provocazione a parte, ripropongo la reale provocazione quella di Platz , questa rompe ogni indugio qualora uno pensasse di lavorare seriamente per l'ipertrofia, e sottolineo lavorare seriamente.
Tabella abbreviata alla Mcrobert
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
provocazione a parte, ripropongo la reale provocazione quella di Platz , questa rompe ogni indugio qualora uno pensasse di lavorare seriamente per l'ipertrofia, e sottolineo lavorare seriamente.
-
-
Mentalità tremenda la tua tristan, di chi non otterrà mai nulla da questa disciplina (almeno non la cambi maturando ovviamente)..
La paura di fare troppo, la differenza tra allenamenti natural e non che fà sembrare il primo un mezzo monco che non può spingere troppo se no muore...
te la butto semplice alla NO PAIN NO GAIN che ti stà sul cazz0, il BB è come tutte le altre cose della vita, PIU' FAI PIU' OTTIENI...
Il palestrato medio non ha risultati perchè si allena con l'intensità di un malato terminale, perchè si allena se va bene 3 volte la settimana, perchè non ha mai un cigno di fatica in volto e non a mai rischiato di svenire durante un allenamento...
io di gente NON ottenere risultati facendo tanto NON NE HO MAI VISTA, il contrario è sotto gli occhi di tutti invece...
Mi chiedo spesso se questa paura del fare troppo, dello spingere troppo,del usare troppo il cedimento (che fà male e richiede i coglioni se fatto come dico io) sia in realtà una scusa per pararsi il cul0 e non ammettere a se stessi che si è degli scansafatiche senza palle.
prova ad allenarti per un anno 6 volte a settimana uscendo ogni volta dalla palestra sui gomiti e con la nausea....prova che ti costa? massimo perdi un anno di allenamento (sei giovane tempo di sperimentare lo hai), poi torna qui e racconta cosa è successo...scommetto quello che vuoi che avrai delle enormi sorprese e ripensamenti
e per non parlare di aria fritta ti dico che mi alleno 5 volte a settimana, la maggior parte dei muscoli in multi-frequenza, sulle 3 tecniche di intensità a muscolo, cedimento praticamente in ogni serie, ultimo scarico risalente a 3 mesi fà e sono a -4 mesi da una competizione, condizione personale verificabile nel mio diario...SONO NATURAL E NON MI SONO MAI RITENUTO UN HANDICAPPATO PER QUESTO.
ESEMPI (OVVIAMENTE Fà PARTE DI UN PARTICOLARE MESOCICLO DELLA PREPARAZIONE..MA RENDE L'IDEA):
gambe:
leg curl 4x8 ultimo set in stripping
squat 12-10-8-6-4
pressa 5 set x max (variazione stance ogni set)
front squat SS affondi bulgari 3x5 ss 3xmax+isotensione
stacchi gt ss stacchi gt elastici
spalle:
alzate lat 4x15-12-10-8 +parziali
military 5x8-5-5-5-5+drop set
lento manubri negativa 3 sec ss arnold press ss six ways 4x10 ss 4xmax ss 4xmax + cramping/stretch
row macchine gomiti larghi, omero in linea SS alzate a 90 testa su panchetta 4x15 ss max
scrollate 4x15 sec contrazione picco tutto cedimento
cresco, sono vivo, aumento i carichi e esco dalla palestra con la nausea...Tanto NO PAIN NO GAIN, poche pippe da scienziati (anche se studio) ma la scienza nel bb la lascio agli youtuberz complessati che devono mettere in mostra la loro """"competenza scientifica""" (cosa che non hanno perchè chi le cose le sa tranquillo che non si gongola ogni 3x2) rendendosi fighi e credibili davanti a gente che si allena da 3 giorni.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioIl rest pause non è proprio quello? Fare 'ondate' a cedimento con uno stesso carico e un tot di secondi tra una ondata e l'altra?
Le serie interrotte cosa sarebbero?
Commenta
-
-
Attualmente sono fuori stagione. Mi posso permettere di mangiare e allenarmi senza preoccuparmi della gestione delle risorse energetiche, che invece sottogara devo rigorosamente dosare visto che spesso sono costretto a forti ipocaloriche prolungate per rientrare in categoria.
Allo stato attuale una mia seduta di allenamento prevede un ramping verso un massimale pulito seguita da un back off di 8 serie da 5 ripetizioni con l'80% di quel massimale. Segue una variante tecnica di un altro fondamentale, sempre con un carico dell'80% ma un volume più ridotto. Termino con 2/3 esercizi di muscolazione generale in schemi standard (3x8/10). Una seduta dura circa 2 ore o poco più.
Faccio 9 sedute di allenamento a settimana. In un mese e mezzo è aumentato tutto del 10% circa, sia il mio peso corporeo che i miei massimali.
A fine gennaio aumenterò leggermente la frequenza e il volume, per poi iniziare ad abbassare il volume e aumentare la frequenza più a ridosso delle gare e delle fasi di alimentazione ipocalorica.
Detengo un record in WDFPF (prima erano 2), ho partecipato alla finale nazionale di Panca FIPE 2017. Da tesserato FIPE sono potenzialmente passibile di test antidoping in qualsiasi giorno dell'anno.
Penso che la scheda in prima pagina deallenerebbe chiunque si alleni da più di due mesi.
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
Nel rp le serie sono tutte a cedimento; nella 'serie interrotta' si arriva a 5 nelle prime ondate, per chiudere a cedimento solo l'ultima (che arriva a 3/4 reps).
Commenta
-
-
Se uno diminuisce intensità e volume o se fa degli allenamenti specifici organizzati bene , magari anche sessioni concentrate più su addome , polpacci , muscoli carenti , etc ... è un conto ... un altro invece è allenarsi quasi tutti i giorni alla settimana senza criterio pensando "più faccio meglio è".
Si , meglio è : per rimanere secco a vita.
Se uno si allena più di 3 volte a settimana è importante avere qualcuno di preparato e serio che ti aiuti a impostare una scheda in maniera corretta. Chi fa le cose a casaccio o improvvisando non va da nessuna parte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioSe uno diminuisce intensità e volume o se fa degli allenamenti specifici organizzati bene , magari anche sessioni concentrate più su addome , polpacci , muscoli carenti , etc ... è un conto ... un altro invece è allenarsi quasi tutti i giorni alla settimana senza criterio pensando "più faccio meglio è".
Si , meglio è : per rimanere secco a vita.
Se uno si allena più di 3 volte a settimana è importante avere qualcuno di preparato e serio che ti aiuti a impostare una scheda in maniera corretta. Chi fa le cose a casaccio o improvvisando non va da nessuna parte.
Però tutto si può fare.
Ciò che a mio parere NON si può fare è allenarsi, in chiave BB, oltre le 6 volte settimanali (con doppi allenamenti). Ecco, a quel punto non credo che si continuino ad ottenere risultati.
Commenta
-
-
scusate mi pare che da un pò di tempo a questa parte dopo i primi post inerenti al thread iniziale, si perda di vista completamente l'oggetto della discussione e si sovrappongano considerazioni, richieste, domande su cose che nulla hanno a che vedere con la richiesta iniziale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioscusate mi pare che da un pò di tempo a questa parte dopo i primi post inerenti al thread iniziale, si perda di vista completamente l'oggetto della discussione e si sovrappongano considerazioni, richieste, domande su cose che nulla hanno a che vedere con la richiesta iniziale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioQuesto è nato da affermazioni e "sentenze" , completamente senza senso e non motivate , nelle pagine precedenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan177 Visualizza Messaggioschede che non ho mai usato e che non davano assolutamente risultati
Originariamente Scritto da Tristan177 Visualizza MessaggioNon è vero invece il contrario, cioè che se si fa solo isolamento senza fare il resto le braccia crescono.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioMentalità tremenda la tua tristan, di chi non otterrà mai nulla da questa disciplina (almeno non la cambi maturando ovviamente)..
La paura di fare troppo, la differenza tra allenamenti natural e non che fà sembrare il primo un mezzo monco che non può spingere troppo se no muore...
te la butto semplice alla NO PAIN NO GAIN che ti stà sul cazz0, il BB è come tutte le altre cose della vita, PIU' FAI PIU' OTTIENI...
Il palestrato medio non ha risultati perchè si allena con l'intensità di un malato terminale, perchè si allena se va bene 3 volte la settimana, perchè non ha mai un cigno di fatica in volto e non a mai rischiato di svenire durante un allenamento...
io di gente NON ottenere risultati facendo tanto NON NE HO MAI VISTA, il contrario è sotto gli occhi di tutti invece...
Mi chiedo spesso se questa paura del fare troppo, dello spingere troppo,del usare troppo il cedimento (che fà male e richiede i coglioni se fatto come dico io) sia in realtà una scusa per pararsi il cul0 e non ammettere a se stessi che si è degli scansafatiche senza palle.
prova ad allenarti per un anno 6 volte a settimana uscendo ogni volta dalla palestra sui gomiti e con la nausea....prova che ti costa? massimo perdi un anno di allenamento (sei giovane tempo di sperimentare lo hai), poi torna qui e racconta cosa è successo...scommetto quello che vuoi che avrai delle enormi sorprese e ripensamenti
e per non parlare di aria fritta ti dico che mi alleno 5 volte a settimana, la maggior parte dei muscoli in multi-frequenza, sulle 3 tecniche di intensità a muscolo, cedimento praticamente in ogni serie, ultimo scarico risalente a 3 mesi fà e sono a -4 mesi da una competizione, condizione personale verificabile nel mio diario...SONO NATURAL E NON MI SONO MAI RITENUTO UN HANDICAPPATO PER QUESTO.
ESEMPI (OVVIAMENTE Fà PARTE DI UN PARTICOLARE MESOCICLO DELLA PREPARAZIONE..MA RENDE L'IDEA):
gambe:
leg curl 4x8 ultimo set in stripping
squat 12-10-8-6-4
pressa 5 set x max (variazione stance ogni set)
front squat SS affondi bulgari 3x5 ss 3xmax+isotensione
stacchi gt ss stacchi gt elastici
spalle:
alzate lat 4x15-12-10-8 +parziali
military 5x8-5-5-5-5+drop set
lento manubri negativa 3 sec ss arnold press ss six ways 4x10 ss 4xmax ss 4xmax + cramping/stretch
row macchine gomiti larghi, omero in linea SS alzate a 90 testa su panchetta 4x15 ss max
scrollate 4x15 sec contrazione picco tutto cedimento
cresco, sono vivo, aumento i carichi e esco dalla palestra con la nausea...Tanto NO PAIN NO GAIN, poche pippe da scienziati (anche se studio) ma la scienza nel bb la lascio agli youtuberz complessati che devono mettere in mostra la loro """"competenza scientifica""" (cosa che non hanno perchè chi le cose le sa tranquillo che non si gongola ogni 3x2) rendendosi fighi e credibili davanti a gente che si allena da 3 giorni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan177 Visualizza MessaggioCiao ho 22 anni, sono 1 e 77 per 80kg,15%bf mi alleno da quando ne ho 17 anche se non in maniera continuativa. Mi alleno diciamo seriamente tenendo più sotto controllo l alimentazione da un annetto. Fino a qualche mese fa seguivo le schede date dall istruttore,classiche schede in stile weider,tanto volume,almeno 4 serie,tanti esercizi. Le ho cestinate dopo un po quando ho capito che erano degli aborti, addirittura alcune schede divise in quattro split con ampio uso di tecniche quali stripping o rest pause,schede che non ho mai usato e che non davano assolutamente risultati visto anche chi le usa in palestra. Per un po di tempo ho seguito anche i consigli del famoso master uollas, passato anche di qui qualche anno fa fin quando non ho capito che era un buffone a cui interessa solo il tornaconto economico. Anche lui propone allenamenti classici in tre split ma li spaccia come una novità o come il metodo definitivo, in realtà sono schede banalissime con enfasi sul pompaggio e sui monoarticolari. Questo fino a quando non mi sono imbattuto nel libro Brawn di Mcrobert, all inizio ero un po scettico, poi spinto dalla curiosità ho acquistato oltre brawn,libro ormai quasi introvabile, e alcuni arretrati di Hardgainer. La sua filosofia è nota,allenamenti brevi, focus sui grandi esercizi multiarticolari, ciclizzazione dell intensità,carico progressivo con uso dei microcarichi. Visti li scarsi risultati ottenuti fino ad adesso,ma comunque proporzionati all impegno che ci ho messo ho deciso di provare gli allenamenti abbreviati. Ho impostato due schede ma sono indeciso su quali scegliere.
Squat 2x10
Stacco gambe tese 2x12
Polpacci manubrio 2x15
Crunch 3x15
Panca piana 2x8
Trazioni sbarra presa neutra 3xmax
lento avanti 2x10
curl bilanciere 2x10
aperture l 3x15
--------------------------------------------
Stacco da terra 2x12
Trazioni sbarra presa neutra 3xmax
Curl bilanciere 2x10
crunch 3x15
Aperture l 3x15
squat 2x10
panca piana 2x5
lento avanti 2x10
polpacci manubrio 2x15
Vorrei un parere sulle schede e magari anche su Mcrobert se qualcuno segue ho ha seguito le sue indicazioni. Grazie
ora dopo tutto...
.......quale dei due allenamenti scegli?
Commenta
-
-
Ma mc robert ha anche imparato a volare ad un certo punto della sua vita?
Sei troppo chiuso di mentalità e sulla difensiva (anche io in passato ho avuto le miei chiusure mentali e convinzione e capisco), io ti consiglio di vivere questa discipline più per esperienza diretta vissuta su se stessi e meno per sentito dire o letto dal grande guru...
sperimenta su te stesso, prova, sbaglia e riprova...metti in dubbio le tue certezze, le più grandi menti ti assicuro che certezze non ne hanno e sopratutto non le hanno mai volute imporre ("so di non sapere" cit.) perchè in primis in questa disciplina non ci sono regole e poi perchè la regole e la ricerca della certezza assoluta blocca solo la scoperta di nuove cose che di conseguenza blocca il progresso fisico.
Riassumendo...quando credi di aver capito tutto non cerchi più, non metti più in dubbio, e sei FOTTUTO ...infatti il problema di questo mondo IMHO sono i cazz0 di guru "mc robert style" che lobotomizzano il cervello a tanti.
PS:essere realisti nella vita non serve a nulla IMHO , ma qui si entra nel filosofico e OT, stop, spero che aprirai un pò più la mente un giorno, ti salutoBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
Commenta