo solo se la curvo e ovviamente non va bene, sarebbe un suicide-hack-squat lol
            Secondo me è un problema di mobilità,
            Prova con una scarpa con il tacchetto ( mediamente costano sui 120€ , suola e tacchetto in legno)
            sigpic

Commenta

• #Venom
              Bodyweb Member
              • Dec 2017
              • 15
              • 3
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Secondo me è un problema di mobilità,
              Prova con una scarpa con il tacchetto ( mediamente costano sui 120€ , suola e tacchetto in legno)
              Si molto probabilmente, mi sapresti dire un modello di scarpa di questo tipo? Potrebbe essere la soluzione.

Commenta

• salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

Originariamente Scritto da #Venom Visualizza Messaggio
                Si molto probabilmente, mi sapresti dire un modello di scarpa di questo tipo? Potrebbe essere la soluzione.
                Io uso le Pignatti con suola in legno ,
                Tanti qui sul forum usano ne nike
                Fai un google
                sigpic

Commenta

Working...
                X