Ho ricominciato ad allenarmi dopo un lungo stop, ripartito quindi da zero ho fatto il primo mese di palestra con una scheda full body, ora ho preso la seguente scheda come modello da seguire per i prossimi tempi.
A
Squat 4x6
Leg extension 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 3x10
Trazioni 4 max.
Pull-down lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Dip 3x8
French press 3x10
abs.
Vado 3 volte a settimana, essendomi allenato sempre in monofrequenza ho l'impressione di non allenare adeguatamente i vari gruppi muscolari. Ad esempio bastano 3 serie di curl bilanciere per stimolare adeguatamente i bicipiti? I polpacci non vengono mai considerati?
Nel precedente periodo di allenamente notavo soprattutto come tutti i muscoli venissero sforzati, infatti i giorni successivi li avevo spesso doloranti, in questo caso invece non ho alcun risentimento e ho l'impressione di sottoallenarmi.
Chiedo pareri. Grazie
A
Squat 4x6
Leg extension 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 3x10
Trazioni 4 max.
Pull-down lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Dip 3x8
French press 3x10
abs.
Vado 3 volte a settimana, essendomi allenato sempre in monofrequenza ho l'impressione di non allenare adeguatamente i vari gruppi muscolari. Ad esempio bastano 3 serie di curl bilanciere per stimolare adeguatamente i bicipiti? I polpacci non vengono mai considerati?
Nel precedente periodo di allenamente notavo soprattutto come tutti i muscoli venissero sforzati, infatti i giorni successivi li avevo spesso doloranti, in questo caso invece non ho alcun risentimento e ho l'impressione di sottoallenarmi.
Chiedo pareri. Grazie
Commenta