If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tempo fa si discuteva con Giampo e altri utenti sulle remate e sull'adduzione o meno durante la concentrica. Io sostenevo che l'adduzione non fosse obbligatoria ma dipendesse dalle varianti/finalità, ora ho trovato questo video che mostra una variante di pulley in abduzione scapolare.
Cosa ne pensate?
Mascellone del Team Commando. Oh my god, vecchia conoscenza di Bodyweb. Tempo fa gli ho commentato un video su fb dove sosteneva che l'hack squat è 100 volte migliore dello squat!!!
Cmq, io un pulley in quella maniera mi vergognerei ad eseguirlo in palestra! Riguardo all'adduzione o abduzione scapolare io ragiono in maniera molto più semplice. Noi funzioniamo a blocco, non a scomparti, basta guardare l'origine e l'inserzione dei principali muscoli responsabili del movimento (in questo caso "tirata") e quando eseguiamo il pulley stiamo attivando la parte alta del dorso con gli adduttori scapolari, il trapezio che copre gli adduttori, i deltoidi posteriori, i lombari perché manteniamo la curva della lordosi e bicipiti e/o tricipiti nel movimento di tirata a seconda della presa diventano flessori oppure finiamo in un discorso di co-contrazione (ossia sinergia tra gli antagonisti).
Con questo mi sono tolto tutti i dubbi e le perplessità. Buon Natale[emoji268]
Mascellone del Team Commando. Oh my god, vecchia conoscenza di Bodyweb. Tempo fa gli ho commentato un video su fb dove sosteneva che l'hack squat è 100 volte migliore dello squat!!!
Cmq, io un pulley in quella maniera mi vergognerei ad eseguirlo in palestra! Riguardo all'adduzione o abduzione scapolare io ragiono in maniera molto più semplice. Noi funzioniamo a blocco, non a scomparti, basta guardare l'origine e l'inserzione dei principali muscoli responsabili del movimento (in questo "tirata") e quando eseguiamo il pulley stiamo attivando la parte alta del dorso con gli adduttori scapolari, il trapezio che copre gli adduttori, i deltoidi posteriori, i lombari perché manteniamo la curva della lordosi e bicipiti e/o tricipiti nel movimento di tirata a seconda della presa diventano flessori oppure finiamo in un discorso di co-contrazione (ossia sinergia tra gli antagonisti).
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
è incompetente. Non dovrebbe parlare di cose di cui non sa nulla
Buon Natale
Cmq, io un pulley in quella maniera mi vergognerei ad eseguirlo in palestra! Riguardo all'adduzione o abduzione scapolare io ragiono in maniera molto più semplice. Noi funzioniamo a blocco, non a scomparti, basta guardare l'origine e l'inserzione dei principali muscoli responsabili del movimento (in questo caso "tirata") e quando eseguiamo il pulley stiamo attivando la parte alta del dorso con gli adduttori scapolari, il trapezio che copre gli adduttori, i deltoidi posteriori, i lombari perché manteniamo la curva della lordosi e bicipiti e/o tricipiti nel movimento di tirata a seconda della presa diventano flessori oppure finiamo in un discorso di co-contrazione (ossia sinergia tra gli antagonisti).
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma che risposta è? Non hai detto niente
Il pulley eseguito in quel modo taglia fuori molti dei muscoli da te citati...
PS: ma cos'è sta moda ridicola di dire 'Buon Natale' quando si avvicina il Natale?
Last edited by Vincenzo1992; 22-12-2017, 23:15:05.
Nel video che hai postato tu viene mostrata un'esecuzione in cifosi lombare; nel video di Mascellone si ha una ipercifosi toracica, mantenuta per l'intera esecuzione.
Nel video che hai postato tu viene mostrata un'esecuzione in cifosi lombare; nel video di Mascellone si ha una ipercifosi toracica, mantenuta per l'intera esecuzione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta