salve ragazzi ..
vi è mai capitato di fare lo squat e sentire le gambe che si spezzano/tremano?
a cosa è dovuto ad uno stress delle gambe?
le faccio 2 volte a settimana..
la prima volta
leg extension per riscaldarmi 3*10 con 30kg
poi passo allo squat
12/60kg 10/70kg 8/80kg 6/90kg e x/100kg in x quante ne riesco a fare e poi mi fermo...ma verso la 4-5 mi tremano le gambe..
poi passo alla leg-press sempre piramidale
e poi di nuovo alla leg extension fatta bene...
mentre il secondo allenamento...
prevede riscaldamento sul tappeto...
poi mi riscaldo ancora con lo squat 1*20con 50kg e2*15 sempre con 50kg per poi farmi i femorali...
fino a 4settimane fa' le gambe le lavoravo cosi' 2 volte a settimana...
poi tre settimane fa' ho deciso cambiare facendo sempre la stessa scheda ma al primo allenamento cioe' quello dello squat sono passato a fare 12*50kg-10*60kg-8*70kg-6*80e x*80kg..soltanto che qui le gambe mi tremavano verso l'ottava ripetizione..ba'..quindi ho deciso di non allenare le gambe per una settimana ieri le ho fatte e non mi tremavano ed in piu' sembrava che potessi aumentare di nuovo fino a 100kg
che nepensate erano troppo stressate?
nb lo squat lo eseguo con il multipower che gia' pesa 30kg
idee,consigli sull'allenamento ?
vi è mai capitato di fare lo squat e sentire le gambe che si spezzano/tremano?
a cosa è dovuto ad uno stress delle gambe?
le faccio 2 volte a settimana..
la prima volta
leg extension per riscaldarmi 3*10 con 30kg
poi passo allo squat
12/60kg 10/70kg 8/80kg 6/90kg e x/100kg in x quante ne riesco a fare e poi mi fermo...ma verso la 4-5 mi tremano le gambe..
poi passo alla leg-press sempre piramidale
e poi di nuovo alla leg extension fatta bene...
mentre il secondo allenamento...
prevede riscaldamento sul tappeto...
poi mi riscaldo ancora con lo squat 1*20con 50kg e2*15 sempre con 50kg per poi farmi i femorali...
fino a 4settimane fa' le gambe le lavoravo cosi' 2 volte a settimana...
poi tre settimane fa' ho deciso cambiare facendo sempre la stessa scheda ma al primo allenamento cioe' quello dello squat sono passato a fare 12*50kg-10*60kg-8*70kg-6*80e x*80kg..soltanto che qui le gambe mi tremavano verso l'ottava ripetizione..ba'..quindi ho deciso di non allenare le gambe per una settimana ieri le ho fatte e non mi tremavano ed in piu' sembrava che potessi aumentare di nuovo fino a 100kg
che nepensate erano troppo stressate?
nb lo squat lo eseguo con il multipower che gia' pesa 30kg
idee,consigli sull'allenamento ?
Commenta