ciao, 24 anni, 1.70 x 62.5 kg, anzianità di allenamento 6-7 anni, sono partito da 48 kg, oggi ne peso 62,5 con una bf di circa 14-15%. Faccio fatica a mettere muscolo, ma allo stesso tempo appena vado in ipercalorica mi vedo subito grasso e gonfio.
Ultime 3 settimane di scheda di allenamento (prima di queste 3 settimane, la scheda era lo stessa ma le ripetizioni erano leggermente più alte e i recuperi più bassi):
A)- PANCA PIANA 4X6 rest 2'
-DIP CON SOVRACCARICO 4X6 rest 2'
-DISTENSIONI CON MANUBRI PANCA 45° 3X8 rest 2'
-TRAZIONI CON SOVRACCARICO 4X6 rest 2'
-REMATORE 2 MANUBRI PANCA 30° 3X8 rest 2'
-LENTO 2 MANUBRI 3X8 rest 2'
-ALZATE LATERALI DA SEDUTO 4X8 rest 2'
B)-REMATORE BILANCIERE 4X6 rest 2'
-LAT MACHINE 4X6 rest 2'
-REMATORE 1 MANUBRIO ALTERNATO 3X8 rest 2'
-SHOULDER PRESS 4X6 rest 2'
-LENTO 2 MANUBRI 4X6 rest 2'
-SHOULDER FLY 3X8 rest 2'
-PANCA STRETTA+PIEGAMENTI STRETTI 3X6+6 rest 2'
C)-PANCA PIANA (senza distendere completamente e con 1'' di fermo basso) 4x4 rest 2'
-DIP (senza distendere completamente e con 1'' di fermo basso) 4x6 rest 2'
-DISTENSIONI 2 MANUBRI PANCA 45 ( senza distendere completamente e con 2'' di fermo basso) 3x8 rest 2'
-REMATORE 1 MANUBRIO ALTERNATO 4X6 rest 2'
-TRAZIONI PARZIALI ALTE 4X6 rest 2'
-MILITARY PRESS 4X6 rest 2'
-CURL BILANCIERE 4X6 rest 2'
come potete immaginare, date le basse ripetizioni e l'elevato recupero, con questa scheda ho lavorato con carichi pesanti. Non mi son trovato malissimo, ma nemmeno troppo bene..penso di aver guadagnato 0,5-1 kg..ma non mi vedo bene fisicamente..non ho un muscolo bello, ma piuttosto gonfio e sporco.. vorrei provare a cambiare totalmente metodo di allenamento per dare stimoli nuovi ai muscoli. Ci tengo a precisare che l'unico fine che ho è quello estetico, dunque non mi interessa essere grosso ma avere un muscolo tonico e definito.
grazie per le risposte
Ultime 3 settimane di scheda di allenamento (prima di queste 3 settimane, la scheda era lo stessa ma le ripetizioni erano leggermente più alte e i recuperi più bassi):
A)- PANCA PIANA 4X6 rest 2'
-DIP CON SOVRACCARICO 4X6 rest 2'
-DISTENSIONI CON MANUBRI PANCA 45° 3X8 rest 2'
-TRAZIONI CON SOVRACCARICO 4X6 rest 2'
-REMATORE 2 MANUBRI PANCA 30° 3X8 rest 2'
-LENTO 2 MANUBRI 3X8 rest 2'
-ALZATE LATERALI DA SEDUTO 4X8 rest 2'
B)-REMATORE BILANCIERE 4X6 rest 2'
-LAT MACHINE 4X6 rest 2'
-REMATORE 1 MANUBRIO ALTERNATO 3X8 rest 2'
-SHOULDER PRESS 4X6 rest 2'
-SHOULDER FLY 3X8 rest 2'
-PANCA STRETTA+PIEGAMENTI STRETTI 3X6+6 rest 2'
C)-PANCA PIANA (senza distendere completamente e con 1'' di fermo basso) 4x4 rest 2'
-DIP (senza distendere completamente e con 1'' di fermo basso) 4x6 rest 2'
-DISTENSIONI 2 MANUBRI PANCA 45 ( senza distendere completamente e con 2'' di fermo basso) 3x8 rest 2'
-REMATORE 1 MANUBRIO ALTERNATO 4X6 rest 2'
-TRAZIONI PARZIALI ALTE 4X6 rest 2'
-MILITARY PRESS 4X6 rest 2'
-CURL BILANCIERE 4X6 rest 2'
come potete immaginare, date le basse ripetizioni e l'elevato recupero, con questa scheda ho lavorato con carichi pesanti. Non mi son trovato malissimo, ma nemmeno troppo bene..penso di aver guadagnato 0,5-1 kg..ma non mi vedo bene fisicamente..non ho un muscolo bello, ma piuttosto gonfio e sporco.. vorrei provare a cambiare totalmente metodo di allenamento per dare stimoli nuovi ai muscoli. Ci tengo a precisare che l'unico fine che ho è quello estetico, dunque non mi interessa essere grosso ma avere un muscolo tonico e definito.
grazie per le risposte
Commenta