Ciao ho 22 anni, sono 1 e 77 per 80kg,15%bf mi alleno da quando ne ho 17 anche se non in maniera continuativa. Mi alleno diciamo seriamente tenendo più sotto controllo l alimentazione da un annetto. Fino a qualche mese fa seguivo le schede date dall istruttore,classiche schede in stile weider,tanto volume,almeno 4 serie,tanti esercizi. Le ho cestinate dopo un po quando ho capito che erano degli aborti, addirittura alcune schede divise in quattro split con ampio uso di tecniche quali stripping o rest pause,schede che non ho mai usato e che non davano assolutamente risultati visto anche chi le usa in palestra. Per un po di tempo ho seguito anche i consigli del famoso master uollas, passato anche di qui qualche anno fa fin quando non ho capito che era un buffone a cui interessa solo il tornaconto economico. Anche lui propone allenamenti classici in tre split ma li spaccia come una novità o come il metodo definitivo, in realtà sono schede banalissime con enfasi sul pompaggio e sui monoarticolari. Questo fino a quando non mi sono imbattuto nel libro Brawn di Mcrobert, all inizio ero un po scettico, poi spinto dalla curiosità ho acquistato oltre brawn,libro ormai quasi introvabile, e alcuni arretrati di Hardgainer. La sua filosofia è nota,allenamenti brevi, focus sui grandi esercizi multiarticolari, ciclizzazione dell intensità,carico progressivo con uso dei microcarichi. Visti li scarsi risultati ottenuti fino ad adesso,ma comunque proporzionati all impegno che ci ho messo ho deciso di provare gli allenamenti abbreviati. Ho impostato due schede ma sono indeciso su quali scegliere.
Squat 2x10
Stacco gambe tese 2x12
Polpacci manubrio 2x15
Crunch 3x15
Panca piana 2x8
Trazioni sbarra presa neutra 3xmax
lento avanti 2x10
curl bilanciere 2x10
aperture l 3x15
--------------------------------------------
Stacco da terra 2x12
Curl bilanciere 2x10
crunch 3x15
Aperture l 3x15
squat 2x10
panca piana 2x5
lento avanti 2x10
polpacci manubrio 2x15
Vorrei un parere sulle schede e magari anche su Mcrobert se qualcuno segue ho ha seguito le sue indicazioni. Grazie
Squat 2x10
Stacco gambe tese 2x12
Polpacci manubrio 2x15
Crunch 3x15
Panca piana 2x8
lento avanti 2x10
curl bilanciere 2x10
aperture l 3x15
--------------------------------------------
Stacco da terra 2x12
Curl bilanciere 2x10
crunch 3x15
Aperture l 3x15
squat 2x10
panca piana 2x5
lento avanti 2x10
polpacci manubrio 2x15
Vorrei un parere sulle schede e magari anche su Mcrobert se qualcuno segue ho ha seguito le sue indicazioni. Grazie
Commenta