info metodo hatfield

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chinup
    Bodyweb Senior
    • Apr 2017
    • 1807
    • 40
    • 21
    • Foggia
    • Send PM

Non farti troppe pippe mentali. Utilizza un carico con cui riesci a chiudere il 5×5. Aumenti di settimana in settimana il carico di 2,5kg fino a quando riesci a chiudere sempre il 5×5. Quando ti rendi conto di essere arrivato al limite e di non riuscire più a farcela aumentando ancora il carico, ti blocchi su quel carico ed inizi ad aumentare le serie, 6×5 7×5 8×5 poi le reps, 4×6 5×6 6×6. A questo punto è avvenuto un adattamento neurale a quel carico e facendo un 5×5 ti risulterà più leggero rispetto al passato, e allora riparti dal 5×5 con quel carico aumentato di 2,5kg.... e così via.... e così via.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Chinup
      Bodyweb Senior
      • Apr 2017
      • 1807
      • 40
      • 21
      • Foggia
      • Send PM

Sia ben chiaro che IO non faccio mesocicli di forza per una MIA scelta personale e per via di un polso instabile. Ma questo non significa che tu devi fare quello che faccio io. Per allenarti bene devi fare quello che ti senti di fare, e se in questo momento hai voglia di provare a fare un mesociclo di forza devi farlo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• made89
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 378
        • 6
        • 0
        • Send PM

grazie chinup per i consigli

Commenta

Working...
        X