Originariamente Scritto da Chinup
Visualizza Messaggio
Pulley in ipercifosi toracica continua
Collapse
X
-
La definiscono (APT) Anterior Pelvic Tilt in inglese. Chi ha un problema del genere dovrebbe concentrarsi sull'allungare i flessori dell'anca e la bassa schiena , rinforzare glutei e addominali ed evitare di allungare i femorali , perchè il tutto viene accentuato ancora di più se no. Molte persone peggiorano la situazione proprio con questo ultimo passaggio , con quei cavolo di allungamenti dove si toccano le punte dei piedi da sdraiato o in piedi. Occhio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioricordo quando ho allenato, anni fa, una ragazza per una gara fitness. era convinta che lo stacco GT le "piallasse" il deretano e che lo squat, nelle donne, andasse fatto solo "a metà"... c'ho messo vari mesi per toglierle dalla testa certe cazzate...anche perchè era bellissima, grossa e sollevava ben piu' di tanti ometti qui presenti. Era anche una utente di BW Ricordo quando in palestra fece gli affondi in movimento con 2 manubri da 42kg. La palestra si fermo' e lei "ora mi viene il **** piatto"
Sarebbe da aprire un 3d con tutti i falsi miti, credenze, dogmi e cazzate legate al mondo della palestra, degli esercizi e dell'alimentazione...probabilmente un libro di 100 pagine sarebbe insufficiente
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkPersonal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioBella idea... io partirei dall'Ananas brucia grassi...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
I carboidrati che fanno ingrassare se mangiati di sera
Eat big get big
Gioco a calcio quindi skippo il leg day
Basse ripetizioni massa , alte ripetizioni definizione
Commenta
-
-
In parte è giusto
Molti però sbagliano , mangiando tutto quello che trovano , non sapendo che il cibo che mangiamo ha anche un forte impatto sugli ormoni ...
Prima si pensa alla qualità , poi trovata la quadra giusta ci si occupa della quantità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioIn parte è giusto
Molti però sbagliano , mangiando tutto quello che trovano , non sapendo che il cibo che mangiamo ha anche un forte impatto sugli ormoni ...
Prima si pensa alla qualità , poi trovata la quadra giusta ci si occupa della quantità
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi', questo è vero, anche se ultimamente si esagera...magari si ha paura di mangiare mezzo finocchio...per via dei fitoestrogeni
Più che altro è importante avere un'idea di ciò che può ritenersi adatto per ognuno di noi , io non sto più a fare calcoli vari di calorie , anche perchè se no dopo una settimana mi scoccio dopo aver letto dei consigli del Dr. Filippo Ongaro , mi trovo bene per esempio a pranzo e cena dividendo un piatto in 3 parti , ci metto dentro per metà verdure , e le altre due parti le riempo con cereali ( preferibilmente integrali , ma anche bianchi con un po' di sugo quando sento il bisogno , mica si muore ... ) e proteine nobili , o se no a volte anche legumi
Esempio a caso veloce : 200gr Zucchine + 120/130gr Pasta Integrale + 100g Pollo + 2 cucchiai EVO
In questo modo mi trovo beneLast edited by Mario12; 25-12-2017, 20:13:09.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioEsatto , stesso discorso per la soia
Più che altro è importante avere un'idea di ciò che può ritenersi adatto per ognuno di noi , io non sto più a fare calcoli vari di calorie , anche perchè se no dopo una settimana mi scoccio dopo aver letto dei consigli del Dr. Filippo Ongaro , mi trovo bene per esempio a pranzo e cena dividendo un piatto in 3 parti , ci metto dentro per metà verdure , e le altre due parti le riempo con cereali ( preferibilmente integrali , ma anche bianchi con un po' di sugo quando sento il bisogno , mica si muore ... ) e proteine nobili , o se no a volte anche legumi
Esempio a caso veloce : 200gr Zucchine + 120/130gr Pasta Integrale + 100g Pollo + 2 cucchiai EVO
In questo modo mi trovo bene
In molti ignorano che l'unico "trucco" alimentare è trovare semplicemente un equilibrio alimentare e modularlo semplicemente in funzione degli obiettivi.
Commenta
-
-
Poi grossomodo la dieta del bber non è difficile. Una volta che conosci la quota calorica riesci a regolarti. Alla fine ciò che cambia nel macrociclo sono i carbo. È tutto lì il gioco, alzarli ed abbassarli. Ovviamente quando si abbassano si alza l'apporto proteico e leggermente l'apporto di grassi. Anche se devo ammettere che da natural quando abbassi i carbo anche se alzi le pro comunque perdi anche massa magra. C'è poco da fare. È lì la reale differenza, quella che fa il farmaco. Secondo me uno da natural deve scegliere se stare più muscoloso e appannato, oppure più definito ma con meno muscoli addosso. Io non riesco a trovare una soluzione a questo... da natural. Se voi ce l'avete allora illuminatemi...
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioPoi grossomodo la dieta del bber non è difficile. Una volta che conosci la quota calorica riesci a regolarti. Alla fine ciò che cambia nel macrociclo sono i carbo. È tutto lì il gioco, alzarli ed abbassarli. Ovviamente quando si abbassano si alza l'apporto proteico e leggermente l'apporto di grassi. Anche se devo ammettere che da natural quando abbassi i carbo anche se alzi le pro comunque perdi anche massa magra. C'è poco da fare. È lì la reale differenza, quella che fa il farmaco. Secondo me uno da natural deve scegliere se stare più muscoloso e appannato, oppure più definito ma con meno muscoli addosso. Io non riesco a trovare una soluzione a questo... da natural. Se voi ce l'avete allora illuminatemi...
Essenzialmente, tendendo io ad allontanarmi anche molto dalla mia categoria lontano dalle gare, arriva un momento dove, calendario delle gare alla mano, quel che ho raggiunto come massimali ho raggiunto. Quando gradualmente arrivo anche a forti ipo, con i carbo al minimo sindacale e la massa muscolare che mi mangio alla grandissima, non posso aspettarmi di riuscire a migliorare ulteriormente. Poi mi si vedranno anche gli addominali, ma di circonferenza sulle gambe mi trovo con il 10% in meno e il volume di allenamento devo ridurlo al minimo puntando solo sull'attivazione neurale in modo da non far calare i carichi di punta (anche se qualcosa poi rischi di lasciarla lo stesso...).
Il discorso però nel''allenamento con i pesi è sempre uno. Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioDa powerlifter rigorosamente natural (visto che da tesserato FIPE, teoricamente, potrebbero farmi l'antidoping anche oggi), ti posso dire che nel mio caso la scelta è tra l'aumentare i massimali restando in iper, o cercare di mantenerli andano in ipo.
Essenzialmente, tendendo io ad allontanarmi anche molto dalla mia categoria lontano dalle gare, arriva un momento dove, calendario delle gare alla mano, quel che ho raggiunto come massimali ho raggiunto. Quando gradualmente arrivo anche a forti ipo, con i carbo al minimo sindacale e la massa muscolare che mi mangio alla grandissima, non posso aspettarmi di riuscire a migliorare ulteriormente. Poi mi si vedranno anche gli addominali, ma di circonferenza sulle gambe mi trovo con il 10% in meno e il volume di allenamento devo ridurlo al minimo puntando solo sull'attivazione neurale in modo da non far calare i carichi di punta (anche se qualcosa poi rischi di lasciarla lo stesso...).
Il discorso però nel''allenamento con i pesi è sempre uno. Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Secondo me il giusto è cercare di stare sempre al top della forma durante tutto l'anno. Ma queste sono cose che può capire solo chi si allena da 20 anni! Molti ragazzi neofiti sono ancora convinti di raggiungere dei livelli di massa e definizione da copertina. Li capisco, ci sono passato; non vorrei rovinargli la festa ma non mi va nemmeno di illuderli. Benvenuti nel mondo dei natural.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioÈ proprio quello di cui parlo. Secondo me la storia di fare massa per poi definirsi in un natural è una leggenda metropolitana (e lo dico io che sto a massa da settembre ed ho preso 6kg). Tanto tutto quello che costruisci, in ipo gran parte lo smonti. I livelli di sintesi proteica sono sempre quelli, non puoi fissare più proteine di quelle fisiologicamente limitate dal potenziale genetico, quindi non ha senso consumare 6000kcal se ne puoi assimilare 3500.
Secondo me il giusto è cercare di stare sempre al top della forma durante tutto l'anno. Ma queste sono cose che può capire solo chi si allena da 20 anni! Molti ragazzi neofiti sono ancora convinti di raggiungere dei livelli di massa e definizione da copertina. Li capisco, ci sono passato; non vorrei rovinargli la festa ma non mi va nemmeno di illuderli. Benvenuti nel mondo dei natural.
Noi, in piccolo, da amatori, punteremo ad essere tirati ma con qualche muscolo in meno.
Commenta
-
-
Più che altro a me piacerebbe aprire un thread per chiedere una cosa , ho sempre letto che esistono due tipi di ipertrofia e che una rimane per molto più tempo rispetto all'altra. Non sono mai riuscito ad approfondire questo discorso in maniera corretta. Poi magari lo apro e chiedo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioTi dirò, è quello che ho sempre pensato anche io. Secondo me non ha senso fare cicli di massa e definizione. La cosa che ho sempre trovato più semplice e logica è cercare di crescere pian piano senza sporcarsi; un po' come fanno i fitness model: loro, in grande, da pro, saranno tirati tutto l'anno con i muscoloni.
Noi, in piccolo, da amatori, punteremo ad essere tirati ma con qualche muscolo in meno.
Commenta
-
Commenta